| | | OFFLINE | | Post: 41 | Città: AREZZO | Età: 51 | Sesso: Maschile | #0628 | |
|
27/12/2019 09:51 | |
Dico la mia a naso... la certezza soltanto il costruttore può darla.
Quando applichi sulla barra l' attacco più il navigatore bisognerà moltiplicare il suo peso per il braccio verso il punto dove è ancorato (in questo caso le due viti in angolo del cruscotto) che a sua volta lo trasferiscono alle prime due viti che fissano il conta km. Pensa quando prendi le buche (nel caso del fuoristrada poi non ne parliamo)quanta energia viene scaricata sul cruscotto all' altezza delle prime due viti che fissano il conta km. Io credo che la piastra serva a ripartire questo carico anche alle viti sottostanti preservando così il cruscotto da possibili rotture al carico all' altezza delle prime due viti.
Nessun produttore, inoltre, aggiungerebbe pezzi che lievitano il prezzo del prodotto stesso... se è stato aggiunto un motivo c' è di sicuro.
|
|
|
|