_________ FORUM CHIUSO _________
 
_____________ ci siamo trasferiti nel nuovo _____________
 
Clicca - - > Forum  Xadvclubitalia  asd < - - Clicca
 
 
Rimane temporaneamente aperta la sezione Comunicazioni per problemi di passaggio al nuovo forum
 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Faretti Supplementari. Nuovi supporti

Ultimo Aggiornamento: 24/01/2019 22:02
OFFLINE
Post: 4
Città: LECCE
Età: 59
Sesso: Maschile
#0349
16/12/2018 12:10
 
Quota

Buongiorno a tutti. Confermo che di sera ed in curva con la Xadv si vede veramente poco. Vorrei montare anche io dei fari supplementari, ma senza usare i tubolari paramoto.
Nell'after market si trovano solo soluzioni che prevedono il paramotore, ma a me non piacciono. Purtroppo per il nostro mezzo nessuno ha ancora previsto qualcosa di diverso. Io mi stavo cimentando con un amico per trovare una soluzione alternativa, magari stampando in 3D un supporto da avviitare su qualche supporto dotato di bullone esistente
C’è qualcuno che ha già visto qualche soluzione?
Altra domanda: ma per controllare il livello del liquido refrigerante, cosa occorre fare?
Mi sembra che la vaschetta del livello sia inaccessibile senza smontare parte della carenatura, giusto?
Grazie. A presto
Mauro
OFFLINE
Post: 222
Città: SAN GIULIANO TERME
Età: 50
Sesso: Maschile
Direttivo - Attivista Toscana
16/12/2018 12:38
 
Quota

Ciao Mdidonfra, per fissare i faretti senza ricorrere all'installazione delle barre tubolari , c'è chi ha utilizzato la filettatura superiore a cui di serie è avvitata una vite a brugola M8 ( che funge da collegamento superiore delle bare stesse ) . Ovviamente si è reso necessario realizzare un'asta filettata su misura, niente di particolarmente complicato , ma a ben vedere di fatto non esiste niente di già pronto per la tua esigenza . Per accedere al vaso di espansione,come hai potuto notare, occorre rimuovere la carena centrale anteriore .
OFFLINE
Post: 4
Città: LECCE
Età: 59
Sesso: Maschile
#0349
16/12/2018 16:34
 
Quota

Grazie mille. Avevo già pensato ad una soluzione del genere, anche se ritengo (se ho ben capito quale è la vite a brugola a cui Alessandro si riferisce) che i faretti rimangono troppo sporgenti rispetto la carena e quindi facilmente danneggiabili in manovra.
Avevo pensato di fare un supporto da avvitare all’unica vite metallica che regge la piccola carenatura antistante il radiatore. Questa vite dovrebbe impanare su un supportino di metallo (per la verità non mi sembra molto robusto).
Facendo partire un tubolare appositamente sagomato ancorato a questa vite, si potrebbero montare i faretti accando alle forcelle, sull’angolo prima dell’inizio della carena colorata.
Che ne dite?
Se qualcuno ha delle foto delle soluzioni proposte da Alessandro, sono ben gradite
OFFLINE
Post: 295
Città: FABRIANO
Età: 56
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0071
18/12/2018 11:40
 
Quota

Neanche a me piacciono quei paracarri tubolari anche se utili in caso di caduta solo da fermo, io ho fatto queste staffe con barre di alluminio pieno da 10mm X 20mm che oltretutto sono anche molto più leggere, magari ti possono servire da spunto per fare qualcosa del genere o magari anche migliori 😉
Ho pensato a tutte le soluzioni possibili su dove fissare le staffe e alla fine l'unico punto fisso è quello, da li non si muovono, per il resto è tutta plastica che flette alla minima trazione della mano.
Qualcuno li ha messi sulle forcelle ai lato della ruota, poi de gustibus.....
Per le staffe 3D lascia perdere, le ho viste sul gruppo ADV Francese (purtroppo non ritrovo la foto) qui serve roba robusta, strutturale, non deve vibrare e poi per reggere il peso degli antinebbia con uno sbalzo di almeno 210mm il PLA o ABS non basta, vibrerebbe troppo con nessuna affidabilità su buche e sconnesso, oltretutto si spaccherebbe solo al momento di tirare la vite di fissaggio, mentre in alluminio dopo un bel serraggio ti posso assicurare che dopo oltre 3mila km di asfalto da terzo mondo che abbiamo in Italia con quelle buche smontacarrozzeria non si sono mosse di 1 decimo di mm ne tantomeno vibrazioni durante la marcia.



--------------------------------------
ClaudioXADV #0071
[SM=g5501651] Spirito Libero
OFFLINE
Post: 4
Città: LECCE
Età: 59
Sesso: Maschile
#0349
18/12/2018 19:20
 
Quota

Bravo Claudio, sembra una lavoro fatto veramente bene!
Grazie per la dritta. Ne prendo spunto e ti aggiorno
OFFLINE
Post: 22
Città: CESANO MADERNO
Età: 56
Sesso: Maschile
#0364
24/01/2019 22:02
 
Quota

Personalmente ho appena montati i tubolari Kappa li trovo molto belli ed utilissimi (spero di non testarli mai). Ovviamente attendo l'arrivo dei fari led cree che applicherò proprio sui tubolari a deciderò liberamente la posizione ed il fascio in lungo o largo.
P.S. oggi con 3 gradi ho apprezzato anche un effetto deviatore di flusso che i tubolari effettuano (caviglie meno gelide).
..de gustibus..."quant el fa fretch"☺

----------------------------------------
Ankioicsadivi
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com