VIVA IL MOTOMONDIALE

dedaman
giovedì 4 luglio 2019 10:51
Siccome l'argomento interessa a pochi [SM=g5627596] apro un semplice e generico post sul motomondiale che servirà per scrivere tutto ciò che più ci aggrada, commenti, critiche, valutazioni, emozioni, etc...
dedaman
giovedì 4 luglio 2019 11:02
Comincio io con una mia personale valutazione su Valentino Rossi...

VR46, per quel che ho capito io, ci tiene particolarmente a vincere il decimo mondiale (immaginate col biscottone spagnolo cosa abbia provato nei confronti di MM93) per cui sta curando in modo maniacale allenamenti e dieta per sopperire all'età ormai non più giovanissima. Però, c'è un però. Gli anni passano e nonostante la sua lodevole volontà, la grande capacità di adattamento e cambio di stile negli anni e il suo talento bisogna ammettere che MM93 è un alieno in mezzo agli uomini (come lo era a suo tempo VR46) e quindi l'unico modo per batterlo è che lo spagnolo si faccia male abbastanza seriamente da compromettere parte della stagione (non glielo auguro ovviamente), ma sarebbe una vittoria a metà: vincere ed essere il numero uno significa battere i migliori, però se i migliori sono fuori vinci la coppa del nonno (il famoso gelato al caffè).
MORALE: il mio parere è che VR46 ha davanti una strada lastricata di successi come manager, con l'accademy che già adesso fa crescere talenti e non a casa gli ultimi WC in moto2 sono stati Italiani e del vivaio Rossi. Come pilota ha fatto al sua era (una grande era di cui sono grato di aver partecipato come spettatore), nonostante sia ancora lì a lottare coi migliori del mondo a quarant'anni suonati.
grazioso1953
giovedì 4 luglio 2019 12:01
concordo.
quando smette Rossi smetto anche io di guardare il motomondiale.
guardo le gare se tifo per un pilota altrimenti impiego quel tempo per fare un giro.
non vedo in giro un altro pilota italiano che mi possa dare le stesse emozioni di Rossi,perciò.....
dedaman
giovedì 4 luglio 2019 13:34
Re:
Purtroppo quell'esemplare di pilota è morto a Sepang!!! [SM=p4449770]


grazioso1953
giovedì 4 luglio 2019 17:52
se penso come e' morto.e come lorenzo lo aveva svilito con i suoi continui attacchi .mi arrabbio ancora.
dedaman
giovedì 4 luglio 2019 19:27
E infatti con l'ultimo patatrac da bowling che ha fatto JLo, io lo avrei appeso per i maroni alla moto e l'avrei portato all'addiaccio direttamente in pista!
Speedy_71
giovedì 4 luglio 2019 20:01
se mi passate il parallelismo col calcio (so che qui non è gradito parlarne, ma vabbè…) a mio parere VR46 sta vivendo una parabola discendente come quella vissuta da FT10 (Francesco Totti) con la maglia della Roma.
Nel senso che Valentino non vuole appendere la tuta al chiodo come Totti non voleva appendere gli scarpini, fino al punto che è stato "costretto" a farlo perché fosse stato per lu probabilmente adesso giocherebbe ancora.
Il problema è che alcuni grandi campioni (non tutti, pensiamo ad Alex Del Piero ad esempio) non accettano serenamente il passare del tempo e non si accorgono che a un certo punto è il momento di smettere, di ritirarsi dalle competizioni agonistiche.
Oltretutto andare avanti a oltranza è anche un rischio, il rischio di fare le ultime prestazioni della carriera non più da campione, da n.1 ma da uno dei tanti, magari anche uno che fa una brutta figura.
Questo non cancella certamente la storia e i trofei, ma magari offusca un pochino il ricordo, specie nei più giovani.
Ricordate Borg quando per motivi economici a distanza di anni provò a tornare nel circuito professionistico? purtroppo fu patetico…
certo VR46 è ben lungi da quella situazione, anzi...però a mio parere dovrebbe accettare che non è più il n.1 e uno come lui, per rispetto di sé stesso prima che dei suoi tifosi, se non può esserlo ancora è meglio che si ritiri.
grazioso1953
giovedì 4 luglio 2019 21:11

Levato marquez per manifesta superiorita'non credo che rossi sia cosi' male messo nei confronti degli altri.
vediamo come finisce quest'anno.
mi sembra che in un'intervista su moto.it( con il suo modo di fare che non trova mai scuse) abbia detto che se vede che non e' all'altezza smette un anno prima.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com