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Campagna di richiamo X-Adv

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2019 07:42
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19/02/2019 16:14
 
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Ci sta, Claudio ha fatto un lavoro egregio… la Honda dovrebbe pagargli i diritti e produrlo in serie!!!!!!!!!!



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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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#0288
19/02/2019 19:15
 
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Re: Re:
dedaman, 18/02/2019 22.57:

Avrà la scogliosi da Harley e non gli farà male la schiena solo in HD, perché sono le moto più scomode per i lunghi viaggi (detto da amici Harleisti) e la nostra non sarà la più comoda in assoluto ma rispetto alle HD è una poltrona in alcantara con imbottitura di lattice!!!

Ahah conto di confermare presto. Giovedì mattina vado a prenderlo!!
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ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED
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#0306
20/02/2019 09:38
 
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Molle nuove ? Se po' ffa'
Buongiorno a tutti. Come preventivato, gli amici di Conti moto mi hanno ordinato il kit molle e sostituito in data di ieri. Ancora non ho sensazioni esatte, ma le prime impressioni sono le seguenti: a) in affondamento si ha una maggiore progressività, a tutto vantaggio della stabilità ed in facilità di guida b) il rumore naccheroso, che prima era presente ad ogni asperità, si è ridotto solo in presenza di buche degne di tal nome affrontate con decisione. Considerato il costo zero della modifica, direi che ci possiamo stare; concludo con un aneddoto. Mentre con l'Sh125 scendevo verso la città eterna, pensavo che con l'occasione dovevo far sostituire i rivetti plasticosi della targa poiché la scarsa qualità e le buche romaniche ogni tanto mi lasciavano la targa a penzoloni, tenuta dall'unico rivetto di ferro.

Al momento di prendere Cicci, chiedo a Marco se poteva farmi la cortesia di metterla a posto: mi indicava la targa dove facevano bella mostra di sé due viti in acciaio inox e due rivetti nuovi di plastica, spiegandomi i vantaggi nell'uso delle viti vs. rivetti in ferro nel caso di sostituzione del porta targa.

Morale: mi farò 40 km a botta A/R ma, ad oggi, ne vale la pena. E per questo debbo ringraziare gli amici del Forum. Buona strada a tutti.

Massimo
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#0231
22/02/2019 16:21
 
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Re: maggiori info su campagna richiamo per nuovo cablaggio
domenico2018, 17/02/2019 08.48:

ciao Ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma la domanda viene spontanea:
il nuovo cablaggio alla centralina, risolve le temperature di esercizio di quest'ultima o solo la rilevazione della temperatura?
perchè se risolve solo la rilevazione della temperatura, di fatto rimarrebbe il problema.
chiedo chiarimento a chi se ne intende più di me.
grazie



Il calore generato dal motore, combinato con una temperatura ambientale elevata, può generare un incremento della
resistenza interna di alcuni componenti della ECU.
A causa di questo fenomeno, la tensione di alimentazione dei sensori Albero cambio interno e Albero cambio
esterno diminuisce.
Ciò genera dei codici guasto in centralina con conseguente attivazione della modalità fail-safe.
Il cambio non sarà in grado di funzionare correttamente.

Detto questo bisogna intervenire con l'Installazione di un sub-cablaggio e sostituzione di entrambe i sensori con elementi contromisurati. Non viene cambiata la centralina.

Quindi : mezzo dal concessionario, lo stesso prevede ad ordinare il kit di richiamo da Honda, poi esegue il lavoro che a mio parere deve essere fatto senza mettere premura al Concessionario , va spogliato delle carene con mooltaa calma......
Non e' un lavoro di due ore serve molto piu' tempo.
Sperando di aver fatto cosa gradita.
Grazie.



[Modificato da Diegone65 22/02/2019 16:24]
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#0195
23/02/2019 09:04
 
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Diegone, grazie per l'eccellente spiegazione.
kit di richiamo già montato.
speriamo bene
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26/02/2019 13:57
 
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Re: capitato pure a me
Lamby69, 17/02/2019 20.14:

È capitato in alcuni casi che venisse pizzicato/rotto un oring dei sensori in fase di sostituzione con conseguente perdita di olio. Fai fare subito un controllo al concessionario che ha effettuato il lavoro.




Ritirato il sabato mattina....fatti 200 km.....ha perso OLIO.
Lunedì mattina portata in concessionaria....hanno risolto.

Quindi mi viene da pensare, che avessero provveduto a sostituire i sensori prima della consegna, ok da un lato....ma peccato per il disagio della perdita l'olio (motore e cambio sono gli stessi)...

Ci sono rimasto un poco male, non tanto per il disagio, ma perché il concessionario, non è stato sincero sulle cause della perdita.
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#0302
26/02/2019 20:54
 
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Complimenti a diegone 65 per l’esemplare spiegazione.

Io al momento, ho deciso di evitare l’intervento perché dovendo togliere il catalizzatore con le temperature meno elevate diminuisco le criticità generali.

Ricordo poi che dal mio concessionario, con oltre 140 adv in circolazione non hanno avuto il benché minimo problema di surriscaldamento...
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#0231
26/02/2019 21:19
 
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Ciao, parere mio il catalizzatore c'entra ben poco siamo su due binari diversi . In merito ai 140 xadv del tuo concessionario in circolazione senza problemi io penso che ti abbia detto una cosa non vera credimi . Il non fare il richiamo nel tempo previsto potrebbe compromettere la garanzia del mezzo informati bene ma non a voce leggendo le condizioni generali di garanzia di Honda . Poi sei tu a decidere il mezzo è tuo . In merito all'integra (rispondo all'utente che ha scritto sopra) direi che anche qui viaggiamo su die cose e esempi di DCT diversi che lavorano a mappature diverse e nati con anni di differenza e la tecnologia va avanti non si ferma . Piuttosto ti posso dire di una somiglianza con il DCT della Africa Twin 1000 allora si ma non con quello dell Integra. Grazie e buona serata.
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Città: COMO
Età: 58
Sesso: Maschile
#0231
26/02/2019 21:21
 
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Re: Re: capitato pure a me
X-OSSO, 26/02/2019 13.57:




Ritirato il sabato mattina....fatti 200 km.....ha perso OLIO.
Lunedì mattina portata in concessionaria....hanno risolto.

Quindi mi viene da pensare, che avessero provveduto a sostituire i sensori prima della consegna, ok da un lato....ma peccato per il disagio della perdita l'olio (motore e cambio sono gli stessi)...

Ci sono rimasto un poco male, non tanto per il disagio, ma perché il concessionario, non è stato sincero sulle cause della perdita.

Dipende tutto da chi fa il lavoro. Non è un lavoro da fare di premura servono almeno 3 ore comode e provarlo bene .
27/02/2019 12:54
 
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diegone65 perdonami ma il dct che monta x-adv e integra sono i soliti...solito motore
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Città: COMO
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#0231
27/02/2019 13:14
 
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contepaolo, 27/02/2019 12.54:

diegone65 perdonami ma il dct che monta x-adv e integra sono i soliti...solito motore

La domanda allora sorge spontanea perché su integra zero problemi ? Non sono uguali precisi hanno mappature di controllo delle stesse molto diverse (anche se il concetto meccanico è quasi lo stesso) . Grazie
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#0199
28/02/2019 10:43
 
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Io sabato scorso ho riportato la moto in concessionaria per perdita olio dopo sostituzione del cablaggio in garanzia. Mi hanno chiamato ieri dicendomi che era tutto ok, ho chiesto quale fosse stato il problema è mi è stato risposto che avevo ragione e che l'oring si era rotto.
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#0403
06/03/2019 21:45
 
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Signori dopo l’intervento in garanzia, che voi sappiate , a qualcuno è successo nuovamente di aver problemi con il cambio?
desmopower
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#0315
07/03/2019 08:18
 
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Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.
[Modificato da ROLANDO.S 07/03/2019 08:25]

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ROLANDO.S #0315
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07/03/2019 08:32
 
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Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 08.18:

Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.

Andiamo bene!!! [SM=p4449833] [SM=p4449797]





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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
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1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
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#0315
07/03/2019 08:40
 
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[SM=g27996] [SM=g27996] [SM=g27996] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449783] [SM=p4449778] [SM=p4449778] [SM=p4449778]

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ROLANDO.S #0315
[SM=g5501651] Spirito Libero
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#0231
07/03/2019 09:04
 
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Re:
baccano., 28/02/2019 10.43:

Io sabato scorso ho riportato la moto in concessionaria per perdita olio dopo sostituzione del cablaggio in garanzia. Mi hanno chiamato ieri dicendomi che era tutto ok, ho chiesto quale fosse stato il problema è mi è stato risposto che avevo ragione e che l'oring si era rotto.



Il problema dell'o ring sull'innesto dei due sensori del cablaggio uno sull'albero interno e l'altro su quello esterno e' un dato di fatto. Sono O Ring che se messi non piu' che precisi non tengono e succede questo trasudamento. Non che la colpa sia del meccanico ma sempre meglio dopo il lavoro farci una 10-15 km e vedere come si comporta se trasuda o meno .





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#0138
07/03/2019 09:34
 
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Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 08.18:

Tipo la 2 marcia che rimane inserita eppoi inserisce la 3 e la 4 in un colpo solo?
Si.



Scusate, magari lo avete già fatto.
Avete provato a riallineare le frizioni?

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#0315
07/03/2019 09:41
 
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Non saprei proprio...

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ROLANDO.S #0315
[SM=g5501651] Spirito Libero
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#0138
07/03/2019 14:12
 
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Re:
ROLANDO.S, 07/03/2019 09.41:

Non saprei proprio...


E' una procedura che puoi fare anche tu.
Su YouTube trovi una guida esaustiva su come effettuarla.
Magari non serve ma non si sa mai

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