00 16/05/2019 17:56
Re:
Alfonso1959, 16/04/2019 23.03:

Salve sono neoiscritto e mi preme rispondere a chi intende spendere soldi nella speranza di incrementare la potenza e le prestazioni dell x adv. Io ho speso circa 1600 € tra terminale Akrapovic collettore decatizzato, centralina Rapid Bike Racing , filtro aria . Ebbene la sorpresa l ho avuta quando sono andato ad ottimizzare ( come avevo fatto in passato con altre moto) e personalizzare su un banco prova l intero pacchetto. Risultato dopo 50 minuti di tentativi ..... impossibile entrare nella centralina madre che taglia tutto come si inserisce la seconda marcia. Ci vorrebbe un banco che fa muovere anche la ruota anteriore ma finora non l ho trovato!!! Risultato finale ..... solo una sonorità più corsaiola . Devo solo fare una prova con un altro x adv ‘ pulito’ per vedere se ci sia stato anche un piccolo miglioramento. La cosa che mi chiedo e che ho chiesto a Rapid Bike e come abbiano fatto loro a mostrare un incremento di potenza e coppia se la centralina originale taglia tutto alla seconda marcia. Mah...... pensateci bene prima di buttare soldi. L unica cosa che terrò sarà il terminale!!



il tuo problema, credo sia dovuto alla Rapid che non ha mai funzionato veramente bene sui mezzi giapponesi. Io ancora non sono riuscito ad andare sul banco prova per colpa di questo meteo di cacca che imperversa sull'italia, ma dovrò procurarmi prima un l'ingannatore per il contakm e poi una bella Power Commander V.
il mio consiglio è quello di fare un confronto diretto con un altro mezzo originale e soprattutto, vendere la centralina aggiuntiva [SM=p4449760]