00 22/02/2019 16:21
Re: maggiori info su campagna richiamo per nuovo cablaggio
domenico2018, 17/02/2019 08.48:

ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma la domanda viene spontanea:
il nuovo cablaggio alla centralina, risolve le temperature di esercizio di quest'ultima o solo la rilevazione della temperatura?
perchè se risolve solo la rilevazione della temperatura, di fatto rimarrebbe il problema.
chiedo chiarimento a chi se ne intende più di me.
grazie



Il calore generato dal motore, combinato con una temperatura ambientale elevata, può generare un incremento della
resistenza interna di alcuni componenti della ECU.
A causa di questo fenomeno, la tensione di alimentazione dei sensori Albero cambio interno e Albero cambio
esterno diminuisce.
Ciò genera dei codici guasto in centralina con conseguente attivazione della modalità fail-safe.
Il cambio non sarà in grado di funzionare correttamente.

Detto questo bisogna intervenire con l'Installazione di un sub-cablaggio e sostituzione di entrambe i sensori con elementi contromisurati. Non viene cambiata la centralina.

Quindi : mezzo dal concessionario, lo stesso prevede ad ordinare il kit di richiamo da Honda, poi esegue il lavoro che a mio parere deve essere fatto senza mettere premura al Concessionario , va spogliato delle carene con mooltaa calma......
Non e' un lavoro di due ore serve molto piu' tempo.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Grazie.



[Modificato da Diegone65 22/02/2019 16:24]