| | | OFFLINE | Post: 222 | Città: SAN GIULIANO TERME | Età: 50 | Sesso: Maschile | Direttivo - Attivista Toscana | |
|
19/04/2018 21:38 | |
I costruttori non possono dichiarare dati relativi a potenza e consumi che poi "nel mondo reale" differiscono oltre una certa percentuale, i CV all'albero ci sono , ed è lì che ogni costruttore li dichiara. Quelli che arrivano alla ruota(quelli veramente utilizzati), sono ben altri , oltre ad essere abbastanza variabili in funzione di vari fattori.
|
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
|
20/04/2018 01:31 | |
Vero, contano i cv alla ruota.
Avevo letto su una comparativa tra TMAx e X ADV che i cv alla ruota sono molti di più sul nostro che sul timmacs
---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
|
20/04/2018 22:38 | |
Devo ritrovare un grafico dove si vedeva che..... grafico Termignoni con Marmitta + collettore + centralina ... grarantisce 10 cv in più dal l’originale, ossia 49 cv alla ruota contro i 39 .. alla ruota
Quindi .... dicono che sono 39 cv ...alla ruota ! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 48 | Città: FOLLONICA | Età: 44 | Sesso: Maschile | #0199 | |
|
03/09/2018 21:58 | |
Io ho un 2017 e l'ho testato per bene, ho provato un 2018 in occasione del tagliando e vi posso assicurare che se usato in manuale con cambiate a limitatore la differenza è palese. Si sente anche che l'erogazione del motore è diversa. |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
04/09/2018 09:57 | |
Dalla mia esperienza di ex-ducatista emerge che se i CV all'albero sono 55, se ne dissipano circa (sottolineo CIRCA) una decina, quindi dovrebbero essere alla ruota più o meno 45 CV (in genere uno in più piuttosto che uno in meno).
39 mi sembrano un po' pochini sinceramente!
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 23 | Città: BERGAMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | #0241 | |
|
04/09/2018 12:44 | |
A parte i 3 CV fantasmi che ha in più la versione 2018..
Ci sono delle migliorie/aggiornamenti per quanto riguarda il problema del cambio DCT sulla versione 2018?
O anche la versione aggiornata presenta lo stesso problema di blocco del cambio?
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
04/09/2018 13:16 | |
Ste GTD, 04/09/2018 12.44:
A parte i 3 CV fantasmi che ha in più la versione 2018..
Ci sono delle migliorie/aggiornamenti per quanto riguarda il problema del cambio DCT sulla versione 2018?
O anche la versione aggiornata presenta lo stesso problema di blocco del cambio?
Io sinceramente conosco quattro persone che hanno il modello X-ADV (due il 2017 e 2 il 2018) e nessuna me compreso ha mai avuto problemi di cambio, in più ho un amico che fa il venditore proprio per Honda e nemmeno a lui è capitato di clienti che se ne lamentassero!
Non credo sia una cosa così diffusa.
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
|
04/09/2018 18:21 | |
dedaman, 04/09/2018 13.16:
Io sinceramente conosco quattro persone che hanno il modello X-ADV (due il 2017 e 2 il 2018) e nessuna me compreso ha mai avuto problemi di cambio, in più ho un amico che fa il venditore proprio per Honda e nemmeno a lui è capitato di clienti che se ne lamentassero!
Non credo sia una cosa così diffusa.
quoto deda
e aggiungo che lamentano il problema quasi solo possessori del modello 2018
---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero |
|
|