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Autore

Pneumatici

Ultimo Aggiornamento: 25/01/2020 14:10
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Post: 8
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Sesso: Maschile
#0228
05/10/2018 18:56
 
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Pneumatici Bridgestone
Al concessionario Honda di Reggio Emilia ho visto che sono disponibili i Bridgestone trail Wing gli stessi del primo allestimento .
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Post: 176
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Attivista Lazio
23/02/2019 18:14
 
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Ciao, come scritto altrove sul forum, in settimana entrante arriva il mio nuovo XADV , mod. 2018 adventure.
Quando ho fatto il test-ride ho chiesto se monta ho meno camere d'aria, non mi hanno saputo rispondere, e ho poi dimenticato di chiderlo in seguito quando ho perfezionato il contratto.
Lo chiedo a voi prima del ritiro.
Grazi in anticipo della risposta.
Ciao !

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SilverFox.57 #0397
[SM=g5501651] - Spirito Libero
23/02/2019 18:16
 
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tubless
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Attivista Lazio
23/02/2019 18:22
 
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Re:
contepaolo, 23/02/2019 18.16:

tubless



Grazie😉

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SilverFox.57 #0397
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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#0246
03/03/2019 22:02
 
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Ciao Lamby,
quindi tra le due quali sono le migliori al livello di tenuta, durata, estetica ?
12/03/2019 20:44
 
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con la mia a 3500 km con le originale davanti quasi finite e dietro al 30/40 % quasi tutto asfalto velocità sostenuta strade di montagna per la maggior parte tenuta soddisfacente ma mi sembrano pochini i fatti !!!!!! quindi sono piuttosto indeciso su cosa montare !!!
12/03/2019 20:54
 
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qualcuno ha provato le MICHELIN ANAKEE 2 come disegno non sembrano male ??
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#0302
12/03/2019 21:56
 
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Bridgestone AX41S

Splendide
12/03/2019 22:11
 
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e come chilometraggio ??
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28/03/2019 12:05
 
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Buongiorno, riprendiamo allora il discorso gomme....dove ero rimasto?

Originali = 6500km anteriore finita, posteriore quasi nuova
Michelin Pilot Road4 = 4500km posteriore finita (ma proprio finita), anteriore ancora forse 2000km riuscivo a farli
Dunlop Road smart 3 = 6400km posteriore finita e rimontata nuova, anteriore 7900km ancora un migliaio di km dovrei riuscire a farli.

Pareri: sicuramente a livello estetico l'originale è la più bella
(e più rumorosa) però l'anteriore e troppo morbida e quando iniziano a consumarsi le spalle diventa a "punta" e tende a chiudere in curva, invece il feeling e la maneggevolezza che ti trasmette una gomma stradale su asfalto è tutta un altra cosa e io non faccio sterrati. In più la gomma stradale è più silenziosa e trasmette meno vibrazioni.
Personalmente non monteròpiù gomme tassellate e mai più Michelin Pilot Road 4 (troppo pochi km).
Dunlop un buon compromesso, esteticamente la posteriore fa più "gommone" essendo meno tonda delle Michelin, tenuta ottima a parte il posteriore che verso fine vita diventa un pò scivolosa, a livello di durata invece anche quì siamo scarsi, 6500km gomma posteriore finita, cambiata e ora mi trovo con una gomma di 1500km e l'anteriore che ormai sarà da cambiare [SM=p4449767] la cosa mi lascia abbastanza perplesso sul prossimo cambio gomme.
Molto probabilmente rimonterò un treno completo di Dunlop Roadsmart3 [SM=p4449752]

A livello di prezzi, sia Michelin Pilot Road 4 che Dunlop Roadsmart 3 e Diablo Rosso tutte 200€ montate, quindi questo non inciderà sicuramente sulla scelta.

Purtroppo sembra che il diametro inferiore della posteriore faccia scaldare molto più la gomma rispetto all'anteriore e si consumi più rapidamente.
[Modificato da Lamby69 28/03/2019 14:48]

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Lamby #0001
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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28/03/2019 13:37
 
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Re:
Lamby69, 28/03/2019 12.05:


Molto probabilmente rimonterò un treno completo di Bridgestone Roadsmart3 [SM=p4449752]




Dunlop... e poi le monterò anche io [SM=g5627596]



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Salem #0002
[SM=g5501651] - Spirito Libero
28/03/2019 19:24
 
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salve a tutti....originali 11mila km ..pirelli str 7000 posteriore finito ...dunlop 5000 ma al max 2000 km il post è finito ......ma come caxxo fatte a finire la gomma anteriore ....perdonatemi la parolaccia ...cmq le prossime gomme ax41x
🥂🥂🥂
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#0288
05/04/2019 23:32
 
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Sabato scorso girone di 300 km sulle alpi.... sensazione ricevuta dai pneumatici di serie con 7500km alle spalle NON buona. Ero abituato a buone pieghe (non estreme, non sono un manico) con moto naked sportive e pneumatici da strata di buona tenuta... questi tassellati un po’ usurati non mi sono piaciuti, ed in un tornante ho dovuto addirittura d’istinto dare una “pedata” all’asfalto perchè ho avuto la sensazione che fosse partito il posteriore o comunque che stesse cedendo la moto (mi sembrava di cadere al centro della curva). Non so spiegarmi meglio ma insomma nei vari tornanti e nel misto successivo mi sono sentito di piegare nettamente meno che in passato... mi pareva di raggiungere il limite di sicurezza del setup che avevo sotto il sedere. Morale non mi sento di divertirmi in sicurezza piegando. Che ne pensate? È fisiologico con 7500km che in piega “scivolino”/“cedano”?
Seconda domanda: pensando di cambiare gomme ero orientato su 100% strada, pirelli diablo rosso. Mi pare di capire che in questo caso il popolo si orienti su “diablo rosso 3 davanti e diablo scooter dietro”: è corretto? Perchè non diablo scooter su ambo lati? Forse perchè le diablo 3 sono più nuove e precise e perchè non esiste per il posteriore e quindi il treno di serie diverse è il miglior compromesso?
[Modificato da Pavodonosor 08/04/2019 23:15]
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ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED
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07/04/2019 03:10
 
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Per le gomme da strada è corretto, per le sensazioni non ti so dire perché io le gomme le cambierò a inizio stagione, come sempre, senza guardare al consumo, ma alla sicurezza e monterò Pirelli scorpion trail STR.



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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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07/04/2019 04:29
 
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Re:
Pavodonosor, 05/04/2019 23.32:

Sabato scorso girone di 300 km sulle alpi.... sensazione ricevuta dai pneumatici di serie con 7500km alle spalle NON buona. Ero abituato a buone pieghe (non estreme, non sono un manico) con moto naked sportive e pneumatici da strata di buona tenuta... questi tassellati un po’ usurati non mi sono piaciuti, ed in un tornante ho dovuto addirittura d’istinto dare una “pedata” all’asfalto perchè ho avuto la sensazione che fosse partito il posteriore o comunque che stesse cedendo la moto (mi sembrava di cadere al centro della curva). Non so spiegarmi meglio ma insomma nei vari tornanti e nel misto successivo mi sono sentito di piegare nettamente meno che in passato... mi pareva di raggiungere il limite di sicurezza del setup che avevo sotto il sedere. Morale non mi sento di divertirmi in sicurezza piegando. Che ne pensate? È fisiologico con 7500km che in piega “scivolino”/“cedano”?
Seconda domanda: pensando di cambiare gomme ero orientato si 100% strada, pirelli diablo. Mi pare di capire che in questo caso il popolo so orienti su “diablo rosso 3 davanti e diablo scooter dietro”: è corretto? Perchè non diablo scooter su ambo lati? Forse perchè le diablo 3 sono più nuove e precise e perchè non esiste per il posteriore e quindi il treno di serie diverse è il miglior compromesso?




Ciao, io con le originali verso la fine (6500km) ho avuto spesso l'anteriore che tendeva a chiudere.

Per le Diablo devi montare le Rosso Scooter al posteriore (non esiste la versione scooter per l'anteriore, arriva max a 15") e all'anteriore la sua sorella maggiore Rosso III come hai detto tu. I due tipi di gomma si sposano bene, stesso disegno e stessa "forma" e in teoria stessa mescola.

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Lamby #0001
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#0126
07/04/2019 19:03
 
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Ciao ragazzi, cambiato gomme e montato Bridgestone AX41S dopo una settimana prendo la moto e trovo gomma posteriore a terra,gonfio a pressione,e con acqua saponata spruzzo,mi accorgo che cè un perdita tra cerchio e gomma. Non ho preso buche ho solo fatto 40 km di ritorno dal gommista.Cosa può essere successo e quali rimedi?
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07/04/2019 22:48
 
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Cambia gommista!



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dedaman #0119
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Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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#0288
08/04/2019 23:17
 
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dedaman, 07/04/2019 03.10:

Per le gomme da strada è corretto, per le sensazioni non ti so dire perché io le gomme le cambierò a inizio stagione, come sempre, senza guardare al consumo, ma alla sicurezza e monterò Pirelli scorpion trail STR.

Concordo, sicurezza e grip uniche variabili! Almeno per uso diportistico...
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#0288
08/04/2019 23:18
 
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Re: Re:
Lamby69, 07/04/2019 04.29:




Ciao, io con le originali verso la fine (6500km) ho avuto spesso l'anteriore che tendeva a chiudere.

Per le Diablo devi montare le Rosso Scooter al posteriore (non esiste la versione scooter per l'anteriore, arriva max a 15") e all'anteriore la sua sorella maggiore Rosso III come hai detto tu. I due tipi di gomma si sposano bene, stesso disegno e stessa "forma" e in teoria stessa mescola.

Perfetto faró cosí. Ps l’anteriore che chiude o che “cade in curva” lo sento anche io...e infatti mi fido poco e piego poco 🤨
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Post: 8
Città: PARMA
Età: 70
Sesso: Maschile
#0436
09/04/2019 19:35
 
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Ciao tutti.
Dai miei ricordi è spuntato Metzeler: ho visto che produce la Karoo street (che però è tassellata).
Qualcuno la conosce e/o l'ha già montata?
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