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Autore

Tubi freni in treccia diretti

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2019 09:49
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 10:14
 
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Visto che, qualcuno tempo fa mi aveva chiesto info sulla modiFICA tubi freno vi allego tre foto e le mie sensazioni.

La prova è stata superata con il massimo dei voti, ora frena, prima rallentava.
Ho preso il kit da www.alcotech.eu ( mio preparatore sospensioni) e messo olio racing al posto di quello di serie.
Le pulsazioni alla leva sono praticamente scomparse, posso finalmente frenare con due dita e gestire la frenata come piace a me.

Ovviamente è un lavoro che rompe un po’ in quanto va smontato tutto, ma se volete una frenata decente va fatto.

Se qualcuno ha domande chieda pure.
[SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989] [SM=g27989]
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 10:19
 
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Ecco
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 10:20
 
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Lato destro
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 10:20
 
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Lato sinistro
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Post: 253
Città: LIVORNO
Età: 66
Sesso: Maschile
#0679
30/09/2019 11:56
 
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Bel lavoro, vedo che hai fatto solo l'anteriore, con il posteriore ti trovi bene ?
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 12:48
 
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Ho fatto tutto sia anteriore che posteriore.

Altrimenti cosa smontavo a fare tutta la carrozzeria?

Dal giorno alla notte come già detto.

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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 12:49
 
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Se volete metto la foto del posteriore ma si vede veramente poco...
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Post: 464
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0072
30/09/2019 13:09
 
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complimenti [SM=p4449872]
mi pare di capire che hai fatto tutto da solo, per chi invece come me non ha competenze meccaniche e volesse farlo fare da un professionista (officina Honda) quanto verrebbe a costare tra materiale e mano d'opera?

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Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero
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Post: 1.123
Città: PAVIA
Età: 53
Sesso: Maschile
Moderatore
30/09/2019 13:34
 
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Io ho già avuto occasione di montare sospensione per la mia Ducati e mi sono trovato benissimo. Posso solo consigliare l'azienda a chi avesse intenzione di fare un up-grade... molto meglio andare da loro o da MUPO (volendo esagerare) piuttosto che da Andreani, perché a parità di prezzo le prestazioni offerte con la modifica non sono paragonabili. Parere mio dato da esperienza personale.



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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/09/2019 14:05
 
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Re:
Speedy_71, 30/09/2019 13.09:

complimenti [SM=p4449872]
mi pare di capire che hai fatto tutto da solo, per chi invece come me non ha competenze meccaniche e volesse farlo fare da un professionista (officina Honda) quanto verrebbe a costare tra materiale e mano d'opera?




Ho acquistato da loro e poi fatto montare da meccanico di fiducia.

In Honda faccio solo i tagliandi, le modiFICHE le faccio dove so....

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Post: 464
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0072
30/09/2019 17:05
 
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ok, allora mi puoi dire quanto hai pagato il tutto, se preferisci in MP.
Tenchiu [SM=p4449754]

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Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero
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Post: 58
Città: FIRENZE
Età: 63
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0383
24/10/2019 10:59
 
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Bel lavoro! Complimenti
Che configurazione hai adottato? Tubi diretti (come mi sembrerebbe d'intuire dalle foto) o a ponte come l'originale? Acciaio o ergal? Hai dovuto dargli i vecchi tubi o avevano già le specifiche (così nel caso li voglia ordinare so se sono già pronti). Ed infine, ho visto il listino e mi sembrano prezzi onesti, tu quanto hai speso di materiale e di mano d'opera (sempre se lo vuoi dire 😉)
tu hai detto... chiedete pure ed io... ho chiesto 😃😃

Ciao, Alessandro
[Modificato da Carmenfanfulla 24/10/2019 11:00]

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Carmenfanfulla #0383
[SM=g5501651] - Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
24/10/2019 14:02
 
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A parte la parte anteriore dove ho voluto i tubi diretti ( è meglio che evito di dire cosa penso del ponticello) ricalca lo schema originale.

L’impianto lo potete acquistare da www.alcotech.eu a un prezzo credo simile a quello di frentubo basato sullo schema originale.
Io uso solo acciaio perché l’ergal sui tubi freno non é il materiale più adatto, è solo bello...infatti nel racing NON si usa...

La frenata come ho già detto è passata dal rallentare a frenare.
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Post: 29
Città: LIVORNO
Età: 41
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0104
28/10/2019 10:07
 
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Io ho montato il kit frentubo. I risultati si sentono subito
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Post: 143
Città: LATINA
Età: 71
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0274
30/10/2019 19:46
 
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Premesso che l'argomento interessa molto, la sicurezza non basta mai, la difficoltà è capirci qualcosa, andando sui vari siti vengono una marea di dubbi, la lunghezza dei tubi, la marea di prodotti etc. Sui vari siti ci sono dei kit però non mi sembra il caso di acquistare su internet e purtroppo nel Lazio e a Latina non ci sono rivenditori della Frentubo. Ho letto che qualche cliente ha riscontrato problemi sulle misure dei tubi, sono arrivati più corti.
Esiste un numero di matricola del kit per essere sicuro che vada bene?
Il kit è solo uno per anteriore o posteriore oppure bisogna acquistare due distinti.
Il lavoro lo farei fare dal concessionario e non vorrei rischiare di montare un eventuale kit che hanno in magazzino.
Ciao e grazie
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
30/10/2019 20:48
 
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Ti semplifico la vita:
1 kit frentubo tipo 1 in acciaio che replica lo schema originale

2 kit alcotech con tubi anteriori diretti, il resto è uguale al millimetro all’originale.

I costi sono simili, poi vai dal concessionario e li fai montare.
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Post: 143
Città: LATINA
Età: 71
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0274
30/10/2019 21:02
 
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Perfetto, ti ringrazio, solo un chiarimento i due kit comprendono la sostituzione dei tubi anteriori e posteriori?, ritengo di si ma meglio essere sicuri.
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
31/10/2019 00:24
 
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Certamente anche perché al posteriore ci sono solo due piccoli tubi molto corti perché c’è un passaggio attraverso un tubo rigido di metallo.
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Post: 58
Città: FIRENZE
Età: 63
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0383
31/10/2019 10:00
 
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Ciao Rainbowsix, dato che sul sito Alcotech non ho trovato specifiche del nostro mezzo, tu come hai fatto? Hai smontato i tubi originali e gli hai dati a loro (o semplicemente le misure) o loro già sapevano cosa e come? Questo per semplificare l'ordine, se già sanno si può fare riferimento ai tuoi tubi
Grazie, Alessandro

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Carmenfanfulla #0383
[SM=g5501651] - Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino
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Post: 155
Città: SARONNO
Età: 57
Sesso: Maschile
#0302
31/10/2019 14:38
 
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Loro sanno già tutto perché hanno preso le misure da me e avevano un kit frentubo come campione in modo da fare le cose per bene.

Frentubo i diretti non me li faceva e manteneva la stessa struttura a ponte dell’originale che personalmente non mi piace per due motivi: tecnico perché una volta era addirittura vietata nel racing e crea un piccolo ritardo in una delle due pinze, poi esteticamente non si può proprio vedere...

Quando poi fate manutenzione con i diretti è molto più agevole perché avete il tubo che vi offre lasco per spostare le pinze...
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