| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: COMO | Età: 58 | Sesso: Maschile | #0231 | |
|
20/04/2019 22:17 | |
NatoStanco61, 20/04/2019 21.18:
dedaman 😂 hai ragione.
Diegone65 grazie per la risposta. 👍
😀😀 |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 222 | Città: SAN GIULIANO TERME | Età: 50 | Sesso: Maschile | Direttivo - Attivista Toscana | |
|
21/04/2019 12:01 | |
NatoStanco61, 19/04/2019 17.17:
Buongiorno.
Forse la domanda è già stata posta ma io non l ho trovata.
Acquistando un x-adv nuovo come posso sapere che poi non debba ritornare dal concessionario per i problemi sopra elencati.
Gradierei (e mi sembra ovvio) di acquistare un prodotto già corretto in fase di montaggio dalla Honda, che non si deva poi "riprendere" con richiami e modifiche varie (smontando metà motore con possibili perdite olio come è successo ad alcuni colleghi del forum).
Grazie per la risposta.
Ciao NatoStanco , la certezza di entrare in possesso di un'X-ADV che esce di fabbrica già dotato di tutti gli aggiornamenti previsti, cel'hai solamente acquistando un modello 2019.
Tuttavia è possibile acquista anche modelli 2018 (fondi di magazzino venduti con sconti sensibili) già aggiornati in post-produzione dai reparti tecnici delle varie filiali Honda Motor Europe, oppure ( terza possibilità) SE il veicolo era in stock presso il concessionario da prima di ottobre 2018, sarà il concessionario a dover provvedere all'aggiornamento PRIMA della messa su strada e la consegna al proprietario.
Nel caso tu decidessi di acquistare un modello 2018 , oltre a chiedere al concessionario SE il veicolo è stato aggiornato , puoi riscontrare l'avvenuta ( o meno) campagna di aggiornamento inserendo il numero di telaio ( completo) nell'apposita sezione del sito Honda Italia : www.honda.it/motorcycles/owners/maintenance/recalls-and-upda...
La campagna di richiamo per i sensori del cambio NON comporta lo "smontaggio di mezzo motore", ma la rimozione di quasi tutti i pannelli della carrozzeria ( in pratica la stessa procedura necessaria per l'installazione di molti accessori originali, allarme, faretti a LED, manopole riscaldabili) .
Le perdite di olio provenienti dagli Oring in seguito alla campagna di richiamo , sono da imputarsi al montaggio incorretto degli stessi , diciamo che con un pizzico di attenzione in più avrebbe evitato l'insorgere di questo fastidioso inconveniente .
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: CASNIGO | Età: 63 | Sesso: Maschile | #0219 | |
|
22/04/2019 13:37 | |
AlessandroTHP grazie per la risposta.
Si ora mi è chiaro. Dovrò verificarne il modello anno 2019.
Comunque non è male neanche l'idea di avere uno sconto sui modelli 2018 se è vero che poi l'intervento in questione non è troppo invasivo.
Resta poi da verificare se il modello 2018 ha tutte le caratteristiche e/o innovazioni del 2019.
Grazie ancora.....🙂
[Modificato da NatoStanco61 22/04/2019 13:39] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 68 | Città: FIRENZE | Età: 50 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0326 | |
|
26/04/2019 12:12 | |
giulio5811, 20/03/2019 23.42:
il video QUI
è questo il video x allineare le frizioni del cambio automatico?
www.youtube.com/watch?v=l_jUY9HAXdE ma questo video fa vedere una procedura diversa... quale sarà quella giusta?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: SULMONA | Età: 42 | Sesso: Maschile | #0357 | |
|
08/06/2019 13:18 | |
A me quando inserisco il telaio per la campagna richiamo esce: Camp.di richiamo 3jt ristampa u/m x adv en-fr-es
Qualcuno sa di che si tratta grazie |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: RONCHI DEI LEGIONARI | Età: 51 | Sesso: Maschile | #0571 | |
|
08/07/2019 17:27 | |
[Modificato da neviucci 08/07/2019 17:28] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: RONCHI DEI LEGIONARI | Età: 51 | Sesso: Maschile | #0571 | |
|
08/07/2019 17:27 | |
Sì è la modifica dei sensori per evitare il blocco del cambio con le temperature elevate [Modificato da neviucci 08/07/2019 17:27] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: SULMONA | Età: 42 | Sesso: Maschile | #0357 | |
|
20/07/2019 22:44 | |
Quella l'ho fatta come mai non è stato aggiornato dalla Honda |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: CASNIGO | Età: 63 | Sesso: Maschile | #0219 | |
|
10/09/2019 11:03 | |
Buongiorno.
Ho fatto ora il tagliando dei 1000 km.in concessionaria honda bergamo.
Discutendo con il tecnico honda mi è stato detto che la procedura di allineamento frizioni sopra descritta non funziona più con i modelli 2019.
Questo perchè gli è stato aggiunto un controllo elettronico...(non ricordo più quale).
Per eseguire l'allineamento frizioni ora è necessario uno strumento ( a mo di tester) che poi mi ha mostrato.
Buona continuazione a tutti....😁 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: CASNIGO | Età: 63 | Sesso: Maschile | #0219 | |
|
16/09/2019 17:09 | |
[Modificato da NatoStanco61 01/10/2019 07:42] |
|
| | | OFFLINE | Post: 222 | Città: SAN GIULIANO TERME | Età: 50 | Sesso: Maschile | Direttivo - Attivista Toscana | |
|
16/09/2019 21:43 | |
Akuilotto, 08/06/2019 13.18:
A me quando inserisco il telaio per la campagna richiamo esce: Camp.di richiamo 3jt ristampa u/m x adv en-fr-es
Qualcuno sa di che si tratta grazie
Correzione del libretto di uso e manutenzione nelle versioni per i mercati Inglese, Francese e Spagnolo .
|
|
|