Prossimo possessore!

Pavodonosor
00venerdì 15 febbraio 2019 20:10
Prossimo possessore!
Ciao ragazzi domani mi faccio un’ora e mezza di strada per andare a vedere un X-Adv 2018 usato, venduto da un privato. Non sono pratico di passaggi di proprietà, mi potete per favore confermare quali oggetti/documenti devo verificare siano in regola? Mi vengono in mente libretto del mezzo, manuale d’istruzioni, certificato di proprietà, fattura originale, fattura del primo tagliando fatto ed eventuale libretto dei tagliandi che non so se esista, seconda chiave, ...esiste una terza chiave? Altro? Devo verificare che ci siano adesivi di registrazione garanzia o cose simili? 1000 grazie. PS L’attuale proprietario mi ha detto che il famoso richiamo per il blocco del cambio è stato già fatto ad ottobre in occasione del tagliando,… Ma in ottobre era già stato inoltrato richiamo? Ancora 1000 grazie
Marcolino1961
00sabato 16 febbraio 2019 09:05
Occhio che a ottobre2018 Honda non era ancora a completa conoscenza del problema .I richiami sono partiti da poco.Io l'ho effettuato settimana scorsa e sono stato uno dei primi ad avere avuto il problema.E' la seconda XADV che acquisto.Vai tranquillo perché credo che il problema sia stato risolto.Avranno fatto prove tecniche anche con il caldo e se ci saranno problemi una marca serie come Honda non può fallire e li risolverà.Forse il tipo la vende per altri motivi ...controlla bene ,incidenti altro ..forse non è soddisfatto forse a paura che il blocco cambio non si risolve ecc La uso per lavoro:faccio il medico di base a Lodi e l'ho usata tutto l inverno acqua freddo buche ...10 visite domiciliari al giorno, marciapiedi scalinate..metto la mia borsa nel sottosella e via...Eccezionale vai tranquillo giudica il prezzo contratta ..ciao Marco
dedaman
00sabato 16 febbraio 2019 09:30
Benvenuto tra gli [SM=g5627596]
LucioD
00sabato 16 febbraio 2019 09:41
Per quanto riguarda la parte burocratica dell'acquisto per stare tranquillo rivolgiti ad un'agenzia che ti dirà tutto quello che serve per il passaggio di proprietà. Le chiavi sono due e basta controllare i tagliandi, il primo a 1000 km il successivo mi pare a 12000 km. Basta comunque andare da una concessionaria a farla controllare. Per il "problema del cambio" la lettera ufficiale Honda è arrivata a fine anno a TUTTI i possessori dell'X-ADV e non prima, perciò il venditore deve avere la lettera del richiamo, diversamente non saprei, ti potrei consigliare di parlare preventivamente con la concessionaria Honda più vicina per risolvere il problema in caso non venisse fuori la lettera.
Pavodonosor
00sabato 16 febbraio 2019 13:13
Grazie ragazzi per le note e info. Nuovo update. Sono stato a vedere la moto e...

Ho fatto una 20ina di foto e la carrozzeria é ok, non vi sono bozzi, ne strisci nella parte inferiore o alla fine delle forcelle... insomma pare mai appoggiata a terra. Il proprietario conferma.
La moto era sporca con povere e schizzi vari dagli ultimi utilizzi quindi non ho potuto verificare bene la superficie della carrozzeria ma da quel che si vede é ok
Acceso il motore, tirata fuori dal riparo, fatto 3 accelerate in N e dopo 3 minuti spenta e rimessa in 1’ marcia e riposta...tutto ok.
Fatto foto a fattura di acquisto (con è ufficiale di UDINE) e primo tagliando dei 1000km dopo 2 mesi. La moto é di aprile 2018, my2018.
Il proprietario é un 55enne harleyista che ha provato questo Xadv ma dopo 200km gli fa male la schiena e torna in Harley.... ci sta tutta! Ho letto che la sella é diretta e se uno é abituato a un chopperone...
Le gomme sono poco consumate ai lati, segno di poca piega, coerente con lo spirito Harley ;)

1 - DOMANDONA. Al momento la moto é intestata a una azienda, non ad un privato. Io acquisterei quindi come secondo proprietario da un’azienda. Honda da 4 anni di garanzia sul mezzo... al momento ne mancano ancora oltre 3. Ma la garanzia vale solo per i privati o per tutti? Non ê che non vale più perché il primo acquirente era aziendale? Questo cancellerebbe la mia idea di acquisto.
2 - DOMANDONA. Ho il numero telaio. Ho verificato sul sito Honda campagne richiami e per questo numero di telaio non ne da... dice “nessun richiamo per questo telaio”. Ma ho provato a digitare codici a caso e da la stessa risposta quindi ....? Boh? Chiedo ad un conce di Padova (dove sono io) se mi conferma qualcosa in merito? Non vorrei mi mandassero a spigolare visto che compro usato e non da loro...

Io lo vorrei comprare... ma devo chiarire questi due aspetti, mi aiutate?
Grazieeee! ;)
LucioD
00sabato 16 febbraio 2019 14:14
Per la prima domanda ti consiglio di sentire una qualsiasi concessionaria Honda, non ho la minima idea se la garanzia viene modificata in caso di intestazione a società.
Per quanto riguarda la seconda domanda devi stare attento in quanto il codice che devi inserire sul sito Honda è quello riportato al codice E del libretto di circolazione, il mio è di 17 codici alfanumerici.
dedaman
00sabato 16 febbraio 2019 14:34
La garanzia è valida 4 anni a prescindere da chi è il proprietario e se sul sito non da dei richiami significa che non deve effettuarlo perché è già stato fatto oppure non era nel lotto da richiamare. Comunque su questo punto non devi preoccuparti perché basta chiedere conferma al tuo Honda service di fiducia.
Pavodonosor
00sabato 16 febbraio 2019 17:33
Ciao dedaman, Ho fatto come suggerivi mi sono recato presso il concessionario Honda più vicino, dove poi farò i tagliandi, e mi hanno confermato che sia acquistando da privato sia da azienda un usato, come anche acquistando un nuovo sia come azienda sia come privato la garanzia Honda non cambia... Ed era l’unica cosa importante perché in effetti il richiamo si/no viene dopo
Pavodonosor
00sabato 16 febbraio 2019 17:47
Scusate, mi sono dimenticato un dettaglio, per attivare la garanzia Honda di quattro anni è necessario mandare una specifica documentazione in Honda e quindi ricevere da loro una conferma, un adesivo, un tagliandino…? Ad esempio per la mia vecchia Kawasaki appena venduto oltre al manuale utente e libretto di proprietà ho consegnato un mini libretto di garanzia sul quale avevo attaccato un adesivo che mi aveva mandato Kawasaki come conferma dell’attivazione della garanzia. Lo chiedo perché la moto sembra interessante ma il venditore non sembra proprio Zelante, gli avevo già chiesto di presentarmi tutta la documentazione chiavi eccetera ma si è presentato con una parte di questa ed io mi sono scordato di chiedergli il resto intanto che controllavo la moto... Il senso più profondo della mia prima domanda all’apertura del post non era cosa serve per fare il passaggio di proprietà, perché questo lo so nel senso che ho appena venduto la mia moto, ma voglio sapere quali sono tutte le carte e consegna Honda e che quindi devo farmi dare. Nel senso che magari le varie case si comportano diversamente, ad esempio Kawasaki non dà più il classico libretto dei tagliandi da timbrare, ma da il librettino su cui attaccare l’adesivo della garanzia che arriva direttamente da Kawasaki. Quindi: cosa fa/da Honda? Grazie!
Pavodonosor
00lunedì 18 febbraio 2019 14:34
“A rega’ tranquilli, ho fatto da solo”. 😎
Acquisto fatto, passaggio e ritiro a breve!
Richiamo da fare, già contattata officina.

Ditemi solo: esiste un libretto di garanzia? Il mio venditore non lo sa e non ne ha traccia...

Grazzzz. 🎁
giulio5811
00lunedì 18 febbraio 2019 16:16
non ce il libretto garanzia è tutto elettronico. con il libretto del veicolo e il numero di telaio fanno tutto.
Pavodonosor
00lunedì 18 febbraio 2019 18:52
giulio5811, 18/02/2019 16.16:

non ce il libretto garanzia è tutto elettronico. con il libretto del veicolo e il numero di telaio fanno tutto.

Mitico Giulio Grazie per la risposta... ! 🖖
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com