00 20/07/2019 02:00
Nel frattempo ho provato una X-ADV con montate le SCORPION RALLY STR e devo dire che sono rimasto molto soddisfatto del comportamento su strada per tenuta (feeling eccezionale) ma anche per le vibrazioni, perché non ho percepito particolari differenze con le gomme di primo equipaggiamento. Le PIRELLI però sono molto più intuitive e facili da buttare in piega e portare sulla spalla sia sul lento che sul veloce (150 km/h in poi). Sullo sterrato ho fatto poco, ma danno sicurezza e si aggrappano bene, permettendo di dare delle belle manate di gas in sicurezza anche nelle derapate (leggere, perché non sono un manico in OFF), un po' come quelle di primo equipaggiamento ma con più feeling e sincerità. Per contro credo che siano da cambiare molto prima delle BRIDGESTONE. A logica, per le sensazioni che mi hanno dato, faranno la metà della strada o poco più.

Siccome io faccio 1.000/1.500 km all'anno direi che sono papabili come prossimo equipaggiamento.



-----------------
dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!