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Guida smontaggio carene

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    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    50 10/12/2017 15:44
    Sperando di fare cosa gradita e utile posto di seguito le indicazioni passo passo per lo smontaggio delle carene del nostro [SM=g5501651]

    1) Smontaggio parte centrale contorno interruttore accensione

    Svitare le due viti in basso + le due clip nella parte superiore e le due clip in prossimità del blocchetto di accensione (cerchi rossi) il pezzo rimane ancora ancorato per mezzo di 4 punti ad incastro (cerchi blu), fare leggermente leva nella parte bassa in prossimità dei punti blu e il primo pezzo verrà via [SM=g28002]





    2) Smontate ora il pezzettino centrale sotto allo sportellino del serbatoio, svitate le due viti che si trovano dove sono segnati i cerchi rossi e smontate il pezzo, per rimuoverlo sarà necessario alzare la sella.




    3) Rimuoviamo ora i 2 pezzi interni della carena superiore togliendo le 2 clip su ciascun pezzo, tolte le quali il pezzo vien via agevolmente.




    4) Carena sinistra
    Ora è il momento di cominciare a smontare tutta la parte sinistra, per partire si inizia dal fianchetto posteriore, alzate la sella, togliete le 2 clip interne e la vite esterna, a questo punto facendo leggermente leva nel punto blu il pezzo viene via.




    5) E' il momento di smontare la carena centrale/anteriore che verrà via tutta in pezzo.
    Procedete a smontare tutte le viti esterne (3 viti) + la vite nella parte interna in prossimità dell'indicatore di direzione + 2 clip nella parte interna a fianco dell forcella.
    Fate leva nei punti blu per sconnettere la carena dai punti di ancoraggio a questo punto tutto sarà sconnesso ad eccezione degli incastri a fianco dello scudo frontale (3 punti) per sconnettere il tutto si far scivolare verso il basso.
    Vi troverete col pezzo completamente smontato, sconnetere il cavo dell'indicatore di direzione ed è finito.






    Aquesto punto sulla fiancata SX troverete i connettori con l'alimentazione 12volt sotto chiave, cavo rosa-blu positivo, verde negativo.

    clicca per vedere connettore 12V sotto chiave


    5) Per la parte destra è quasi tutto uguale, unica differenza è la presenza del freno a mano che dovrà essere smontato prima, tirare la leva del freno e svitare le 2 viti e rimuovere la leva, riportare il freno in posizione neutra e rimuovere la vite che fissa l'incavo del freno
    e facendo leva rimuovere il tutto.




    6) Smontaggio pedane e sottopedane
    Smontare il paracolpi inferiore svitando le 4 viti



    Smontare il carter laterale svitando le 2 viti



    Togliere la gomma poggiapiedi e svitare i due bulloni



    Togliere le 3 clip e la vite nella parte interna in zona radiatore



    Infine svitare tutte le viti rimanenti come in foto



    A questo punto sfilare via tutto il pezzo.
    Per la parte sinistra la procedura è la medesima, con la sola differenza delle 2 viti sotto il carter laterale (vedi foto)



    7) Smontaggio muso
    Iniziare smontando il cupolino svitando le 4 viti che lo fissano, scollegare il connettore del cruscotto e svitare le 4 viti che fissano il pantografo che sostiene il cupolino (2 viti per parte)



    Sconnettere lo spinotto del sensore della temperatura



    Svitare le 2 viti e togliere la clip nella parte inferiore



    Svitare le ultime 2 viti dello scudo e tutto sarà libero.




    Se tutto è andato bene ora vi ritrovate con la vostra [SM=g5499508] tutta nuda [SM=p4449789]

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    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 10/12/2017 18:17
    Grande Lamberto... complimenti

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 10/12/2017 22:18
    Bravo socio



    _________________________________________________________________

    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    Balena76
    Post: 2
    Città: TRIESTE
    Età: 48
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    #0032
    00 12/12/2017 01:50
    Molto utile.grazie.
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    Olli77
    Post: 63
    Città: CESENATICO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0025
    00 13/12/2017 17:49
    Bravo Lamby

    ---------------------------------------------------
    Olli77 #0025 - Spirito Libero
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    giacomocd
    Post: 5
    Città: SARTIRANA LOMELLINA
    Età: 59
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    #0069
    01 26/03/2018 15:42
    smontaggio collettore
    Buongiorno
    avrei bisogno di un chiarimento
    per smontare e sostituire il collettore devo rimuovere la carenatura inferiore sottopedane , particolare 6 ?
    E se si posso rimuoverla singolarmente parte dx e parte sx. o devo rimuovere anche la carena centrale 5 ?.
    Grazie per i consigli.
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    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    10 27/03/2018 08:37
    Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

    Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

    Ciao
    [Modificato da Lamby69 27/03/2018 08:40]

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    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    ClaudioXADV
    Post: 295
    Città: FABRIANO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0071
    00 27/03/2018 11:02
    Grazie [SM=p4449856]

    PS. A che servono i 3 spinotti colorati che stanno in basso dietro alla parte centrale?


    --------------------------------------
    ClaudioXADV #0071
    [SM=g5501651] Spirito Libero
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    AlessandroTHP
    Post: 222
    Città: SAN GIULIANO TERME
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Direttivo - Attivista Toscana
    00 27/03/2018 13:25
    Si tratta di raggruppamenti di masse e positivi comuni , quindi non sono degli spinotti da cui poter derivare nuove linee elettriche.
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    giacomocd
    Post: 5
    Città: SARTIRANA LOMELLINA
    Età: 59
    Sesso: Maschile
    #0069
    20 27/03/2018 17:04
    Re:
    Lamby69, 27/03/2018 08.37:

    Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

    Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

    Ciao




    In effetti ho riguardato meglio smontando solo il paramotore sono riuscito ad accedere ai 3 dadi che fissano il collettore alla testata, riuscendo a sostituirlo con collettore + terminale Termignoni.
    Appena mi arriva la UPMAP vi aggiorno in merito nell' apposita sezione.

    [SM=g5501651]

    grazie comunque per i consigli
    [SM=p4449749] [SM=p4449749] [SM=p4449749]
  • contepaolo
    00 28/03/2018 07:53
    molto utile, grazie [SM=g5627596]
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    Dino.Damiano
    Post: 242
    Sesso: Maschile
    #0051
    00 28/03/2018 08:36
    interessante ed utile, grazieee [SM=p4449856] [SM=p4449856]

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    Dino.Damiano #0051
    X-ADV - Spirito Libero
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    AndreaCoco
    Post: 11
    Città: ZAFFERANA ETNEA
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0108
    00 01/05/2018 00:33
    Utile...
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    luftwaffe
    Post: 2
    Città: BAGNO A RIPOLI
    Età: 64
    Sesso: Maschile
    #0153
    00 18/06/2018 17:12
    Grandissimo ....
    istruzioni introvabili in rete....grazie !!!
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    BluTornado83
    Post: 179
    Città: IVREA
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    00 22/08/2018 07:43
    speriamo di nn averne bisogno :P
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    Tinux81
    Post: 11
    Città: ROMA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    #0148
    00 28/08/2018 11:55
    Ragazzi ... ma per smontare la sella ?
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    adiemmemos
    Post: 22
    Città: CESANO MADERNO
    Età: 56
    Sesso: Maschile
    #0364
    00 30/01/2019 21:50
    Complimenti per la precisione. Molto utile grazie.
    Per caso sai indicarmi come raggiungere il filtro dell'aria? Ho sentito che anche li sotto ci sono cavi per la linea 12v sotto chiav.
    Mentre i cavi per il cablaggio originale Honda delle manopole riscaldate si trova sotto il serbatoio: quale strada consigli di seguire?
    Grazie
    [Modificato da adiemmemos 30/01/2019 22:21]

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    Ankioicsadivi
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    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    10 31/01/2019 06:10
    Il filtro dell'aria lo trovi dietro questo pezzo.


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    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 31/01/2019 08:12
    Idea[SM=g28004] brillante questo tutorial! [SM=p4449856]



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    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    furz@
    Post: 1
    Città: AGRA
    Età: 61
    Sesso: Maschile
    #0373
    00 03/02/2019 20:37
    Re:

    ...tutto risolto...grazie Lamby !!!
    [Modificato da furz@ 12/02/2019 22:26]
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