24/09/2019 08:40
concordo con te solo in parte: l'A.T. my 2020 è uno step qualitativo di gran lunga superiore alla precedente perchè doveva:
1) adeguarsi alle nuove normative anti-inquinamento (euro5);
2) controbattere le nuove temibili arrivate (Ktm 790 adventure, BMW 850 GS e nuova Triumph tiger 800 xc);
3) avvicinarsi, se possibile, alla regina del settore che, nel frattempo, è diventata 1250 con tante migliorie meccaniche ed elettroniche (fasatura variabile; display TFT di serie, etc.);

però, come giustamente tu scrivi, per far questo ha alzato il costo che nell'Adventure raggiunge i 20.000 (e oltre se si montano accessori che ormai sono imprescindibili come le valigie, bauletto, etc. etc.)

al contrario l'ADV, per adesso (i giochi li scopriremo a EICMA) è al primo posto nella classifiche vendite e non ha rivali dal momento che il tmax, fermo all'ultima versione 2017 (che non ha convinto🙄), non sembra che avrà l'upgrade sempre desiderato (in realtà, nei 12 anni chhe sono stato socio del tmaxclub, non c'è stato un anno in cui non si favoleggiasse di un nuovo modello più potente, più accessoriato, più..più..più)e gli altri competitors (quali?) fanno numeri praticamente irrilevanti;

di conseguenza: perchè mamma Honda dovrebbe incrementare i cavalli e la coppia avvicinando l'X-ADV all'A.T. e quindi creando concorrenza tra propri prodotti?
vedo bene, invece, una strumentazione TFT (magari semplificata rispetto a quella super-tecnologica dell'A.T. che è addirittura touch!) e un miglioramento del DCT, miglioramento che è sempre stato esteso a tutti i modelli;

per il resto nuovi colori e poco più dal momento che non bisogma mai dimenticare il discorso prezzo e considerando che l'ADV, già ora, costa parecchio...)😉

P.S. io mi aspetto ancora da Yamaha, in primis, ma anche da altre case, un NUOVO modello simile all'ADV e solo in quel caso Honda potrebbe decidere di alzare l'asticella...😉
[Modificato da cavalloalato. 24/09/2019 08:41]