NatoStanco61, 19/04/2019 17.17:
Buongiorno.
Forse la domanda è già stata posta ma io non l ho trovata.
Acquistando un x-adv nuovo come posso sapere che poi non debba ritornare dal concessionario per i problemi sopra elencati.
Gradierei (e mi sembra ovvio) di acquistare un prodotto già corretto in fase di montaggio dalla Honda, che non si deva poi "riprendere" con richiami e modifiche varie (smontando metà motore con possibili perdite olio come è successo ad alcuni colleghi del forum).
Grazie per la risposta.
Ciao NatoStanco , la certezza di entrare in possesso di un'X-ADV che esce di fabbrica già dotato di tutti gli aggiornamenti previsti, cel'hai solamente acquistando un modello 2019.
Tuttavia è possibile acquista anche modelli 2018 (fondi di magazzino venduti con sconti sensibili) già aggiornati in post-produzione dai reparti tecnici delle varie filiali Honda Motor Europe, oppure ( terza possibilità) SE il veicolo era in stock presso il concessionario da prima di ottobre 2018, sarà il concessionario a dover provvedere all'aggiornamento PRIMA della messa su strada e la consegna al proprietario.
Nel caso tu decidessi di acquistare un modello 2018 , oltre a chiedere al concessionario SE il veicolo è stato aggiornato , puoi riscontrare l'avvenuta ( o meno) campagna di aggiornamento inserendo il numero di telaio ( completo) nell'apposita sezione del sito Honda Italia :
www.honda.it/motorcycles/owners/maintenance/recalls-and-upda...
La campagna di richiamo per i sensori del cambio NON comporta lo "smontaggio di mezzo motore", ma la rimozione di quasi tutti i pannelli della carrozzeria ( in pratica la stessa procedura necessaria per l'installazione di molti accessori originali, allarme, faretti a LED, manopole riscaldabili) .
Le perdite di olio provenienti dagli Oring in seguito alla campagna di richiamo , sono da imputarsi al montaggio incorretto degli stessi , diciamo che con un pizzico di attenzione in più avrebbe evitato l'insorgere di questo fastidioso inconveniente .