_________ FORUM CHIUSO _________
 
_____________ ci siamo trasferiti nel nuovo _____________
 
Clicca - - > Forum  Xadvclubitalia  asd < - - Clicca
 
 
Rimane temporaneamente aperta la sezione Comunicazioni per problemi di passaggio al nuovo forum
 
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sensore iat modificato,filtro bmc,terminale arrow

Ultimo Aggiornamento: 09/02/2020 17:01
OFFLINE
Post: 9
Città: CAMPAGNA LUPIA
Età: 50
Sesso: Maschile
#0117
13/06/2018 14:43
 
Quota

Ieri ho fatto installare solo terminale arrow con db ,filtro bmc e il sensore iat modificato,
Prime impressioni dei prima 25km ,
Sembra che x adv abbia perso un bel po in accelerazione,
E meno reattiva all acceleratore,
Il venditore,mi ha detto di fare almeno 200km così si dovrebbe auto adattarsi ,
Vi risulta che il guadagno nn è immediato con la iat ,e bisogna aspettare un po’ di km?
Comunque il sound dell arrow è eccezionale,e l’unica cosa che mi ha entusiasmato,
[SM=p4449801]
Speriamo bene
OFFLINE
Post: 1.880
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 42
Sesso: Maschile
Presidente
13/06/2018 15:25
 
Quota

Non so neanche cosa sia il sensore IAT modificato...



_________________________________________________________________

Salem #0002
[SM=g5501651] - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 192
Città: BRUGHERIO
Età: 71
Sesso: Maschile
#0024
13/06/2018 16:56
 
Quota

Ciao Salem, é una sonda modificata che sostituisce la IAT originale che trovi sul coperchio scatola filtro, quando la smonti troverai 2 fili che sono collegati alla sonda. In pratica la nuova sonda inganna la lambda ingrassando la miscela aria benzina resa molto magra per via della EURO 4. Per informazioni tecniche piu dettagliare www.belinassu.it/396108570

---------------------------------------------------
RUN 52 #0024
X-ADV - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 1.880
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 42
Sesso: Maschile
Presidente
14/06/2018 11:57
 
Quota

Grazie RUN! Spiegazione chiara e semplice!



_________________________________________________________________

Salem #0002
[SM=g5501651] - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 2
Città: CASCINA
Età: 57
Sesso: Maschile
#0031
05/07/2018 16:32
 
Quota

ciao uobosc ma l'x è migliorata?
OFFLINE
Post: 26
Città: CODOGNO
Età: 43
Sesso: Maschile
#0193
20/07/2018 08:24
 
Quota

Mi fa sorridere come "tutto il mondo è paese". Anche sul forum della mia precedente moto si parlava spesso di "IAT modificata" [SM=p4449752] [SM=p4449752] [SM=p4449752]
Qualcuno mi può dare qualche informazione tecnica sul sensore IAT modificato per l'X-adv? Magari è uguale a quello che avevo preso per la mia vecchia moto e posso recuperarlo [SM=p4449754]
OFFLINE
Post: 242
Sesso: Maschile
#0051
21/07/2018 15:12
 
Quota

Re:
Salem7679, 13/06/2018 15.25:

Non so neanche cosa sia il sensore IAT modificato...



siamo in due, è la prima volta che ne sento parlare,
ma dopo la spiegazione di run 52 ne so qualcosa in piu, grazie [SM=g27987]

---------------------------------------------------
Dino.Damiano #0051
X-ADV - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 48
Città: FOLLONICA
Età: 44
Sesso: Maschile
#0199
24/07/2018 20:06
 
Quota

montato anche io IAT belinassu su mezzo completamente originale.il cambiamento si avverte un po nell'on/off e il motore gira piu "tondo" e meno "ruvido" nel salire di giri.
OFFLINE
Post: 192
Città: BRUGHERIO
Età: 71
Sesso: Maschile
#0024
24/07/2018 21:17
 
Quota

Re:
baccano., 24/07/2018 20.06:

montato anche io IAT belinassu su mezzo completamente originale.il cambiamento si avverte un po nell'on/off e il motore gira piu "tondo" e meno "ruvido" nel salire di giri.

se vuoi un consiglio, per ottimizzare, metti la corona con 1 dente in + (39), guadagnerai in tutto senza perdere velocità...


[Modificato da RUN 52 24/07/2018 21:18]

---------------------------------------------------
RUN 52 #0024
X-ADV - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 48
Città: FOLLONICA
Età: 44
Sesso: Maschile
#0199
25/07/2018 19:05
 
Quota

Re: Re:
RUN 52, 24/07/2018 21.17:

se vuoi un consiglio, per ottimizzare, metti la corona con 1 dente in + (39), guadagnerai in tutto senza perdere velocità...





interessante.... [SM=p4449789]
01/09/2018 14:15
 
Quota

Pignone con un dente in meno! fantastico!
nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!
OFFLINE
Post: 179
Città: IVREA
Età: 40
Sesso: Maschile
01/09/2018 16:40
 
Quota

Re: Pignone con un dente in meno! fantastico!
mcdiablo71, 01/09/2018 14.15:

nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!




se tocchi i rapporti il km sgarra di piu' controlla con il gps [SM=p4449776]
OFFLINE
Post: 192
Città: BRUGHERIO
Età: 71
Sesso: Maschile
#0024
01/09/2018 21:20
 
Quota

Secondo me, 1 dente meno del pignone, che equivale a 2,5 denti in + sulla corona tu sballa come minimo un 15% in + sulla velocità..... come minimo...

---------------------------------------------------
RUN 52 #0024
X-ADV - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 95
Città: CARBONARA AL TICINO
Età: 59
Sesso: Maschile
#0080
01/09/2018 21:24
 
Quota

205 km [SM=p4449781] sicuramente il contakilometri indica male proprio x la modifica fatta al pignone nonostante sia fantastico arrivare a 7000 giri in 6*
OFFLINE
Post: 48
Città: FOLLONICA
Età: 44
Sesso: Maschile
#0199
03/09/2018 22:21
 
Quota

Re: Pignone con un dente in meno! fantastico!
mcdiablo71, 01/09/2018 14.15:

nel mio X-adv ho installato il pignone con un dente in meno 16 invece che l'originale da 17 ed il filtro aria BMC, è migliorato tanto in salita e anche in velocità perché riesce a tirare la sesta marcia a oltre 7000giri che in strada piana lo ha portato a oltre 205KMH senza problemi!




Sicuramente il conta chilometri sballa di più, però c'è da dire che se raggiunge 7000 giri, la velocità sarà sicuramente più alta, anche se i rapporti sono più corti
OFFLINE
Post: 95
Città: CARBONARA AL TICINO
Età: 59
Sesso: Maschile
#0080
06/09/2018 15:34
 
Quota

per certo .... mi fate confusione [SM=g27994] (RUN 52 e MCDIABLO71) e' certo che viaggiare in due la sesta e' troppo lunga x i pochi CV che abbiamo non permettono di sfruttarla a dovere quindi faccio la domanda;

meglio la corona con due denti in + o il pignone con un dente in meno ???

non voglio sapere se e' nato prima l' uovo o la gallina [SM=p4449786] ed e' certo che alla fine e' cambiare il rapporto finale, che sia davanti o dietro, pero e' cosi, quindi, a chi vado copiare???
OFFLINE
Post: 9
Città: CAMPAGNA LUPIA
Età: 50
Sesso: Maschile
#0117
06/09/2018 16:57
 
Quota

È sempre meglio intervenire sulla corona,comunque la 2 denti in più,potrebbe nn arrivarci la catena,sempre se riesci ha trovare la corona perché da quello detto dal meccanico,c’è solo uno o tre denti in più ,la 2 è irreperibile
OFFLINE
Post: 95
Città: CARBONARA AL TICINO
Età: 59
Sesso: Maschile
#0080
06/09/2018 17:29
 
Quota

aggiundo una "discussione" in Spagnolo dove confermano che esiste la corona di 40 denti, pero e' interessante tutto il dialogo

Buenos días todos. Voy a intentar aclarar nuestras dudas y que sepáis la ref a usar.....: la moto de serie viene con un piñon de 17 dientes y plato de 38 dientes, y cafena de 118 eslabones en medidas/paso 520. Aunque en alguna web se indique que monta plato de 39 dientes es erróneo. Yo he montado un plato trasero de 40 dientes de la marca esjot, ref. 51-32206-40, que es para una nc750; con este plato tienes que ajustar la cadena aflojando el tensor porque al ser el plato más grande sino no entra con la cadena tan tensa (entra sin problemas)....El aumento del desarrollo poniendo el plato de 40 dientes es inferirlor a poner un piñón de 1 diente menos (aprox 66%). El DCT funciona igual practicamente igual; la única diferencia es que tienes más fuerza y más reprís y reduce antes para alcanzar antes el par; sube a una marcha superior antes, y baja tambien antes (si aceleras o frenas), si mantienes la velocidad es igual....El consumo aumenta un poquito porque va mas revolucionada
¿Por que no he puesto el plato de 41 dientes? Porque con el de 41 dientes habria que destensar la cadena prácticamente a tope, y no tengo claro que entrara con la cadena de origen -puede ser-.
¿Porque prefiero plato a piñón? Si he optado por plato es por hacer la moto mas manejable principalmente, y tambien por la facilidad de hacerlo
¿Precio? Unos 30-35€
¿Recomendable? Si la moto acelera mejor en todas las marchas y mantiene/acelera mejor en 6ª
OFFLINE
Post: 192
Città: BRUGHERIO
Età: 71
Sesso: Maschile
#0024
06/09/2018 22:10
 
Quota

Allora, 1 dente in - sul pignone equivale a circa 2,5 denti in più sulla corona. Detto questo se sulla corona vai oltre al dente in più devi allungare la catena. Decidi tu. In un modo o nell’altro i conta km sballa in più dal 10% in poi...

---------------------------------------------------
RUN 52 #0024
X-ADV - Spirito Libero
06/09/2018 22:35
 
Quota

RUN 52 MA SECONDO TU IL CONTACHILOMETRI SUPERA I 199? [SM=g5627596]
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com