| | | OFFLINE | | Post: 3 | Sesso: Maschile | #0297 | |
|
12/10/2018 20:27 | |
ciao ragazzi volevo raccontare la mia esperienza:
oggi vado a ritirare la mia x adv 2018, felicissimo e dopo aver percorso 13km in città spengo x fare benzina e nel riaccendere si è accesa la spia gialla motore, ma il cambio gira bene, cosa sarà?
sono incazzato nero, moto nuova con 13km già mi da problemi...
cosa sarà? |
|
|
|
| | | OFFLINE | Post: 179 | Città: IVREA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
|
12/10/2018 21:13 | |
facci sapere cosa ti dira' il meccanico.. |
|
| | | OFFLINE | Post: 389 | Città: SAN VITTORE OLONA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0242 | |
|
12/10/2018 21:51 | |
ciao, di dove sei?
---------------------------------------------------
Giulio5811 #0242
-SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Sesso: Maschile | #0297 | |
|
13/10/2018 01:41 | |
la moto l'ho acquistata alla concessionaria honda di roma |
|
| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
|
13/10/2018 12:44 | |
Raffaele Ricciardi, 12/10/2018 20.27:
ciao ragazzi volevo raccontare la mia esperienza:
oggi vado a ritirare la mia x adv 2018, felicissimo e dopo aver percorso 13km in città spengo x fare benzina e nel riaccendere si è accesa la spia gialla motore, ma il cambio gira bene, cosa sarà?
sono incazzato nero, moto nuova con 13km già mi da problemi...
cosa sarà?
🤔🤔🤔🤔
---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1 | Città: SAN VITTORE OLONA | Età: 63 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0299 | |
|
15/10/2018 17:38 | |
Ci siamo visti domenica pomeriggio.
Io possiedo un XADV bianco comperato a Legnano e sono Di san Vittore Olona.
Al momento tutto bene fatto circa 100km.
Un cordialisssimo saluto
G.Franco
|
|
| | | OFFLINE | Post: 389 | Città: SAN VITTORE OLONA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0242 | |
|
15/10/2018 20:10 | |
Gianfranco.1960, 15/10/2018 17.38:
Ci siamo visti domenica pomeriggio.
Io possiedo un XADV bianco comperato a Legnano e sono Di san Vittore Olona.
Al momento tutto bene fatto circa 100km.
Un cordialisssimo saluto
G.Franco
ciao ma perche' hai scritto che sei di milano?
---------------------------------------------------
Giulio5811 #0242
-SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene |
|
| | | OFFLINE | | Post: 3 | Sesso: Maschile | #0297 | |
|
15/10/2018 22:54 | |
comunque la mattina vado a prendere la x adv e la spia è scomparsa.
ho fatto un viaggetto da 250km tutto regolare |
|
| | | OFFLINE | Post: 176 | Città: ROMA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Attivista Lazio | |
|
20/03/2019 20:16 | |
Anche a me oggi è rimasta accesa la spia motore subito dopo aver acceso il motore. Fatti 400 km. Mi sono fermato dal mio meccanico riconosciuto Honda, che ha controllato il settaggio morsetti batteria e verificato codice errore cge ha risposto calo tensione. Resettata spia e per ora tutto ok. Controllato anche che non sia sotto richiamo. Se si verificasse di nuovo si aprirà problema all'Honda
---------------------------------------------------
SilverFox.57 #0397
- Spirito Libero |
|
|
26/03/2019 20:15 | |
Ciò é accaduto a diverse persone, me compreso. In particolare può capitare di non premere bene il pulsante di accensione, con i guanti invernali può capitare.. la moto parte comunque e la spia motore si accende... il tutto funziona regolarmente. Dopo qualche accensione la spia si spegne... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 2 | Città: FIRENZE | Età: 64 | Sesso: Maschile | #0513 | |
|
09/06/2019 17:02 | |
Salve, possiedo l'XADV dal settembre 2017, dopo un anno e 12000 km si è manifestata la prima accensione della spia motore, dopo aver fatto un tragitto in autostrada a 130 km/h di circa 35 km. Fermato per mettere benzina ....alla riaccensione del motore, avvenuta con difficoltà, spia motore accesa.
Per farvela breve cambio batteria, richiami ufficiali sia del cablaggio della centralina sia delle forcelle dopo un paio di mesi si ripresenta il solito problema.
Da circa 10 giorni ho la moto dal meccanico che, a detta degli ispettori Honda, sembra che il problema sia generato dall'allarme originale Honda montato sin dall'inizio.
Qualcuno ha avuto la mia stessa problematica?
Sto seriamente pensando di cambiare moto |
|
| | | OFFLINE | Post: 222 | Città: SAN GIULIANO TERME | Età: 50 | Sesso: Maschile | Direttivo - Attivista Toscana | |
|
10/06/2019 22:02 | |
Molto spesso le accensioni della spia di controllo motore sono dovute ad un momentaneo calo di tensione della batteria durante la fase di avviamento , tipiche le circostanze "motorino di avviamento+faretti fendinebbia" oppure "motorino di avviamento+elettroventola accesa" .
La spia di guasto motore si spegnerà automaticamente in seguito a 2/3 utilizzi normali , vale a dire senza cali di tensione della batteria .
Se il problema dovesse ripresentarsi è bene stabilire lo stato di carica della batteria, il serraggio dei morsetti, la condizione delle masse ed eseguire un test di funzionamento dell'impianto di ricarica .
Batterie con + di 2 anni di vita, sottoposte a frequenti utilizzi da parte del motorino di avviamento , installate su moto che percorrono tragitti piuttosto brevi o inattive per lunghi periodi , ma anche in condizioni di marcia dove la temperatura di tutto il veicolo risulta essere piuttosto elevata possono manifestare un calo vistoso della tensione durante la fase di avviamento generando un momentaneo blackout della centralina di accensione/iniezione seguita dall'accensione della spia di guasto motore . [Modificato da AlessandroTHP 11/06/2019 21:15] |
|
| | | OFFLINE | Post: 176 | Città: ROMA | Età: 66 | Sesso: Maschile | Attivista Lazio | |
|
11/06/2019 07:13 | |
AlessandroTHP, 10/06/2019 22.02:
Molto spesso le accensioni della spia di controllo motore sono dovute ad un momentaneo calo di tensione della batteria durante la fase di avviamento , tipiche le circostanze "motorino di avviamento+faretti fendinebbia" oppure "motorino di avviamento+elettroventola accesa" .
La spia di guasto motore si spegnerà automaticamente in seguito a 2/3 utilizzi normali , vale a dire senza cali di tensione della batteria .
Se il problema dovrebbe ripresentarsi è bene stabilire lo stato di carica della batteria, il serraggio dei morsetti, la condizione delle masse ed eseguire un test di funzionamento dell'impianto di ricarica .
Batterie con + di 2 anni di vita, sottoposte a frequenti utilizzi da parte del motorino di avviamento , installate su moto che percorrono tragitti piuttosto brevi o inattive per lunghi periodi , ma anche in condizioni di marcia dove la temperatura di tutto il veicolo risulta essere piuttosto elevata possono manifestare un calo vistoso della tensione durante la fase di avviamento generando un momentaneo blackout della centralina di accensione/iniezione seguita dall'accensione della spia di guasto motore .
Grazie, ottima e dettagliata soiegazione
---------------------------------------------------
SilverFox.57 #0397
- Spirito Libero |
|
| | | OFFLINE | Post: 48 | Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | #0138 | |
|
11/06/2019 15:28 | |
X-GIL, 26/03/2019 20.15:
Ciò é accaduto a diverse persone, me compreso. In particolare può capitare di non premere bene il pulsante di accensione, con i guanti invernali può capitare.. la moto parte comunque e la spia motore si accende... il tutto funziona regolarmente. Dopo qualche accensione la spia si spegne...
Confermo quanto scritto da Gilberto.
|
|
|