X-ADVClub - Forum Honda X-ADV - Club Italia Forum Honda X-ADV Club Italia a.s.d.

Forum Chiuso

ci siamo traferiti sul nuovo

Click - - > Forum Xadvclubitalia asd < - - Click

NEW X ADV MY 2020

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    24/09/2019 01:42
    come tutti saprete sono ufficiali le nuove Africa Twin, sia base che Adventure Sports.
    Le novità sono assolutamente SOSTANZIALI, più potenza, più CV, più elettronica.
    La Adv Sports ha sospensioni elettroniche, piattaforma inerziale, ABS cornering, strumentazione TFT con Apple Car Play e multimedialità etc etc...insomma una moto nuova, che costa sempre di più, il modello DCT arriva ai 20k senza optional sebbene già molto ricca di suo.
    Allora mi domando se anche sul [SM=g5501650] MY2020 vedremo novità SOSTANZIALI...non mi stupirebbe affatto.
    Si parla tanto delle versioni 125 e 300 ma quelle andrebbero ad arricchire un segmento dove SH già la fa da padrone.
    Io vedrei bene un aumento di CV e coppia e un infornata di elettronica, strumentazione TFT come quella dell'AT nuova e la condivisione del nuovo DCT ulteriormente migliorato.
    Se qualcuno di voi "addetto ai lavori" ha ricevuto qualche soffiata in anteprima...condivida qui con tutti noi...

    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
  • OFFLINE
    cavalloalato.
    Post: 170
    Città: ROMA
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0325
    24/09/2019 08:40
    concordo con te solo in parte: l'A.T. my 2020 è uno step qualitativo di gran lunga superiore alla precedente perchè doveva:
    1) adeguarsi alle nuove normative anti-inquinamento (euro5);
    2) controbattere le nuove temibili arrivate (Ktm 790 adventure, BMW 850 GS e nuova Triumph tiger 800 xc);
    3) avvicinarsi, se possibile, alla regina del settore che, nel frattempo, è diventata 1250 con tante migliorie meccaniche ed elettroniche (fasatura variabile; display TFT di serie, etc.);

    però, come giustamente tu scrivi, per far questo ha alzato il costo che nell'Adventure raggiunge i 20.000 (e oltre se si montano accessori che ormai sono imprescindibili come le valigie, bauletto, etc. etc.)

    al contrario l'ADV, per adesso (i giochi li scopriremo a EICMA) è al primo posto nella classifiche vendite e non ha rivali dal momento che il tmax, fermo all'ultima versione 2017 (che non ha convinto🙄), non sembra che avrà l'upgrade sempre desiderato (in realtà, nei 12 anni chhe sono stato socio del tmaxclub, non c'è stato un anno in cui non si favoleggiasse di un nuovo modello più potente, più accessoriato, più..più..più)e gli altri competitors (quali?) fanno numeri praticamente irrilevanti;

    di conseguenza: perchè mamma Honda dovrebbe incrementare i cavalli e la coppia avvicinando l'X-ADV all'A.T. e quindi creando concorrenza tra propri prodotti?
    vedo bene, invece, una strumentazione TFT (magari semplificata rispetto a quella super-tecnologica dell'A.T. che è addirittura touch!) e un miglioramento del DCT, miglioramento che è sempre stato esteso a tutti i modelli;

    per il resto nuovi colori e poco più dal momento che non bisogma mai dimenticare il discorso prezzo e considerando che l'ADV, già ora, costa parecchio...)😉

    P.S. io mi aspetto ancora da Yamaha, in primis, ma anche da altre case, un NUOVO modello simile all'ADV e solo in quel caso Honda potrebbe decidere di alzare l'asticella...😉
    [Modificato da cavalloalato. 24/09/2019 08:41]
  • OFFLINE
    X-GIO78
    Post: 147
    Città: CANTU'
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    #0652
    24/09/2019 09:22
    concordo con cavalloalato, x-adv è gia tra il top come dotazione e costi, sicuro un rinnovo di colorazioni ci sta per il 2020 ma non di più, credo invece che presenteranno delle cilindrate minori, tipo un 300 e un 150 con estetica simile al 750 e sicuramente una colorazione repsol dato che vinceranno in MotoGP anche quest'anno, da quel poco che lo sto usando non ho trovato delle cose da modificare o sostituire e i numeri di vendita in quasi 3 anni lo confermano, per i competitor non ce ancora nessuno che puo' surclassare l'X, per quanto riguarda Yamaha rimarrà sempre uno scooter fatto e finito, per il motore non credo che lo potenzieranno anche perché se aumenti la cilindrata aumenti anche il peso e perderà la sua proverbiale agilità che contraddistigue il t-max dal resto dei maxi scooter…….vedremo cmq all'eicma
    [Modificato da X-GIO78 24/09/2019 11:44]
    --------------------------------------------------
    se hanno le tette o le ruote prima o poi danno problemi.
    le mie ex: ducati 748, Suzuki gsx-r 1000 k1, Suzuki gsx-r 1000 k5, Yamaha r1 2005, Suzuki gsx-r 1000 k7, Yamaha r6 00' Ex Corti solo pista, Suzuki gsx-r 750 ex Pirovano solo pista, Suzuki gsx-r 1000 k9, bmw s1000rr HP, Suzuki burgman za an650 abs 2016.
  • OFFLINE
    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    24/09/2019 14:13
    Anche io sono fondamentalmente d'accordo con voi. Le case notoriamente giocano a rincorrersi e mentre nel caso dell'Africa Twin il modello (provato 3 gg questa estate) era parecchio indietro (sia a livello tecnologico, sia meccanico, che di finiture generali), la nostra X-ADV è ancora un riferimento per tutti e sono le altre case che dovrebbero rincorrerla con nuovi modelli, senza contare come avete sottolineato voi che il prezzo è altino, quindi non avrebbe senso aumentare l'asticella... e il costo del mezzo. Mettere un display TFT di serie (già studiato per la sorellona), non ha grossi dispendi economici, viceversa toccare il motore per avere più CV e coppia ha costi decisamente diversi, a meno che non trovino mappature ancora più azzeccate di quelle già in uso.
    Comunque sono curioso di vedere cosa succederà ad EICMA 2019 e magari ci vado pure (difficilissimo, ma non impossibile).
    [Modificato da dedaman 24/09/2019 14:14]



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
  • OFFLINE
    Massimo Livorno
    Post: 253
    Città: LIVORNO
    Età: 66
    Sesso: Maschile
    #0679
    26/09/2019 22:30
    Ho tenuto il nuovo AT tricolor/borse originali per 2 giorni e 800 km, poi sono tornati gli stessi dolori dovuti dall'angolazione delle ginocchia che
    un paio di anni fà mi fecero scendere dal vfr1200.Ho chiesto e ottenuto da Balzarini Honda Livorno, la permuta alla pari con un nuovo xadv e nella sfortuna sono stato contento di dare via l'AT.
    Pneumatici di serie da sostituire, ruota da 21 poco intuitiva in entrata, mono che salta paurosamente sulle asperità a centro curva, display illeggibile, ondeggiamenti ad alte velocità e altre cavolate come posizione attrezzi.. cupolino scuoti casco ....Sinceramente, almeno per il mercato europeo, per me è troppo stradale per andare off. e troppo off per l'asfalto. Peraltro avevo lo stesso inghippo con il vfr 1200,troppo turing per essere una sportiva e troppo sportiva per il turismo.
    L'xadv spero che rimanga così ancora per un bel pò, non vorrei aver voglia di cambiarlo troppo presto
  • OFFLINE
    gino71
    Post: 7
    Città: VIADANA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    #0702
    20/10/2019 22:10
    penso sia già perfetta così.....
  • OFFLINE
    Jabba66b
    Post: 99
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0718
    03/11/2019 15:56
    Se qualcuno va ad eicma, potrebbe fare delle foto e postarle sul forum in anteprima, del Xadv presentato?
    Grazie in anticipo.
  • OFFLINE
    Jabba66b
    Post: 99
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0718
    09/11/2019 08:24
    Buongiorno a tutti.
    Qualcuno di voi che è andato già a eicma, ha scoperto le novità rispetto al Xadv 2019?
    Ci saranno nuovi colori?
    Grazie e buona giornata.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 155
    Città: SARONNO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    #0302
    09/11/2019 08:43
    Tutto uguale
  • OFFLINE
    Jabba66b
    Post: 99
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0718
    09/11/2019 14:43
    Che tristezza....
    Quindi niente aggiornamenti e niente nuovi colori?
    Quindi rischio, secondo voi, di ordinare un 2020 e mi rifilano un 2019 allo stesso prezzo?
    Datemi un consiglio su come muovermi.
    Grazie a tutti.
  • OFFLINE
    rainbowsix
    Post: 155
    Città: SARONNO
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    #0302
    09/11/2019 16:05
    Che cosa dovevano cambiare???
    È un mezzo straordinario, certe persone sono incontentabili...
  • OFFLINE
    Jabba66b
    Post: 99
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0718
    10/11/2019 08:49
    Speravo ad esempio, che cambiassero il nero della forcella (io adoro le forcelle dorate)...
  • OFFLINE
    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    10/11/2019 14:42
    Jabba66b, 10/11/2019 08.49:

    Speravo ad esempio, che cambiassero il nero della forcella (io adoro le forcelle dorate)...

    Anche a me le forcelle nere non piacciono, le fanno sembrare meno "importanti" mentre mi piace molto il forcellone posteriore nero.

    Io avrei gradito almeno una colorazione nuova, giusto per cambiare un po', poi potrebbero pensare di dotarla di una comoda presa USB in zona cupolino per il navigatore.

    Stravolgimenti più grossi non me li aspettavo, quest'anno Honda ha investito molto per la nuova Afrika e la nuova CBR, nonché il piccolo ADV.

    ---------------------------------------------------
    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
  • OFFLINE
    Jabba66b
    Post: 99
    Città: TORINO
    Età: 44
    Sesso: Maschile
    #0718
    10/11/2019 15:59
    Sai, Lamby69, le tue risposte/osservazioni, sono sempre pertinenti e precise.
    Come mi consigli di comportarmi con il concessionario, sul fatto che mi potrebbero dare un 2019 spacciandomelo (e pagandolo) per un 2020?
    Grazie e buona domenica a tutti.
  • OFFLINE
    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    10/11/2019 18:30
    Il fatto che per il MY 2020 dell'X ADV 750 non ci sia nessuna novità rispetto al MY 2019, nemmeno un nuovo colore a fronte invece di tante novità su altri modelli mi fa pensare che il prossimo anno potrebbero esserci novità importanti, di sostanza, non solo estetiche come hanno fatto quest'anno con l'AT.

    @Jabba66b quando vai in concessionaria a trattare l'acquisto di un mezzo nuovo il prezzo di partenza è quello del listino ufficiale in vigore al momento dell'ordine, nessuno può fartelo pagare di più.
    E non credo che i concessionari abbiano dei pronta consegna vecchi di un anno...visto come vanno le vendite di questo mezzo

    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
  • OFFLINE
    X-GIO78
    Post: 147
    Città: CANTU'
    Età: 45
    Sesso: Maschile
    #0652
    11/11/2019 06:51
    Re:
    Jabba66b, 10.11.2019 08:49:

    Speravo ad esempio, che cambiassero il nero della forcella (io adoro le forcelle dorate)...


    per quello si risolve facile, le cambi con un 2018
    --------------------------------------------------
    se hanno le tette o le ruote prima o poi danno problemi.
    le mie ex: ducati 748, Suzuki gsx-r 1000 k1, Suzuki gsx-r 1000 k5, Yamaha r1 2005, Suzuki gsx-r 1000 k7, Yamaha r6 00' Ex Corti solo pista, Suzuki gsx-r 750 ex Pirovano solo pista, Suzuki gsx-r 1000 k9, bmw s1000rr HP, Suzuki burgman za an650 abs 2016.
  • OFFLINE
    agusta74
    Post: 5
    Città: GENOVA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    #0723
    01/12/2019 18:47
    Buonsera a tutti,

    Vi riporto una indiscrezione che ho avuto all' ultimo EICMA: durante la visita allo stand Honda ho avvicinato un incaricato e parlando gli è "sfuggito" che l' Adv del prossimo anno non subirà enormi stravolgimenti.....troppo rischioso toccare una estetica così azzeccata.
    Molto probabilmente Honda uscirà con due destinazioni d'uso specifiche.
    La prima con un taglio più off: cerchio da 19 e sospensioni dedicate, l'altra invece più improntata all'uso stradale magari con una strizzata d'occhio al touring.
    Su grafiche e novità più specifiche è stato riservatissimo.
    Lascio questa news per verificare in futuro l'attendibilità di quanto scritto.

    Un saluto!

    Agusta 74.