Tanto sono felice che voglio condividere con Voi i miei primi km su X ADV (tre uscite 700 km).
La premessa è che vengo da un K 1600... difficile fare un confronto se non impossibile tanto sono diverse... eppure ! L' ultimo giro che ho fatto sull' appennino Tosco Emiliano mi ha confermato quelle bellissime sensazioni avute nel test drive. Prima di tutto la maneggevolezza e i pesi a Doc che la rendono di una comodità nelle manovre da fermo e alle basse velocità che mi mancavano tanto.. che bello poter fare una inversione senza stare a studiare come (per esempio)
, il cambio.. una delizia da leccarsi i baffi, nemmeno con la PS4 ti diverti così
, la posizione di seduta/braccia perfetta con la possibilità di mettere le gambe in qualsiasi posizione protette dalla carena
, quel cupolino cosi piccolo.. ma sorprendentemente protettivo
, il motore delizioso che ti fa apprezzare il fatto che anche a 80 km/h è bello viaggiare e comunque generoso nei passi o se chiedi più velocità sulle tratte autostradali
, per ora forse dopo qualche ora di guida si sentono i polsi e le braccia leggermente indolenzite dalle vibrazioni prodotte dal twin, ma nulla di che in fondo.
Insomma mi sono innamorato di questo mezzo e per adesso non rimpiango l' incrociatore da 160 cv, anzi.. adesso mi sento libero di fare cose molto più divertenti e spensierate
Mentre andavo la prima cosa che ho pensato e che presumo molti altri utenti avranno preso in considerazione è stata : "..ma perchè mai questa moto è stata messa nella categoria scooter ?" . Anche meccanicamente lo scooter ha una trasmissione a cinghia con variatore e rulli.. qui la trasmissione è quella di una moto, c'è solo una doppia frizione che automatizza la cambiata.. scooter proprio no ! è secondo me una scelta di marketing per accaparrarsi il mondo degli scooteristi ma che sminuisce quello che è questo mezzo : un SUV, una nuova categoria