vi presento SEVEN - LA MIA PICCOLA GS

cavalloalato.
00martedì 25 dicembre 2018 20:14
un saluto e buone feste a tutti; oggi vi presento "SEVEN" (non dall'omonimo film, ma dal fatto che è la settima Honda che compro), "la mia PICCOLA GS" perchè mi ricorda molto la GS 2014 che avevo 2 anni fa, sia per la possizione eretta e dominante, sia per la eccezionale trattabilità del motore e sia perchè, come fece la R80 GS nel lontano 1980 (chi se la ricorda?), ha aperto un filone destinato ad essere seguito da molte altre case;
ma veniamo alle modifiche:
1) prima di tutto ho sostituito il bauletto originario con un ottimo GIVI V 47, più adatto alle mie esigenze, dotato di kit-stop e schienalino;
2)sopra i tubolari ella R&G sono stati montati faretti di profondità a led della CREED XLM2;
3) il cupolino fumè scuro, i carter copricatena con annesso parafanghino supplementare sono della nota azienda francese ERMAX;
4) sul manubrio vari accessori di personalizzazione estetica (manopole, leve, coperchi serbatoi freni) così come altri più funzionali (pedane supplementari e tendi-catena)sono di fabbricazione cinese acquistati tramite AliExpress e già testati su 2 tmax precedenti;
5) il supporto GPS è della ENGIMOTO con attacco per il mio vecchio, ma affidabile Garmin Zumo 660:
6) per alimentare lo smartphone (si monta sul supporto GPS tramite un accessorio dello stesso supporto) sono ricorso all'ottimo lavoro di ClaudioXADV, un pezzo tamente fatto bene che sembra un accessorio aftermarket del catalogo ufficiale Honda (adesivi dello stesso autore);
7) gli pneumatici originali, oramai alla frutta dopo 11.000 km fatti dal precedente proprietario, sono stati sostituiti con una coppia di Bridgestone: SC2 Rain al posteriore e T31 all'anteriore;
8) ho applicato due protezioni sul tunnel nei punti più suscettibili di abrasioni;
9) infine qualche foto dell'intera moto da diverse angolazioni e insieme alla mia precedente compagna (vanno ancora d'amore e d'accordo)😀













dedaman
00martedì 25 dicembre 2018 20:35
SEVEN o SIX???
cavalloalato.
00martedì 25 dicembre 2018 20:43
ancora qualche foto mancante:
Salem7679
00mercoledì 26 dicembre 2018 07:40
Ettore bel lavoro!!!! Ho una domanda sul porta GPS engimoto che ho montato di recente: non lo trovo eccessivamente lungo e quindi soggetto a vibrazioni fastidiose? Se si come hai ovviato al problema?
Davide.fabbri
00mercoledì 26 dicembre 2018 07:50
Complimenti bel lavoro, mi piace
cavalloalato.
00mercoledì 26 dicembre 2018 10:16
Re:
Salem7679, 26/12/2018 07.40:

Ettore bel lavoro!!!! Ho una domanda sul porta GPS engimoto che ho montato di recente: non lo trovo eccessivamente lungo e quindi soggetto a vibrazioni fastidiose? Se si come hai ovviato al problema?



ciao Presidente, per le vibrazioni non ho ancora riscontro dal momento che l'ho montato da qualce giorno ed ho usato l'ADV solo in città; mi riprometto di verificarle in un viaggio piuttosto lungo; certo, anche a me, la staffa (a differenza di quella predisposta per il tmax) sembra puttosto "delicata" in quanto attaccata solo con due viti; oltretutto (ma non so se il difetto è relativo al mio Garmin...) il navigatore copre parzialmente il cruscotto, anche collocandolo nella posizione più alta (la basetta fornita da Engimoto ha una serie di buchi predisposti per l'attacco dei navigatori più venduti come Garmin Zumo e Tom Tom); a parziale difesa del prodotto c'è però da dire che il sistema di attacco è utilizzato da diverse aziende che fabbricano supporti analoghi.

Salem7679
00mercoledì 26 dicembre 2018 17:36
Da parte mia ho riscontrato vibrazioni notevoli ad aver attaccato alla basetta di Engimoto il GUB 5 dove ho messo iPhone.

Nonostante al 'dentino' che fa presa nella parte superiore del cruscotto abbia applicato della gomma 3M per spessore e attenuare le vibrazioni, devo dire che non risulta sufficiente e infatti vibra...

Il telefono non copre niente a me ma non saprei dirti con altri navigatori poiché l'ho montato anche io da pochissimo e ancora non sono riuscito ad usarlo come si deve
alberto lupus
00giovedì 27 dicembre 2018 19:12
molto ben rifinita. Certi particolari li metterò anche sulla mia Lupus.... [SM=g28002] [SM=g28002] [SM=g28002]
Speedy_71
00venerdì 28 dicembre 2018 13:49
complimenti Ettore, molto bella, alcune cose le prendo di sicuro anche io.
A mio gusto il bauletto giusto per l'ADV, in alternativa a quello originale da 35l, è il Dolomiti Trekker, grigio o nero, ma tutto alluminio, spettacoloso e molto adventure...
due domande sul capolino fumè: le dimensioni sono le stesse dell'originale? e come l'originale si regola col pomello?
ClaudioXADV
00sabato 29 dicembre 2018 12:48
Re:
Salem7679, 26/12/2018 17.36:

Da parte mia ho riscontrato vibrazioni notevoli ad aver attaccato alla basetta di Engimoto il GUB 5 dove ho messo iPhone.

Nonostante al 'dentino' che fa presa nella parte superiore del cruscotto abbia applicato della gomma 3M per spessore e attenuare le vibrazioni, devo dire che non risulta sufficiente e infatti vibra...

Il telefono non copre niente a me ma non saprei dirti con altri navigatori poiché l'ho montato anche io da pochissimo e ancora non sono riuscito ad usarlo come si deve




Eh purtroppo qualsiasi cosa messa sopra alla palpebra del cruscotto vibra perché con quello sbalzo e la plastica che sorregge è impossibile che non ci siano vibrazioni 😣
cavalloalato.
00lunedì 31 dicembre 2018 19:34
Re:
Speedy_71, 28/12/2018 13.49:

complimenti Ettore, molto bella, alcune cose le prendo di sicuro anche io.
A mio gusto il bauletto giusto per l'ADV, in alternativa a quello originale da 35l, è il Dolomiti Trekker, grigio o nero, ma tutto alluminio, spettacoloso e molto adventure...
due domande sul capolino fumè: le dimensioni sono le stesse dell'originale? e come l'originale si regola col pomello?



ciao e scusa il ritardo nella risposta dovuta al fatto che sono stato due giorni al nord; comunque il bauletto che aveo preso in considerazione, rispetto all'originale ed in alternativa al V 47, era il trekker outback (tutto alluminio, molto bello) da 42 litri; senonchè, così come l'originale, è un bauletto sviluppato in altezza e quindi insufficiente a contenere due caschi così come mi serviva (oltre a non poter montare il kit stop ed al costo molto più ingente); per quanto riguarda il cupolino dell'Ermax le sue dimnensioni sono uguali all'originale e si regola esattamente come quello😉

Salem7679
00martedì 1 gennaio 2019 09:30
Ettore, allora ci sono due modelli di Ermax, il mio è più piccolo dell'originale ed è il fumee scuro
cavalloalato.
00martedì 1 gennaio 2019 19:06
mi sembra strano (sul sito Ermax non ci sono due tipi di cupolini) e quindi dato che mi hai messo la pulce nell'orecchio, quando posso, riprendo l'originale e lo confronto direttamente😉
Salem7679
00mercoledì 2 gennaio 2019 09:12
Ti assicuro Ettore che ERMAX è più piccolo in tutte le dimensioni dell'originale.

Li ho messi uno montato e l'altro appoggiato sopra [SM=g5627596]
cavalloalato.
00giovedì 3 gennaio 2019 08:25
dato che non ho motivi per dubitare..non faccio nenanche la prova😉; comunque a me poco importa dal momento che ho sempre usato cupolini sportivi 😊(a volte così minimalisti che praticamente non esistevano.😄.); d'altra parte anche quello Ermax, collocato nella posizione più alta, protegge fin troppo bene per le mie esigenze; se poi si vuole la massima protezione basta acquistare un BMW 1200 RT🤣🤣🤣
Lamby69
00giovedì 3 gennaio 2019 17:26
Complimenti Ettore [SM=p4449872] vedo che dal Tmax ti sei portato ditro la malattia del tuning [SM=p4449786] ....come ti capisco, una volta entrato nel tunnel non se ne esce più [SM=p4449771]
cavalloalato.
10sabato 9 febbraio 2019 14:40
oggi, dopo un piccolo giretto di circa 160 km, tanto per provare Seven fuori da questa caotica città (dove la sto usando prevalentemente😪..), ho avuto la conferma che...Honda ha fatto un gran bel prodotto👍! moto molto comoda (a parte la sella un pò duretta, ma facilmente modificabile😉), con poche vibrazioni perlopiù avvertibili sulle pedane ed al manubrio (le famose "good vibrations" delle Harley😂)e con una posizione dominante "GS Style"👍; veramente buona la tenuta di strada con questi pneumatici (Bridgestone), con un anteriore che da tanta confidenza e un posteriore che scivola soltanto se si esagera; motore stupendo per dolcezza e regolarità: non spinge molto in alto, ma, in compenso, riprende dai bassissimi giri senza strappare (caratteristica dei bicilindrici di media/grossa cilindrata) e tIRA sempre e in qualunque rapporto💪; freni potenti, ma modulabili (due caratteristiche difficile da coniugare😋); cambio...stupendo💓: io ho acquistato questa moto al 50% per il DCT che ritengo essere la perfetta congiunzione tra la dolcezza di un variatore e la goduria di un cambio tradizionale; in altro forum dichiarai esplicitamente che la mia moto ideale sarebbe un GS con DCT,😊 ma l'ADV ci va molto vicino! ho tirato fino ai 170/175 di velocità massima (con parabrezza in posizione media) e la moto non ha fatto una piega, anzi ha tenuto i curvoni alla grande🤞; e poi il consumo: in città mai sotto ai 20 km/l, mentre fuori città mi aspetto non meno di 25 km/l, roba da SH 300😂! insomma pienamente soddisfatto e sono convinto che più passeranno i km e più aumenteranno le soddisfazioni (ancora non ho ben chiaro la postura da tenere in curva ovvero se uscire dalla sella o manenere una posizione più pulita..🙄); al prossimo giretto che proporrò in compagnia, tanto per conoscerci (Amatrice?)
Lukeinlondon
00venerdì 29 novembre 2019 07:11
Thanks for the photos where can I find Claudia charger mount?
Pino (1971)
00martedì 10 dicembre 2019 19:59
complimenti cavalloalato tutto di buon gusto, spero di riuscire anch'io a fare un buon tunning
Lukeinlondon
00mercoledì 11 dicembre 2019 11:25
Hi what is picture 7 showing? (rear swingarm)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com