Domande un po' banali

Pietro(1959)
giovedì 22 novembre 2018 08:43
Buongiorno a tutti!
Scusatemi per le domande forse un po' banali ma che mi sono sorte naturalmente incominciando a guidare questo mezzo che ogni giorno che passa imparo ad apprezzare sempre di più.-
!) La più (forse) stupida: Ma voi come montate sul xadv? O per meglio dire, secondo la vostra esperienza, qual'è il modo più corretto di montarci sopra? Cioè, io vengo dall'uso di scooter monomarcia e con loro non ho mai avuto alcun problena nel montarci sopra per via dell'assenza del serbatoio in mezzo alle gambe. Con questo, pur non avendo il serbatotio in mezzo ai piedi per via del tunnel piuttosto alto ho un certo impaccio nella salita, specialmente se è sul cavalletto centrale. non parliamo poi di montarci sopra in stile moto. Il sedile che tende a salire verso il posteriore mi rende l'operazione quasi impossibile.-
2) Il cambio automatico è favoloso, dolce e sempre disponibile nelle cambiate, anche se in città tendo più ad utilizzare le palette in manuale per non stressarlo troppo. Trovo però che sia un po' rumoroso nelle cambiate. E' normale, visto che non ho mai guidato motoveicoli con le marce, oppure c'è qualcosa che non va?
Grazie a tutti coloro che vorranno rispondere e chiarirmi le idee.-
Salem7679
giovedì 22 novembre 2018 09:04
Edit by Admin: spostato nella giusta sezione
MarzioN
giovedì 22 novembre 2018 09:14
Caro mio, io 53 anni, 150kg, mi sto riscoprendo cavallerizzo. O scavalchi a fatica il centrale buttando avanti la gamba, sperando che non si sloghi o metti in centrale e vai di scavalco, stile bmw, cercando di non centrare con la tibia il bauletto.
Alla fine ci renderà più giovani,o moriremo.

Questione rumore, effettivamente i clack clack della mecatronica fanno impressione ma sembra siano normali.
Ciao
Pietro(1959)
giovedì 22 novembre 2018 09:59
Ci sarà da ridere quando mi verrà l'artrite! Grazie mille.
dedaman
giovedì 22 novembre 2018 10:18
Per quel che mi riguarda io appoggio un piede sulla pedana esterna (una PUIG) e poi scavallo con l'altra gamba (tipo modo o cavallo) perché lo trovo il metodo più facile.

Sui CLACK del camgio non mi sembrano così invasivi come dici, ma comunque è normale che facciano un po' di rumore... credo.
Pietro(1959)
giovedì 22 novembre 2018 19:53
Grazie ancora. Mi sento confortato, d'altronde io, come detto, non ho mai guidato moto con le marce e credo che pure quelle con il cambio manuale facciano un po' di rumore nelle cambiate. Quanto al modo di salire me ne farò una ragione.
Speedy_71
venerdì 23 novembre 2018 13:53
ciao Pietro, tranquillo che non ci sono domande banali, semmai risposte banali.
Per quanto mi riguarda, salgo come viene, a volte scavallo tipo moto a volte mi ci "incuneo" tipo scooter...dipende da dove lo parcheggio, in genere stretto in mezzo ad altri scooter.
Quanto alla rumorosità del cambio, nulla di particolare.
Ti stupisce perché sullo scooter con variatore non senti alcun rumore, ma se avessi qualunque moto lo sentiresti eccome.
In fondo il DCT è una cambio "vero" seppur automatico o semiautomatico, normale che si sentano le marcie entrare
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com