Forum Chiuso
ci siamo traferiti sul nuovo
Click - - > Forum Xadvclubitalia asd < - - Click
T.Claudio, 26/09/2018 16.10:ste gtd, io ho fatto il percorso inverso.... dalla 300 a sto gioiello, faccio 100/120 km al giorno extra urbano e cittadino, una goduria epica.... e il problema a me dopo un paio di volte non si è più presentato, ha un anno e 18.000 km...F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, moto strafiga davvero, perchè l'estetica vuole ancora la sua parte.. se devo proprio trovare un difetto (ma risibile) è il gruppo luci, lo trovo un pò poco profondo...ma è come se dicessi che la Bellucci ha i capelli un pò troppo lunghi!!!
Ste GTD, 26/09/2018 15.37:Altra conferma da concessionaria Honda.. Circa il 5% degli X-ADV venduti da loro presenta questo problema legato alle centraline. Al momento ufficialmente Honda non riconosce nulla. Se capita questo problema la concessionaria fa una garanzia per la sostituzione della centralina..... ????....?? Ragazzi.. mi sa che acquisterò un altro scooter. Purtroppo non sapendo se e quando verrà risolto il problema non me la sento di rischiare con un uso 90% cittadino. Con BMW mi son già divertito qualche anno, il TMAX non lo considero.. ritornerò a una vespa 300
BluTornado83, 26/09/2018 21.57: vespa 300? piuttosto valuterei t max
Speedy_71, 26/09/2018 23.53: detto da ex sicuro prossimo possessore di X ADV... ora pure simpatizzante T Max, fosse per me Gianluca ti darei un
Speedy_71, 19/09/2018 18.15:Ste, diciamo che sicuramente sui modelli 2017 (che tutti i conce hanno ancora e su cui puoi spuntare sconto extra o accessori...) il problema non si presenta. Un utente ha riferito che un concessionario ufficiale di Genova a precisa domanda ha risposto che tra ottobre e novembre verranno sostituite le centraline a chi ha avuto il problema, non é chiaro se sarà una campagna di richiamo ufficiale sui numeri di telaio con lettera al proprietario o se occorrerà presentarsi in officina, questo si vedrà. Quindi direi un ottima notizia per tutti, anche per chi come te è indeciso. A logica dovrebbero dotare i mezzi di prossima produzione già con la nuova centralina appositamente studiata per ovviare all'inconveniente.
BluTornado83, 27/09/2018 22.00: ma piuttosto di una vespa 300
MarzioN, 03/10/2018 16.32:da quello che ho letto la casistica più preponderante riguarda il caldo. 1) caldo centralina 2) caldo robotizzato viste le posizioni dei gruppi che scaldano e del flusso d'aria interno direi che dentro la zona motore cambio c'e' un ecosistema che vive a temperature altissime. poi però leggi che alcuni blocchi nascono anche a freddo. poi leggi che anche alcuni 2017 senza G e TC si bloccano. qualcuno è riuscito a fare una statistica numerica per riuscire a ripulire i falsi positivi o le false o incerte segnalazioni ? quanlcuno è riuscito a vedere tramite tester quali sono i codici di errore (DTC). agganci di buon livello in honda italia li abbiamo ? perdonatemi per queste domande che avrete letto decine di volte ma la ricerca guasti, il problem solving e il problem determination a volte è un campo complesso e oscuro e credo che toccherà arrangiarsi nel trovare soluzioni fattive ed efficaci. spero di non avervi annoiato
X-GIL, 29/10/2018 18.21: questo l'errore trovato quando mi resettarono la centralina: "errore 53-1 velocità bassa sensore albero principale interno"..
Ste GTD, 31/10/2018 23.40: Ma le centraline sono state aggiornate o le sostituiscono con centraline uguali sperando che non abbiano difetti?