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Autore

Impianto elettrico per fari supplementari

Ultimo Aggiornamento: 06/03/2019 18:32
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Post: 24
Sesso: Maschile
#0137
26/06/2018 17:21
 
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Vorrei montare dei fari aggiuntivi a led, chi c'è già passato come ha modificato l'impianto elettrico e cosa ha dovuto smontare per trovare i cablaggi?

Grazie
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Post: 15
Città: ROMA
Età: 35
Sesso: Maschile
#0169
26/06/2018 21:10
 
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Ciao SuperMario.
Ho montato i faretti a Febbraio.
Inizialmente li avevo connessi su un connettore presente sotto il fianchetto sinistro (accanto al portafusibili), convinto di eseguire un Cablaggio Plug&Play se dovesse mai accadere qualcosa al mezzo. Tale cablaggio mi ha bruciato per ben 4 volte il fusibile F.I. (fuel inijection) e la moto non partiva.
Ho poi seguito alcuni consigli che indicavano di collegare il tutto sulla presa presente al sottosella.
Piu semplice di ciò che pensavo:
• smonti il fianchetto di destra, togli il bullone sul fianco e le clip sottosella, tiri con attenzione e si sgancia l'incastro (il mio ha l'antifurto, è presente li sotto perciò ho fatto attenzione).
• Intercetti la parte posteriore della presa elettrica presente al sottosella ed esegui li il cablaggio.
Sul mio il Verde è il + Positivo.
Il nero la massa (che ho preso però dal telaio attraverso un bulloncino li vicino).


Gioco fatto. Passi i cavi, arrivi al manubrio per l'interruttore e via.
Io ho saldato il + e poi isolato, cosi da essere certo che non si sganci.


26/06/2018 22:17
 
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puoi prendere corrente sotto il coperchio del filtro aria rosso +......verde-.....tutto sotto chiave nn devi tagliare il filo basta mettere un ruba corrente
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Post: 24
Sesso: Maschile
#0137
27/06/2018 13:35
 
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Grazie mille per le indicazioni, appena arrivano i faretti vedo come procedere.

Ciao
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Post: 22
Città: CESANO MADERNO
Età: 56
Sesso: Maschile
#0364
10/02/2019 16:54
 
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Dietro il fianchetto laterale DX c'è lo spinotto femmina per l'impianto luci originale. Basta togliere il tappo e connetterlo con due mini faston maschio (quelli da connettore stagno) isolati con la guaina termica ed il lavoro é perfetto. Vedi foto 25 (gli altri due spinotti sono per il driver purché i fari led originali sono < 12volts

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Ankioicsadivi
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Post: 66
Città: ALGHERO
Età: 60
Sesso: Maschile
Attivista Sardegna
20/02/2019 23:33
 
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adiemmemos, 10/02/2019 16.54:

Dietro il fianchetto laterale DX c'è lo spinotto femmina per l'impianto luci originale. Basta togliere il tappo e connetterlo con due mini faston maschio (quelli da connettore stagno) isolati con la guaina termica ed il lavoro é perfetto. Vedi foto 25 (gli altri due spinotti sono per il driver purché i fari led originali sono < 12volts

Ciao
Perdona le domande, quando parli di fianchetto DX quale bisogna smontare? Purtroppo dalla figura che hai postato non si capisce bene.
La morsettiera in oggetto è sottochiave?
Grazie per l'informazione





Che grande moto!!
Mauro(2019)
[SM=g5501651] Spirito Libero
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Post: 295
Città: FABRIANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0071
21/02/2019 13:10
 
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Il fianchetto è quello a dx della sella, e la morsettiera sta sotto chiave


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ClaudioXADV #0071
[SM=g5501651] Spirito Libero
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Post: 66
Città: ALGHERO
Età: 60
Sesso: Maschile
Attivista Sardegna
21/02/2019 16:45
 
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Grazie Claudio, trovata! E' evidente che c'è qualcosa che non va, non arriva tensione alla morsettiera e neanche alla presa accessori sotto la sella... devo capire se hanno qualcosa in comune oppure se durante il richiamo per la sostituzione del cablaggio hanno dimenticato qualcosa scollegato...





Che grande moto!!
Mauro(2019)
[SM=g5501651] Spirito Libero
21/02/2019 18:45
 
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la presa sotto sella funziona a quadro acceso
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Post: 1.123
Città: PAVIA
Età: 53
Sesso: Maschile
Moderatore
22/02/2019 07:48
 
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Re:
contepaolo, 21/02/2019 18.45:

la presa sotto sella funziona a quadro acceso

In realtà funziona anche a quadro spento se devi caricare la batteria, ma NON deve essere inserito il blocca sterzo.





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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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Post: 389
Città: SAN VITTORE OLONA
Età: 65
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0242
06/03/2019 17:30
 
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Buongiorno, dato che un mio amico mi fa l'impianto per i faretti, vorrei sapere dove ci sono i connettori al centro, tra il filtro dell'aria e lo sportellino del serbatoio, c'è un connettore libero sotto chiave e se per caso sono come quelli dell'Honda africa twin, cioè quelli della SUMITOMO.
Grazie per le risposte

QUI
[Modificato da giulio5811 06/03/2019 17:32]

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Giulio5811 #0242
[SM=g5501651] -SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene
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Post: 22
Città: CESANO MADERNO
Età: 56
Sesso: Maschile
#0364
06/03/2019 18:30
 
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Si i connettori sono proprio quelli. Ma é probabile che la sede in plastica (ovvero l'involucro) possa essere diverso, non ricordo bene. Io ho utilizzato il connettore di rame e basta protetto dalla guaina termirestringente poi ho bastato tutto. Ti sconsiglio invece di prendere corrente in zona filtro aria, non hai mai la certezza di combinare un cablaggio che non sia di interferenza con la centralina. Smonta il fianchetto lato DX e trovi il connettore femmina dedicato proprio ai faretti supplementari: comunque é importante smontare tutta la carena per far passare i cavi in maniera razionale (lunghezze e posizioni di fissaggio). Trovi l'ottima indicazione sul forum
[Modificato da adiemmemos 06/03/2019 18:32]

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Ankioicsadivi
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