00 10/12/2018 16:33
proprio perché siamo a Natale mi associo a Deda… [SM=p4449754]

1)personalmente di strade sterrate ne ho fatte poche (vorrei farle ma caXXo qui da me non ci sono…) ma le fai tranquillamente anche con le gomme di serie
2) io qualche giro lungo l'ho fatto e (da ex motociclista di moto) ti posso dire che la posizione su X ADV non affatica assolutamente, a patto di mettere e usare le pedane laterali aggiuntive (io ho messo le Rizoma ma ce ne sono diverse).
In questo modo avrai una postura molto simil moto col vantaggio che in ogni momento puoi passare a quella simil scooter, sulle pedane piatte, cosa che pochissime moto consentono di fare, intendo avere due possibili posizioni di guida (forse solo alcune custom).
3) premesso che io ho solo il bauletto di serie, su questa domanda inserisco una considerazione personale...rispetto al GS la X ADV soffre abbastanza quando è a pieno carico (e a maggior ragione con passeggero + bagaglio) nel senso che avverti una maggiore "pesantezza" generale e "goffaggine" dovuta a un sistema di sospensioni che vanno alla frusta, come anche l'impianto frenante.
Sul GS si sente molto meno la differenza tra viaggiare da solo o in due a pieno carico.
4) come dice Deda, ti ci puoi togliere delle soddisfazioni e stupirti da solo...occhio solo agli autovelox se li in Tahilandia ci sono...io ne ho presi parecchi senza accorgermene pensando di andare piano…
5) ti direi sicuramente protezioni e faretti, ovviamente pedane off, se prendi le borse laterali prendi il trittico in alluminio che fa mooolto ADVenture, valuta se scarico più rumoroso, quello di serie è già coinvolgente di suo

6) ti consiglio di provarla se puoi per un po di km


---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero