X Adv GIVI e si parte

Zacapa77
lunedì 9 luglio 2018 18:29
Ve la presento, pronta per accompagnarmi in questa prima avventura on the Riad... Sono emozionato e pronto ad accettare consigli da parte di chi è più preparato di me (carico delle borse, regolazione sospensioni, pressione pneumatici). L'ho già testato in un Roma Pescara di due giorni ed un po' l'ho sentito sulla schiena e sul sedere (sella dura) ma per il resto una bomba... [SM=g8231]
Salem7679
lunedì 16 luglio 2018 08:27
Ciao! Allora posso dirti che io ci ho fatto una settimana in Costiera Amalfitana in due con le tre borse stracarico (quasi 550Kg su strada).
La pressione delle gomme deve restare la stessa 2.5 ant e 2.8 post (come indicato sia a carico che scarico sul libretto uso e manutenzione)per quanto riguarda le forcelle anteriori ho fatto solo chiudere un po' l'idraulica per togliere quell'effetto 'barcone' che aveva davanti.
Per il posteriore il mono regolabile l'ho precaricato lasciando solo l'ultima 'tacca' disponibile e sinceramente in questa configurazione lo sento davvero più stabile soprattutto negli avvallamenti.
Le borse laterali 10 Kg l'una, il bauletto idem e sottosella pieno.

Nemmeno un problema riscontrato!!!!
Speedy_71
lunedì 16 luglio 2018 12:06
ciao Salem, complimenti per il vostro viaggio sfruttando l' X ADV davvero come una grande moto da viaggio!
Ti chiedo solo se anche tu hai avuto la sensazione che a pieno carico (550 kg su strada non sono pochi) i freni alla lunga allungano un po' la frenata e perdono di mordente, tanto che starei anche pensando di cambiare le pastiglie di serie con altre più performanti.
Inoltre, tu utilizzi il cambio in modalità manuale per sfruttare al massimo il freno motore o le mappe D ed S?
Marcello-XADVClub
venerdì 3 agosto 2018 11:53
scusa Speedy io rispondo per la mia esperienza,
appena rientrato da un giretto
con bauletto pieno, zaino e sotto sella carico , viaggiavo in S3 ed usavo il freno motore,
il posteriore praticamente non frena quasi niente , anteriore un po meglio ma a mio parere non al massimo, su un mezzo da 250 kg + passeggeri mi aspettavo dei freni decisamente più potenti.
Salem7679
venerdì 3 agosto 2018 13:40
Re:
Speedy_71, 16/07/2018 12.06:

ciao Salem, complimenti per il vostro viaggio sfruttando l' X ADV davvero come una grande moto da viaggio!
Ti chiedo solo se anche tu hai avuto la sensazione che a pieno carico (550 kg su strada non sono pochi) i freni alla lunga allungano un po' la frenata e perdono di mordente, tanto che starei anche pensando di cambiare le pastiglie di serie con altre più performanti.
Inoltre, tu utilizzi il cambio in modalità manuale per sfruttare al massimo il freno motore o le mappe D ed S?




Allora: anzi tutto scusa del ritardo nella risposta.
La mia esperienza essendo sempre in due e avendo viaggiato stracarico è che sicuramente frena molto poco e allunga troppo.
La sostituzione delle pasticche sarà il prossimo step che farò con le Brembo rosse. Se non bastasse anche dischi performanti.
Usavo in autostrada sempre la D e nel percorso poche volte S e quasi sempre D, la mappa S3 la gradisco molto in freno motore perchè aiuta davvero tanto i freni che definirei (sempre viaggiando in DUE) decisamente deboli.
Adesso il prossimo step sicuro saranno le cartucce anteriori il mono posteriore con regolazione esterna poichè il mono aftermarker consente molto più carico rispetto originale o almeno così mi hanno detto in Andreani!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com