| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 59 | Sesso: Maschile | #0080 | |
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03/05/2018 22:47 | |
Hola Chicos,
Non vedo se esiste già una discussione sul “ Olio Motore”?
Non sapendo “nulla” sul tema mi piacerebbe approfondire le informazioni su questo strano liquido
Cosa ne pensare del BARDAHL-XTC 60 10W30 ? |
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| | | OFFLINE | Post: 839 | Città: RAVENNA | Età: 54 | Sesso: Maschile | Vice Presidente | |
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05/05/2018 07:23 | |
neanche io non ne so nulla ....lascio fare al meccanico, lui lo sa cosa metterci
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Lamby #0001
- Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | | Post: 7 | Città: LUCCA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0111 | |
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05/05/2018 18:25 | |
salve a tutti ma il libretto uso e manutenzione che gradazione di olio motore consiglia? e che marca? sei sicuro del 10w30? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
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08/05/2018 14:21 | |
sentiamo @AlessandroTHP!!!!
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Salem #0002
- Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 59 | Sesso: Maschile | #0080 | |
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09/05/2018 23:20 | |
Confermo 10 w30 |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | #0169 | |
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26/06/2018 22:15 | |
Premetto che ho quasi 12.000 km perciò vicino al 2°tagliando (che ho già prenotato).
Passando al concessionario tempo fa per registrare la catena, mi consigliò di sostituire l'olio prima del tagliando consigliato da Honda per una questione di salute del motore poichè il mezzo nuovo, se ben curato dall'inizio sappiamo tutti che dura di più e vive meglio.
Ho sostituito io personalmente l'olio (operazione elementare, poi col cavalletto centrale...).
Ho messo un Bardahl XT-60 10W30.
Secondo me nettamente superiore rispetto all olio che usa la casa madre.
Mezzo più silenzioso e una volta scaldato per bene, vibrazioni annullate.
Ovviamente utilizzare sempre olio con la stessa gradazione poichè lubrifica anche il cambio e oli diversi (anche se superiori) hanno creato problemi.
Quel Bardahl è un Sintetico rispetto al Semi Sintetico che monta Honda.[Modificato da Lorenzo.C89 26/06/2018 22:15] |
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26/06/2018 22:21 | |
Lorenzo honda dice 10W30 ...e sicuramente quello che ti mettono in officina è sintetico ...ho fatto 70 mila km con integra mai avuto problemi |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | #0169 | |
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26/06/2018 22:33 | |
Ciao Paolo,
assolutamente si. 10W30, come ho scritto.
Sulle specifiche di casa madre indica però un semisintetico. Da esperienza personale, con il Bardahl è diventato più silenzioso. Sarà l impressione data dall'olio nuovo. |
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26/06/2018 22:43 | |
bravo hai detto olio nuovo ...quello fa la differenza |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: TAGGIA | Età: 55 | Sesso: Maschile | #0084 | |
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04/11/2018 10:12 | |
Salve a tutti, scusate l'ignoranza ma qualcuno mi sa indicare come verificare i livelli di olio motore e liquido raffreddamento? Ringrazio in anticipo. |
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| | | OFFLINE | | Post: 155 | Città: SARONNO | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0302 | |
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04/11/2018 12:35 | |
Quello che conta é la speciFICA JASO MA MA2.
Ovviamente olio totalmente sintetico. Poi le differenze tra uno e l’altro sono minime.
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| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
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05/11/2018 08:09 | |
Io personalmente da dopo il primo tagliando (in cui le cose non sono state praticamente fatte ) ho optato per un 10W40 e per adesso nessun problema.
ps: ovviamente ho cambiato anche meccanico oltre che l'olio....
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Salem #0002
- Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 59 | Sesso: Maschile | #0080 | |
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05/11/2018 21:14 | |
Solo posso dire che lo usavo nella Crosstourer e si notava in positivo la differenza .... il cambio era più silenzioso |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | #0169 | |
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05/11/2018 21:44 | |
Ciao @LucaMonse,
sfogliando il libretto di uso e manutenzione ovviamente trovi tutto.
Il meccanico al momento della consegna avrebbe dovuto spiegarti anch'egli tutto...
Tuttavia, l'olio lo controlli svitando il tappo presente sulla pedana destra.
Il livello liquido motore in masso sulla parte destra c'è una fessura.
Consulta il libretto così hai chiari i punti. |
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| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: TAGGIA | Età: 55 | Sesso: Maschile | #0084 | |
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06/11/2018 18:37 | |
Grazie Lorenzo, effettivamente potevo anche arrivarci da solo. Il manuale non so che fine abbia fatto ma l'ho già scaricato online ed è tutto chiaro. Grazie ancora, ciao. [Modificato da LucaMonse 06/11/2018 18:41] |
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| | | OFFLINE | | Post: 10 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | #0353 | |
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04/01/2019 06:29 | |
ragazzi voglio farvi una domanda. io uso la moto per lavoro e per divertimento, perso 110 kg e la mia città e piena di salite, io faccio dai 200 ai 350km a settimana di media.. Sec voi mi conviene cambiarlo ogni 6000 e non aspettare solo il tagliando ?. in pratica fare 6000. 12000- 18000 ecc... |
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| | | OFFLINE | Post: 170 | Città: ROMA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0325 | |
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04/01/2019 08:57 | |
assolutamente si; il mio amico/meccanico Massimiliano (non è un meccanico Honda quindi non ci guadagna niente...😉) mi ha raccomandato di cambiare l'olio prima degli intervalli previsti dalla casa; a suo dire il cambio DCT ha necessità di olio fresco ogni 6000/7000 km per garantire affidabilità nel tempo (diciamo dopo i 40.000/50.000)😉 |
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| | | OFFLINE | | Post: 10 | Città: ROMA | Età: 39 | Sesso: Maschile | #0353 | |
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04/01/2019 09:01 | |
cavalloalato., 04/01/2019 08.57:
assolutamente si; il mio amico/meccanico Massimiliano (non è un meccanico Honda quindi non ci guadagna niente...😉) mi ha raccomandato di cambiare l'olio prima degli intervalli previsti dalla casa; a suo dire il cambio DCT ha necessità di olio fresco ogni 6000/7000 km per garantire affidabilità nel tempo (diciamo dopo i 40.000/50.000)😉
grazie faro cosi. come si dice chi piu spende meno spende.
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| | | OFFLINE | | Post: 155 | Città: SARONNO | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0302 | |
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04/01/2019 11:18 | |
Se metti olio totalmente sintetico di qualità va benissimo il cambio a 10000 km.
Sono vecchi detti che una volta avevano una loro validità che da anni con gli oli delle ultime generazioni hanno risolto completamente, anzi a 10000 questi oli potrebbero farne ancora molti.
State tranquilli e rispettate le speciFICHE JASO MA MA2 e tutto andrà benissimo.
Fra poco farò il tagliando dei 1000 e fornirò io l’olio al concessionario e vedremo la differenza.
Buoni kilometri a tutti. |
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| | | OFFLINE | Post: 389 | Città: SAN VITTORE OLONA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0242 | |
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05/01/2019 12:36 | |
rainbowsix, 04/01/2019 11.18:
Se metti olio totalmente sintetico di qualità va benissimo il cambio a 10000 km.
Sono vecchi detti che una volta avevano una loro validità che da anni con gli oli delle ultime generazioni hanno risolto completamente, anzi a 10000 questi oli potrebbero farne ancora molti.
State tranquilli e rispettate le speciFICHE JASO MA MA2 e tutto andrà benissimo.
Fra poco farò il tagliando dei 1000 e fornirò io l’olio al concessionario e vedremo la differenza.
Buoni kilometri a tutti.
da che concesonario lo porti a fare il tagliando.
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Giulio5811 #0242
-SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene |
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