| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: ROMANO DI LOMBARDIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0426 | |
|
25/03/2019 14:27 | |
Buongiorno a tutti,
scrivo per la prima volta sul forum dopo averne fruito come semplice lettore.
Sono il fortunato possessore di una X-ADV da fine giugno 2018 ed ho percorso poco più di 12.000 km.
Ho via via preso confidenza con il mezzo e da qualche tempo mi pare che la progressione in sesta marcia si come strozzata.
Ho fatto provare la moto al banco e, in modalità S2, senza controllo di trazione, le cambiate avvengono intorno ai 7.000 giri; una volta in sesta la progressione è decisamente più lenta e il contagiri si ferma a circa 5.400 giri minuto. Non ho trovato riscontri online di questa problematica.
Qualcuno di voi ha lo stesso problema?
A giorni dovrei andare in concessionaria per le operazioni inerenti il richiamo e preferirei arrivarci già preparato per chiedere lumi sulla casistica che ho sopra descritto.
Grazie in anticipo.
Bruno X-ADV 2018 gommata Diablo Rosso |
|
|
|
|
25/03/2019 21:26 | |
hai avuto dei riscontri al banco ...cv?...mezzo originale?
|
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
|
25/03/2019 21:49 | |
Discorso che mi interessa, + o - ho il stesso “problema “ pero io peso 105 y ho la cupola puig alta
Qui si dice que una soluzione è, cambiare il pignone piu piccolo o la corona piu grande e .... si recuperano i giri che mancano |
|
| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: ROMANO DI LOMBARDIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0426 | |
|
25/03/2019 22:17 | |
La parte meccanica è completamente originale, ho solo ritocchi estetici in carbonio e il cupolino alto. Sono comunque elementi estetici che non influiscono sulla prova al banco. La potenza è indicativamente quella dichiarata dalla casa circa 1 cv di differenza alla ruota, ma possono influire diversi fattori.
Per quanto riguarda il peso io sono 90 kg cui aggiungere abbigliamento e casco, ma anche questi sono elementi che nella prova al banco non influiscono.
Mi hanno suggerito di provare a "lanciare" la moto su un tratto in discesa per verificare se vengono superati i 5.400 giri, dovrei però provarla in circuito per non correre rischi ... |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
28/03/2019 22:32 | |
oggi sono riuscito a provare il mio X e con il cupolino basso arriva a 190km/h molto facilmente e stacca il limitatore, mentre con il cupolino tutto alto, la velocità oscilla di poco sotto i 180km/h
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: ROMANO DI LOMBARDIA | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0426 | |
|
02/04/2019 14:26 | |
Ciao, grazie per la risposta. è tutto di serie?
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
02/04/2019 17:24 | |
Corrono 39 denti, decat e sensore aria modificato |
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
|
02/04/2019 17:42 | |
di serie ....poco !!!😁 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
02/04/2019 22:45 | |
😀😀😀 sta arrivando anche il terminale GPR 😋😋 |
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
|
03/04/2019 06:02 | |
Però cambiando la corona il contachilometri ha una lettura sbagliata/non “reale”, come l’ahi sistemato? |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
03/04/2019 07:33 | |
Si è vero, ma 1 dente di corona di corona non ha cambiato molto la situazione perché saranno al massimo 4km/h in meno di indicata.... Ma ieri ho tirato fino a 194km/h |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
03/04/2019 08:48 | |
Gattomao74, 03/04/2019 07.33:
Si è vero, ma 1 dente di corona di corona non ha cambiato molto la situazione perché saranno al massimo 4km/h in meno di indicata.... Ma ieri ho tirato fino a 194km/h
194 km/h???
Vabbeh che io peso come una focena adulta e non ho mai tirato la moto a manetta, ma la mia farà 165 km/h al massimo!!!
Dove caSSo andate a fare 'ste prove? Giù dritto per dritto dal monte Bianco??? Praticamente è una caduta libera di grave!!!!!
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
03/04/2019 08:53 | |
Importate il cupolino alla posizioni più bassa.... Altrimenti non ci arrivi |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
03/04/2019 14:33 | |
Gattomao74, 03/04/2019 08.53:
Importate il cupolino alla posizioni più bassa.... Altrimenti non ci arrivi
Ma la mia non ci arriva comunque, altro che cupolino!
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
03/04/2019 14:45 | |
poi ti faccio un video😉 |
|
| | | OFFLINE | Post: 389 | Città: SAN VITTORE OLONA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0242 | |
|
03/04/2019 19:13 | |
Gattomao74, 03/04/2019 07.33:
Si è vero, ma 1 dente di corona di corona non ha cambiato molto la situazione perché saranno al massimo 4km/h in meno di indicata.... Ma ieri ho tirato fino a 194km/h
---------------------------------------------------
Giulio5811 #0242
-SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene |
|
| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
|
03/04/2019 21:37 | |
Gattomao a 194 km/h ricordi a quanti giri era il motore? 🙈 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.123 | Città: PAVIA | Età: 53 | Sesso: Maschile | Moderatore | |
|
04/04/2019 09:06 | |
Gattomao74, 03/04/2019 14.45:
poi ti faccio un video😉
Non è questione di video, se mi dici che la tua va a quella velocità ci credo. Io dico solo che la mia non ci arriverebbe nemmeno in discesa, con vento a favore, Deda in dieta ferrea da 40/50 kg e calcio nel culo come spinta supplementare
-----------------
dedaman #0119
- Spirito Libero
Deda su "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!! |
|
| | | OFFLINE | | Post: 38 | Città: ROMA | Età: 50 | Sesso: Maschile | #0413 | |
|
04/04/2019 09:15 | |
Alex 64, 03/04/2019 21.37:
Gattomao a 194 km/h ricordi a quanti giri era il motore? 🙈
Limitatore. Dai 190km/h... Ma se parzializzi leggermente prende ancora qualche giro in più [Modificato da Gattomao74 04/04/2019 09:16] |
|
| | | OFFLINE | Post: 170 | Città: ROMA | Età: 65 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0325 | |
|
04/04/2019 11:10 | |
secondo me la velocità è credibile; un tmax 530 con piccoli accorgimenti (variatore e contropuleggia) si spinge fino a 180/185 di tachimetro (velocità effettiva 165/170); considerando che l'ADV dovrebbe avere una decina di cavalli di più, ci siamo (velocità effettiva 175/180); sarebbe interessante verificare la velocità con GPS, su strada perfettamente rettilinea e senza vento a favore (il peso del conducente non influisce sulla velocità, ma sul tempo necessario a prendere quella velocità e sicuramente sull'accellerazione e ripresa); influisce invece l'altezza del parabrezza, eventuali appendici tipo bauletto/valigie, corporatura (seppure in minima parte;) etc.; vai con i lanci....🤣
P.S naturalmente parliamo di veicoli ORIGINALI, altrimenti le variabili in gioco diventano molteplici (compreso una modifica alla rapportatura..) [Modificato da cavalloalato. 04/04/2019 11:12] |
|
|