| | | OFFLINE | | Post: 48 | Città: FOLLONICA | Età: 44 | Sesso: Maschile | #0199 | |
|
07/09/2018 19:07 | |
per come la vedo io,ci vuole la "ciccia" sotto al sederino!! poi con quella tira anche i rapporti originali! |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 192 | Città: BRUGHERIO | Età: 71 | Sesso: Maschile | #0024 | |
|
07/09/2018 21:40 | |
@Contepaolo.... secondo MU...non lo so... mai visto il fondo scala non ricordo...cmq con 1 dente + corona Max 185 di tach. Mai riuscito a lanciarla al Max. Ma la vel Max di X-ADV mi sembra sia 165..+o- [Modificato da RUN 52 07/09/2018 21:41]
---------------------------------------------------
RUN 52 #0024
X-ADV - Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 395 | Città: SANT'AMBROGIO DI VALPOLICELLA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0565 | |
|
19/11/2019 23:35 | |
allora questa sonda Iat bellissau avete altre recensioni?
dopo dipende dal costo, perché altrimenti si passa direttamente allo step della mappatura della centralina originale,
magari senza bancata prima e dopo mappatura si spende meno di 500 euro.
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Età: 40 | Sesso: Maschile | #0715 | |
|
24/11/2019 16:39 | |
Uobosc74, 13/06/2018 14:43:
Ieri ho fatto installare solo terminale arrow con db ,filtro bmc e il sensore iat modificato,
Prime impressioni dei prima 25km ,
Sembra che x adv abbia perso un bel po in accelerazione,
E meno reattiva all acceleratore,
Il venditore,mi ha detto di fare almeno 200km così si dovrebbe auto adattarsi ,
Vi risulta che il guadagno nn è immediato con la iat ,e bisogna aspettare un po’ di km?
Comunque il sound dell arrow è eccezionale,e l’unica cosa che mi ha entusiasmato,
Speriamo bene
Hi, has there been any improvements? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 155 | Città: SARONNO | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0302 | |
|
25/11/2019 00:25 | |
Luke look at the other thread!
This’s an old thead already passed... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Età: 40 | Sesso: Maschile | #0715 | |
|
25/11/2019 13:14 | |
Sorry which thread? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 155 | Città: SARONNO | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0302 | |
|
25/11/2019 14:52 | |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
|
25/11/2019 16:19 | |
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita
_________________________________________________________________
Salem #0002
- Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | | Post: 60 | Età: 40 | Sesso: Maschile | #0715 | |
|
25/11/2019 16:28 | |
hmm google translate may not be working for me..
"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>? |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
25/11/2019 16:44 | |
Lukeinlondon, 25/11/2019 16.28:
hmm google translate may not be working for me..
"Do not change a cazzaccio nothing putrefied Maremma">>?
Cazzaccio -> Nothing
Maremma imputridita -> Oh my god (to be easy!!!)
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
25/11/2019 16:45 | |
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
|
25/11/2019 17:01 | |
Guarda che ti faccio spuntare le treccine rosse alla Pippi....
_________________________________________________________________
Salem #0002
- Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 170 | Città: ROMA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0325 | |
|
26/11/2019 09:53 | |
Salem7679, 25/11/2019 16.19:
Montato oggi filtro e IAT.
Non cambia un cazzaccio nulla maremma imputridita
ahahahah, ma che volevi che cambiasse? ma davvero pensate che con uno scarico after, un filtro e qualche ritocchino elettronico e senza nemmeno andare al bamco (magari con una mappa prestata da un amico o trovata su internet) l'ADV possa cambiare SOSTANZIALMENTE? quindi gli ingegneri giapponesi perdono tempo e sono degli incapaci dal momento che la moto, con pochi euro, potrebbe avere prestazioni notevolmente più rilevanti...! come più volte scritto e riscritto, per modificare un 4 tempi (il 2 tempi era molto, molto più facile😥😥) bisogna spendere molto, con interventi INVASIVI, oppure...comprare un altra moto🤣🤣🤣🤣🤣
|
|
| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
|
26/11/2019 10:17 | |
Ettore non volevo certo cambiasse dal giorno alla notte, spero almeno che respiri meglio!!!!
Il mio scopo semmai era quello di ottimizzare
_________________________________________________________________
Salem #0002
- Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 66 | Città: ALGHERO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Attivista Sardegna | |
|
26/11/2019 12:32 | |
Suggerisco di leggere attentamente questo:
www.belinassu.it/396108570
Il ragionamento tecnico non fa una piega, io sono convinto, anche guardando i grafici delle prove, che le prestazioni possano cambiare, certo non è uno stravolgimento, ma vista la spesa minima che si affronta ne vale la pena.
Il cambiamento lo si avverte col passare del tempo, quando la centralina si "abbitua" ai valori inviati dal sensore IAT, a quel punto anche i consumi ne risentiranno in meglio, senza il freno dinamico del filtro dell'aria il motore respira meglio, e poi non lo cambi più durante la manutenzione.
I tecnici HONDA hanno studiato le prestazioni del motore dell'X da mettere in commercio rispettando la normativa euro4 dalla quale non si può prescindere, trovando il giusto compromesso.
La sonda IAT agisce proprio su quello, variando il rapporto stechiometrico e "sporcando" i valori euro4, quindi dobbiamo essere consapevoli che inquinera' un tantino di più ma con prestazioni leggermente migliori.
A noi la scelta...
Che grande moto!!
Mauro(2019)
Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
26/11/2019 13:31 | |
Per me AL VA BEN INSÌ!!!
Tradotto Non tocco niente a livello di motore ed affini.
Siamo sempre lì: se avessi voluto un Multistrada avrei preso un Multistrada.
PARERE MIO ovviamente.
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 66 | Città: ALGHERO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Attivista Sardegna | |
|
26/11/2019 13:49 | |
dedaman, 26/11/2019 13.31:
Per me AL VA BEN INSÌ!!!
Tradotto Non tocco niente a livello di motore ed affini.
Siamo sempre lì: se avessi voluto un Multistrada avrei preso un Multistrada.
PARERE MIO ovviamente.
Concordo con te in pieno, infatti qui si parla di leggeri miglioramenti con piccola spesa👍👍
Che grande moto!!
Mauro(2019)
Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
26/11/2019 15:28 | |
Mauro(2019), 26/11/2019 13.49:
Concordo con te in pieno, infatti qui si parla di leggeri miglioramenti con piccola spesa👍👍
Si, certo. Ognuno è libero di fare le scelte che crede più opportune e di esprimere il suo parere. Io sinceramente mi trovo benissimo sia per il motore che ha, sia per il cambio e le mappature, per cui lo lascio come mamma Honda lo ha creato. Poi ovviamente, da vecchia cariatide quale sono, ho fatto altre modifiche che mi agevolano per problemi/desideri/esigenze di cui sono portatore insano. Ci si confronta e si è d'ispirazione/esempio per altri.
Per il 2020 sarò sicuramente ancora poi si vedrà!
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | Post: 253 | Città: LIVORNO | Età: 66 | Sesso: Maschile | #0679 | |
|
26/11/2019 15:56 | |
Io, per esempio, mi sono trovato a fare l'autostrada aosta/livorno di notte completamente col"gas a martello" roba da bloccaggio del polso dx ,non preoccupandomi minimamente che al motore in configurazione originale potesse succedere qualcosa. Non sò se avrei avuto la stessa tranquillità se avessi avuto qualcosa di modificato. |
|
|
27/11/2019 19:06 | |
massimo livorno ...tranquillo nn succedeva nulla il motore del x è super testato ...anzi da originale è tappato e x essere un 750 ha tanta copia ma in allungo è morto |
|
|