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aggiornamento su upgrade filtro SF P08+IAT Belinassu+MIVV Speed Edge

Last Update: 2/20/2020 9:07 AM
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#0302
11/11/2019 12:57 AM
 
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Io ho scarico completo, filtro e sensore iat e credo di non avere più di 4 cavalli...

Chi parla di incrementi di 5-7 cavalli più che un ottimista è un visionario...
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11/11/2019 8:27 AM
 
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[SM=g8231]



-----------------
dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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11/11/2019 8:28 AM
 
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Vi dico con certezza assoluta che anche bancando la X con filtro IAT scarico dekat modificando passo passo la centralina si ottengono 5 cv...

Trattasi di esperimento provato da noto preparatore Ligure che conosco molto bene e posso garantire la sua serietà nei lavori!!!!



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Salem #0002
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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11/11/2019 8:30 AM
 
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Tra l'altro proprio ad EICMA Zocchi mi parlava della sua X modificata.

Lui/loro hanno tolto il catalizzatore, montata centralina, filtro per riuscire a colmare un vuoto che aveva a una certa altitudine...

Risultato? NESSUNA miglioria e il 'vuoto' è rimasto... Quindi penso proprio che se il team di meccanici che ha fatto vincere la Gibiltar a Renato non è riuscito a ottenere potenza dalla X beh...



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Salem #0002
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11/11/2019 1:35 PM
 
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Ma meno male, così non spendo altri soldi inutilmente (quelli che ho speso sono praticamente tutti per renderla più sicura tranne qualcuno per renderla gradevole/diversa).
Quando vorrò più cavalli ci sono la Africa Twin DCT e la Multistrada 950 S che aspettano in concessionario.



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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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#0242
11/11/2019 6:14 PM
 
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Re:
Salem7679, 11/11/2019 08.30:

Tra l'altro proprio ad EICMA Zocchi mi parlava della sua X modificata.

Lui/loro hanno tolto il catalizzatore, montata centralina, filtro per riuscire a colmare un vuoto che aveva a una certa altitudine...

Risultato? NESSUNA miglioria e il 'vuoto' è rimasto... Quindi penso proprio che se il team di meccanici che ha fatto vincere la Gibiltar a Renato non è riuscito a ottenere potenza dalla X beh...



la moto di Renato Zocchi l'hanno preparata dal mio concessionario MACCHION di LEGNANO(MI)
[Edited by giulio5811 11/11/2019 6:14 PM]

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Giulio5811 #0242
[SM=g5501651] -SPIRITO LIBERO
Nessuna meta è troppo lontana. Nessun percorso è troppo tortuoso. Nessun terreno è troppo accidentato. Quando sei in sella al tuo X-ADV sentirai la strada scorrere nelle tue vene
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#0302
11/25/2019 6:27 PM
 
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#0715
12/2/2019 5:01 PM
 
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Hi guys, running a stock setup. There is a Black Friday offer on Sprint Filters so wondering if its worth me fitting the Sprint Filter with stock exhaust? (Might have my mechanic remove the snorkels at the same time) Would i need to purchase an IAT or can i add this later? Thanks
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#0793
2/9/2020 4:51 PM
 
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Re: Re:
Stefano57.57, 07/11/2019 19.43:




🤣🤣non dirlo a me...non ha neanche 1 mese di vita e ho già cambiato scarico, sonda IAT, filtro..di questo passo mi costa come un GS 1250..fortuna che la moglie di moto non ne capisce sennò avevo già le valigie fuori casa

Salve socio 🤪😂
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#0793
2/9/2020 4:54 PM
 
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Salem7679, 11/11/2019 08.30:

Tra l'altro proprio ad EICMA Zocchi mi parlava della sua X modificata.

Lui/loro hanno tolto il catalizzatore, montata centralina, filtro per riuscire a colmare un vuoto che aveva a una certa altitudine...

Risultato? NESSUNA miglioria e il 'vuoto' è rimasto... Quindi penso proprio che se il team di meccanici che ha fatto vincere la Gibiltar a Renato non è riuscito a ottenere potenza dalla X beh...

Ciao quindi che vuol dire che bisogna rimettere il catalizzatore e non toccare la centralina?grazie 🙏
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#0441
2/19/2020 7:24 PM
 
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Stefano57.57, 07/11/2019 08.45:

Dopo aver montato tutto cerco di riassumere le prime impressioni alla fine di un giretto di circa 150 km.
Da considerare che la moto non ha neanche 2000 km quindi è ancora abbastanza legata..
qualche giorno fa, dopo aver montato il solo filtro SF, la prima cosa che notai era l'aumento del rumore di aspirazione a farfalla aperta dalla metà in su (a mio avviso un po' fastidioso)..bene con la IAT questo rumore si è attenuato a livelli quasi normali a conferma che è necessario un arricchimento dopo il montaggio di un filtro sportivo.
Dal punto di vista prestazionale, fermo restando che il terminale dà poco o niente, vi posso assicurare che la moto ha una maggiore "schiena" e prontezza nel riprendere soprattutto in 3^-4^, non ho notato una diminuzione del freno motore, nessuna spia avaria motore accesa (mi tocco🤟)e, nel complesso, una migliore fluidità e fruibilità del motore anche in città nelle ripartenze, pur considerando che l'ADV non aveva un sensibile ON/OFF. Inoltre, in mappatura sport, le marce entrano a cannone (con grosso godimento 😁). Quindi nel complesso, senza aspettarsi miracoli, e al netto dell'effetto placebo, non posso fare altro che essere molto soddisfatto dell'upgrade dei due componenti filtro + IAT, visto che per quanto riguarda lo scarico lo stesso Belinassu consiglia di mantenere l'originale (sonda lambda compresa - a me piaceva molto il MIVV esteticamente e l'ho montato).
Concludo consigliandovi di contattare Andrea "Belinassu" se volete ulteriori chiarimenti, visto che, al massimo dopo 10 min, risponde alle mail (cosa piu' unica che rara).
Spero di essere stato utile, ciao e buona giornata

Ciao stefano! Un paio di domande, hai messo solo terminale o anche collettore? Per il filtro cosa hai messo? Il bmc? Sto per apportare le modifiche che hai elencato te, aggiungendo però il collettore leovince, grazie in anticipo! 😀😀
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#0302
2/19/2020 7:43 PM
 
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Se leggi con attenzione noterai che stiamo parlando di filtro Sprint Filter, decisamente meglio del BMC.
E te lo dice uno che di BMC ne ha usati tanti...

Da quando ho scoperto questo ho dimenticato il BMC...
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#0441
2/19/2020 8:12 PM
 
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rainbowsix, 19/02/2020 19.43:

Se leggi con attenzione noterai che stiamo parlando di filtro Sprint Filter, decisamente meglio del BMC.
E te lo dice uno che di BMC ne ha usati tanti...

Da quando ho scoperto questo ho dimenticato il BMC...

Grazie rainbow! L'ho chiesto infatti perchè non capivo la sigla SF, te cosa ne pensi sul fatto del collettore?
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#0302
2/20/2020 12:16 AM
 
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Se vuoi ottimizzare il prezzo prestazioni allora comprati un collettore ( io uso Akra) e tieni il finale originale.

Ti assicuro che va molto bene. Io ho il completo, è molto bello, ha un ottimo sound, ma se devo dirti se ti da di più in termini di prestazioni credo che sia molto poco.

Fra un po’ appena me lo preparano avrò un aggeggino che funziona molto bene e che lo metterò a disposizione di chi vuole.... [SM=p4449759] [SM=p4449759] [SM=p4449760]
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#0441
2/20/2020 7:56 AM
 
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rainbowsix, 20/02/2020 00.16:

Se vuoi ottimizzare il prezzo prestazioni allora comprati un collettore ( io uso Akra) e tieni il finale originale.

Ti assicuro che va molto bene. Io ho il completo, è molto bello, ha un ottimo sound, ma se devo dirti se ti da di più in termini di prestazioni credo che sia molto poco.

Fra un po’ appena me lo preparano avrò un aggeggino che funziona molto bene e che lo metterò a disposizione di chi vuole.... [SM=p4449759] [SM=p4449759] [SM=p4449760]

Eh ormai ho terminale Sc project e sinceramente ci sta troppo bene 😂😂 che è sto aggeggio che dici oh! Siamo curiosi! Sparaaaaaa!!
[Edited by Giorna_the_23 2/20/2020 7:57 AM]
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#0665
2/20/2020 9:03 AM
 
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Giorna_the_23, 19/02/2020 19.24:

Ciao stefano! Un paio di domande, hai messo solo terminale o anche collettore? Per il filtro cosa hai messo? Il bmc? Sto per apportare le modifiche che hai elencato te, aggiungendo però il collettore leovince, grazie in anticipo! 😀😀




Ciao Luca!
Ti confermo che ho montato lo Sprint Filter P08 in poliestere, la sonda IAT e il solo terminale MIVV (ho mantenuto il collettore originale catalizzato anche su consiglio di Andrea Belinassu)...confermo anche le sensazioni iniziali dopo aver percorso circa 3500 km.
Quello che mi è sembrato di notare è il miglioramento in base alla temperatura esterna, sicuramente il clima rigido non aiuta le prestazioni.
A disposizione😉
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#0665
2/20/2020 9:07 AM
 
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Re:
rainbowsix, 20/02/2020 00.16:

Se vuoi ottimizzare il prezzo prestazioni allora comprati un collettore ( io uso Akra) e tieni il finale originale.

Ti assicuro che va molto bene. Io ho il completo, è molto bello, ha un ottimo sound, ma se devo dirti se ti da di più in termini di prestazioni credo che sia molto poco.

Fra un po’ appena me lo preparano avrò un aggeggino che funziona molto bene e che lo metterò a disposizione di chi vuole.... [SM=p4449759] [SM=p4449759] [SM=p4449760]




ciao Rainbow
...di che aggeggino stiamo parlando?
sono atti di sadismo lasciare i "voglini" sulle spine..
urge aggiornamento immediato grazie🤣🤣🤣
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