Pedane, posizione in sella e schiena

Davide Zuk Zucchino
martedì 27 agosto 2019 20:44
Buonasera a tutti, mi chiamo Davide, sono di Ivrea e ho...un TMax! Mi rendo conto che non sia un inizio incoraggiante, ma se sno qui è perchè Sabato ho provato un X ADV, e Domenica avevo molte meno certezze del giorno prima. Mi è piaciuta parecchio, davvero tanto. Ho una domanda per i forumisti alti almeno 180cm, come me. Sul mio tmax 2010, la posizione in sella mi porta, per la mia altezza, ad avere le gambe piuttosto rannicchiate, in quanto le pedane sono per forza di cose, alte. Non potendo scaricare il peso sulle pedaline, stringendo il serbatoio, questo fa si che il carico vada a pesare tutto sulla schiena, essendo "appoggiati" sopra la sella e non "a cavallo". L'X ADV, in questo senso ha pedane ancora più alte, e ho paura che sulle lunghe percorrenze ciò possa creare problemi analoghi. Chiedo a voi qualche impressione e sopratutto, per chi ha le pedane OFF Road Rizoma, se sia ipotizzabile, viaggiare con i piedi appoggiati a tali pedane, decisamente più arretrate, piuttosto che su quelle laterali piatte. Grazie in anticipo, le vostre risposte potrebbero essere molto preziose al fine di avere un X ADV in più, e un TMax in meno... :-)
piccololupin69
martedì 27 agosto 2019 21:24
posizione in sella
ciao,io sono alto come te e con le pedane sicuramente senti di meno le buche su un terreno accidentato che in posizione normale con le gambe stese.
Speedy_71
mercoledì 28 agosto 2019 07:12
ciao Davide, avresti dovuto prima presentarti nell'apposita sezione e poi aprire la tua discussione.
Comunque, io ho le pedane Rizoma e quando viaggio le uso sempre tutto il tempo, solo ogni tanto sui rettilinei autostradali passo alla posizione da scooter sulle pedane della carena.
Sono parecchio arretrate, ma la guida ne beneficia molto.
p.s. io sono 178 cm
Massimo Livorno
giovedì 21 novembre 2019 14:06
nel lontano 2014 "ebbi"anche io il tmax, il dolore alla schiena dopo nemmeno un'oretta di guida e la posizione delle gambe furono i motivi principali per la cessione della medesima e
a occhio sembra che non sia cambiata granchè.
Sono alto 1 mt.e 80 e con l'xadv non ho assolutamente questi problemi. Le pedane da fuoristrada, che peró grattano ad ogni piega accentuata, la rendono addirittura comodissima, nessun'altro mezzo a due ruote offre la possibilita di posizionare le gambe come l'xadv in questa configurazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com