10/11/2019 11:37
E' una moto ?! Non è una moto ?! Oddio! Adesso che faccio saluto, non saluto ?! E' più scooter meno moto o più moto e meno scooter ?!

Quante seghe mentali, scusate. Chi si fa tutte queste domande mi sembra chiaro, non ha capito l' idea che questo mezzo rappresenta. Di qesto ne do più colpa ad Honda che lo ha inserito in un segmento, quello degli scooter, più per questioni di marketing che altro. Non vuole certo portare via clienti dall' Africa o da altre moto, gli interessa evidentemente invogliare la clientela che proviene dal mondo degli scooter e che 'vuole qualcosa in più'. Mi viene da piangere quando vedo sul web comparative con il T-Max.🤦‍♂️

Per quanto riguarda la provenienza da moto di grossa cilindrata con potenze specifiche di un certo livello posso dire la mia in quanto provengo da queste. Quando ho deciso di cederle per passare ad X Adv ho letto il Datasheet, sapevo benissimo a cosa andavo incontro, 55 CV non sono 160 CV ... chi ha fatto questo passaggio e adesso è deluso vorrei sapere cosa si aspettava🤷‍♀️

X Adv è una MOTO con alcune peculiarità che generalmente si trovano in uno scooter (a dire il vero l' unica analogia trovata sono gli ampi poggapiedi che salgono riparati dalla carena frontale che uso soltanto in caso di pioggia). Certo abituato a viaggiare filato a 130/140 km/h in autostrada... sento tantissimo il motore alla canna specialmente con le valigie della Desert che aerodinamicamente sono dei freni pazzeschi, ma non è nata fondamentalmente per fare giornate in autostrada quindi va bene così. La adoro proprio perchè ha 55 CV ... l' ho comprata anche per questo.