Dopo aver montato tutto cerco di riassumere le prime impressioni alla fine di un giretto di circa 150 km.
Da considerare che la moto non ha neanche 2000 km quindi è ancora abbastanza legata..
qualche giorno fa, dopo aver montato il solo filtro SF, la prima cosa che notai era l'aumento del rumore di aspirazione a farfalla aperta dalla metà in su (a mio avviso un po' fastidioso)..bene con la IAT questo rumore si è attenuato a livelli quasi normali a conferma che è necessario un arricchimento dopo il montaggio di un filtro sportivo.
Dal punto di vista prestazionale, fermo restando che il terminale dà poco o niente, vi posso assicurare che la moto ha una maggiore "schiena" e prontezza nel riprendere soprattutto in 3^-4^, non ho notato una diminuzione del freno motore, nessuna spia avaria motore accesa (mi tocco🤟)e, nel complesso, una migliore fluidità e fruibilità del motore anche in città nelle ripartenze, pur considerando che l'ADV non aveva un sensibile ON/OFF. Inoltre, in mappatura sport, le marce entrano a cannone (con grosso godimento 😁). Quindi nel complesso, senza aspettarsi miracoli, e al netto dell'effetto placebo, non posso fare altro che essere molto soddisfatto dell'upgrade dei due componenti filtro + IAT, visto che per quanto riguarda lo scarico lo stesso Belinassu consiglia di mantenere l'originale (sonda lambda compresa - a me piaceva molto il MIVV esteticamente e l'ho montato).
Concludo consigliandovi di contattare Andrea "Belinassu" se volete ulteriori chiarimenti, visto che, al massimo dopo 10 min, risponde alle mail (cosa piu' unica che rara).
Spero di essere stato utile, ciao e buona giornata
[Modificato da Stefano57.57 07/11/2019 08:47]