10 13/03/2019 23:22
concordo pienamente: chi acquista un ADV non lo fa certo per i cavalli che, nonostante siano perfettamente allineati alla filosofia della casa, sono oggettivamente pochini in rapporto alla clindrata; i suoi pregi sono altri: elasticità motore, tiro ai bassi e consumi sempre ridotti (io in una città caotica come Roma faccio SEMPRE 20 km in mappa S2 e attendo con ansia un bel raduno per vedere i 25 e forse di più...); l'estetica è "originale" (nel senso che non è copiata da nessun altro veicolo in commercio); la posizione di guida è dominante e confortevole alla pari di una maxi enduro; le sospensioni a lunga escursione permettono anche di fare un leggero off e comunque assorbono bene le nostre strade disastrate (anche se non sono così morbide come mi aspettavo...); la frenata è molto buona così come la tenuta di strada (un pò meno la maneggevolezza nonostante l'ampio manubrio, ma baricentro alto e peso rilevante non permettono di fare miracoli); il DCT è il cambio del futuro e sicuramente un plus che nessun altro veicolo possiede (a parte i modelli Honda); insomma la potenza è, secondo me, l'ultina caratteristica da tenere in conto nell'acquisto di questa moto/scooter😉