Guida smontaggio carene

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Lamby69
50domenica 10 dicembre 2017 15:44
Sperando di fare cosa gradita e utile posto di seguito le indicazioni passo passo per lo smontaggio delle carene del nostro [SM=g5501651]

1) Smontaggio parte centrale contorno interruttore accensione

Svitare le due viti in basso + le due clip nella parte superiore e le due clip in prossimità del blocchetto di accensione (cerchi rossi) il pezzo rimane ancora ancorato per mezzo di 4 punti ad incastro (cerchi blu), fare leggermente leva nella parte bassa in prossimità dei punti blu e il primo pezzo verrà via [SM=g28002]





2) Smontate ora il pezzettino centrale sotto allo sportellino del serbatoio, svitate le due viti che si trovano dove sono segnati i cerchi rossi e smontate il pezzo, per rimuoverlo sarà necessario alzare la sella.




3) Rimuoviamo ora i 2 pezzi interni della carena superiore togliendo le 2 clip su ciascun pezzo, tolte le quali il pezzo vien via agevolmente.




4) Carena sinistra
Ora è il momento di cominciare a smontare tutta la parte sinistra, per partire si inizia dal fianchetto posteriore, alzate la sella, togliete le 2 clip interne e la vite esterna, a questo punto facendo leggermente leva nel punto blu il pezzo viene via.




5) E' il momento di smontare la carena centrale/anteriore che verrà via tutta in pezzo.
Procedete a smontare tutte le viti esterne (3 viti) + la vite nella parte interna in prossimità dell'indicatore di direzione + 2 clip nella parte interna a fianco dell forcella.
Fate leva nei punti blu per sconnettere la carena dai punti di ancoraggio a questo punto tutto sarà sconnesso ad eccezione degli incastri a fianco dello scudo frontale (3 punti) per sconnettere il tutto si far scivolare verso il basso.
Vi troverete col pezzo completamente smontato, sconnetere il cavo dell'indicatore di direzione ed è finito.






Aquesto punto sulla fiancata SX troverete i connettori con l'alimentazione 12volt sotto chiave, cavo rosa-blu positivo, verde negativo.

clicca per vedere connettore 12V sotto chiave


5) Per la parte destra è quasi tutto uguale, unica differenza è la presenza del freno a mano che dovrà essere smontato prima, tirare la leva del freno e svitare le 2 viti e rimuovere la leva, riportare il freno in posizione neutra e rimuovere la vite che fissa l'incavo del freno
e facendo leva rimuovere il tutto.




6) Smontaggio pedane e sottopedane
Smontare il paracolpi inferiore svitando le 4 viti



Smontare il carter laterale svitando le 2 viti



Togliere la gomma poggiapiedi e svitare i due bulloni



Togliere le 3 clip e la vite nella parte interna in zona radiatore



Infine svitare tutte le viti rimanenti come in foto



A questo punto sfilare via tutto il pezzo.
Per la parte sinistra la procedura è la medesima, con la sola differenza delle 2 viti sotto il carter laterale (vedi foto)



7) Smontaggio muso
Iniziare smontando il cupolino svitando le 4 viti che lo fissano, scollegare il connettore del cruscotto e svitare le 4 viti che fissano il pantografo che sostiene il cupolino (2 viti per parte)



Sconnettere lo spinotto del sensore della temperatura



Svitare le 2 viti e togliere la clip nella parte inferiore



Svitare le ultime 2 viti dello scudo e tutto sarà libero.




Se tutto è andato bene ora vi ritrovate con la vostra [SM=g5499508] tutta nuda [SM=p4449789]
RUN 52
00domenica 10 dicembre 2017 18:17
Grande Lamberto... complimenti
Salem7679
00domenica 10 dicembre 2017 22:18
Bravo socio
Balena76
00martedì 12 dicembre 2017 01:50
Molto utile.grazie.
Olli77
00mercoledì 13 dicembre 2017 17:49
Bravo Lamby
giacomocd
01lunedì 26 marzo 2018 15:42
smontaggio collettore
Buongiorno
avrei bisogno di un chiarimento
per smontare e sostituire il collettore devo rimuovere la carenatura inferiore sottopedane , particolare 6 ?
E se si posso rimuoverla singolarmente parte dx e parte sx. o devo rimuovere anche la carena centrale 5 ?.
Grazie per i consigli.
Lamby69
10martedì 27 marzo 2018 08:37
Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

Ciao
ClaudioXADV
00martedì 27 marzo 2018 11:02
Grazie [SM=p4449856]

PS. A che servono i 3 spinotti colorati che stanno in basso dietro alla parte centrale?
AlessandroTHP
00martedì 27 marzo 2018 13:25
Si tratta di raggruppamenti di masse e positivi comuni , quindi non sono degli spinotti da cui poter derivare nuove linee elettriche.
giacomocd
20martedì 27 marzo 2018 17:04
Re:
Lamby69, 27/03/2018 08.37:

Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

Ciao




In effetti ho riguardato meglio smontando solo il paramotore sono riuscito ad accedere ai 3 dadi che fissano il collettore alla testata, riuscendo a sostituirlo con collettore + terminale Termignoni.
Appena mi arriva la UPMAP vi aggiorno in merito nell' apposita sezione.

[SM=g5501651]

grazie comunque per i consigli
[SM=p4449749] [SM=p4449749] [SM=p4449749]
contepaolo
00mercoledì 28 marzo 2018 07:53
molto utile, grazie [SM=g5627596]
Dino.Damiano
00mercoledì 28 marzo 2018 08:36
interessante ed utile, grazieee [SM=p4449856] [SM=p4449856]
AndreaCoco
00martedì 1 maggio 2018 00:33
Utile...
luftwaffe
00lunedì 18 giugno 2018 17:12
Grandissimo ....
istruzioni introvabili in rete....grazie !!!
BluTornado83
00mercoledì 22 agosto 2018 07:43
speriamo di nn averne bisogno :P
Tinux81
00martedì 28 agosto 2018 11:55
Ragazzi ... ma per smontare la sella ?
adiemmemos
00mercoledì 30 gennaio 2019 21:50
Complimenti per la precisione. Molto utile grazie.
Per caso sai indicarmi come raggiungere il filtro dell'aria? Ho sentito che anche li sotto ci sono cavi per la linea 12v sotto chiav.
Mentre i cavi per il cablaggio originale Honda delle manopole riscaldate si trova sotto il serbatoio: quale strada consigli di seguire?
Grazie
Lamby69
10giovedì 31 gennaio 2019 06:10
Il filtro dell'aria lo trovi dietro questo pezzo.

dedaman
00giovedì 31 gennaio 2019 08:12
Idea[SM=g28004] brillante questo tutorial! [SM=p4449856]
furz@
00domenica 3 febbraio 2019 20:37
Re:

...tutto risolto...grazie Lamby !!!
adiemmemos
00domenica 10 febbraio 2019 16:43
Lavoro eseguito (manopole + luci fendinebbia) grazie al tutorial. Perfetto.
Confermo che il cablaggio delle manopole riscaldate é nel tunnel centrale ma é utilizzabile solo con quelle originali. Quindi ho portato la linea diretta dalla batteria e mesi un relais, sotto chiave, proprio nel vanno centrale. La linea luci invece su trova poco dietro la presa di servizi nella parte esterna, sotto il fianchetto. Per fare passare i cavi bisogna smontare la carena come da guida. Grazie ancora
Luciano Frangioli
00venerdì 8 marzo 2019 10:46
Ti volevo fare una domanda al riguardo lo smontaggio carene..che tipologia di attrezzatura hai adoperato x fare leva sugli incastri blocca carena..sono reperibili ..o si usa una attrezzatura specifica..grazie
Mauro(2019)
00venerdì 8 marzo 2019 12:05
Re:
Luciano Frangioli, 08/03/2019 10.46:

Ti volevo fare una domanda al riguardo lo smontaggio carene..che tipologia di attrezzatura hai adoperato x fare leva sugli incastri blocca carena..sono reperibili ..o si usa una attrezzatura specifica..grazie




Se posso essere utile, io non ho usato nessun attrezzo, è meglio fare tutto a mano e non è difficile.
Luciano Frangioli
00venerdì 8 marzo 2019 12:25
Grazie ma queste cose ho terrore che si rompano..devo recuperare l'interno vite in gomma del fianchetto dx quello in basso dove c'è la scritta x adv ..sicuramente era stato rimontato male e con le vibrazioni è caduto all'interno.
Mauro(2019)
00venerdì 8 marzo 2019 12:37
Re:
Luciano Frangioli, 08/03/2019 12.25:

Grazie ma queste cose ho terrore che si rompano..devo recuperare l'interno vite in gomma del fianchetto dx quello in basso dove c'è la scritta x adv ..sicuramente era stato rimontato male e con le vibrazioni è caduto all'interno.



Capisco perfettamente la tua paura, anche io avevo l'ansia durante lo smontaggio.
Ti confermo però che seguendo il bellissimo "tutorial" sul forum postato da Lamby, non ho avuto nessuna difficoltà nello smontaggio, si tratta solo di fare con calma e senza nessun attrezzo, che al contrario potrebbe creare danneggiamenti.
Buon lavoro!
Luciano Frangioli
00venerdì 8 marzo 2019 12:54
Grazie mille...😀
Lamby69
00venerdì 8 marzo 2019 19:52
Confermo quanto scritto giustamente da Mauro [SM=p4449856] nessun attrezzo, semplicemente a mano e con calma.
Luciano Frangioli
00venerdì 8 marzo 2019 20:26
Risolto il tutto smontato e rimontato senza nessun problema..grazie di tutto ..
Hondeggio
00martedì 16 aprile 2019 14:39
Tutorial magnifico! Congratulazioni. Per smontare la sella, immagino che non debba fare tutte queste alchimie. Dove devo intervenire? Su quali pezzi della carena? Si può provare a smontare la sella senza aprire l'"X-ADV" come una cozza? Grazie

🙏
Salem7679
00martedì 16 aprile 2019 14:42
Beh i miei sinceri auguri per la sella non tanto lo smontaggio quanto il rimontaggio... devi avere dei cacciavite nani di massimo 5cm di lunghezza complessiva perché sennò nelle asole che sono dietro al supporto del meccanismo benzina non ci arrivi... altrimenti scareni e togli il perno orizzontale che tiene la sella visibile togliendo lo sportello scatola filtro.
Personalmente non lo farò MAI più perché davvero mi sono spezzato le mani e bestemmiato divinità che ancora non esistono...
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