10 18/04/2019 13:45
Re:
cavalloalato., 18/04/2019 09.48:

quello che scrivi mi sembra strano: attualmente le officine più attrezzate e competenti hanno software appositi per entrare nelle centraline originali e modificarle a piacere (ovvero riscrivere i dati della ECU); la Rapid Bike (non la conosco, ma se è uguale alla PC che ho usato diverese volte...)è una centralina aggiuntiva a quella originaria che avrebbe proprio il compito di "modificare" (attenuare) i parametri di quella per aumentare, di fatto, la pressione; per questo motivo mi sembra strano (se non illogico) che non riesca a svolgere la funzione per cui è stata progettata; d'altra parte, io ho un amico che lavora in un'officina seria e preparata (assistono 10 piloti nel CIV e CEV!) che mi ha assicurato che l'elaborazione funziona e arreca sensibili miglioramenti (senza pretendere, come al solito, che l'ADV si trasformi in un CB 1000 RR! - leggasi 3/4/5 cavalli in più non 10/20/Buum🤣)



Sono sostanzialmente d’accordo, se sai lavorare e hai la giusta tecnologia i risultati arrivano.

Al momento con il mio con collettore Akrapovic e sensore IAT mi trovo già molto meglio che con configurazione originale, adesso aspetto i pezzi per migliorare la situazione, più di tanto non si potrà ma quel qualcosa che da più gusto senz’altro...

[Modificato da rainbowsix 18/04/2019 13:46]