Io l'ho scelto perché mi piaceva tantissimo in sé stesso e per il concetto nuovo di "suv" a due ruote e di moto "scooterizzata", cioè un ibrido tra la praticità dello scooter e il piacere di guida di una moto enduro stradale (o come dicono ora on/off) con cambio automatico/sequenziale.
Cercavo un mezzo come giustamente l'ha definito Bronson polivalente, che mi consentisse di usarlo ogni giorno nel traffico lentissimo di Genova senza rovinarmi la scarpa sinistra e logorarmi le dita della mano sulla frizione in un continuo noiosissimo 1a, 2a, 3a (a volte) 3a, 2a, 1a...ma al tempo stesso mi facesse divertire come una moto e fosse comodo nelle gite domenicali fuoriporta e anche nelle gite più impegnative e nei viaggi, piccoli o grandi.
L'ho provato e ho trovato un mezzo che mi ha trasmesso subito solidità, tecnologia, qualità costruttiva, piacere di guida, esclusività e la convinzione che potrebbe tranquillamente portarmi in capo al mondo.
Poi è perfettibile certamente in alcuni aspetti, e lo dico scendendo da un VStrom che è la moto affidabile per antonomasia, ma già così non avendo avuto alcuno dei problemi che altri lamentano, sono soddisfattissimo e lo consiglierei a chi proviene da altri scooter tradizionali come a chi proviene da altre moto e non ha idee "talebane" sul fatto che non abbia un serbatoio tra le gambe e il pedale del cambio...
[Modificato da Speedy_71 11/09/2018 01:35]
---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero