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Guida smontaggio carene

Ultimo Aggiornamento: 16/11/2019 16:25
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Post: 839
Città: RAVENNA
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Sesso: Maschile
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10/12/2017 15:44
 
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Sperando di fare cosa gradita e utile posto di seguito le indicazioni passo passo per lo smontaggio delle carene del nostro [SM=g5501651]

1) Smontaggio parte centrale contorno interruttore accensione

Svitare le due viti in basso + le due clip nella parte superiore e le due clip in prossimità del blocchetto di accensione (cerchi rossi) il pezzo rimane ancora ancorato per mezzo di 4 punti ad incastro (cerchi blu), fare leggermente leva nella parte bassa in prossimità dei punti blu e il primo pezzo verrà via [SM=g28002]





2) Smontate ora il pezzettino centrale sotto allo sportellino del serbatoio, svitate le due viti che si trovano dove sono segnati i cerchi rossi e smontate il pezzo, per rimuoverlo sarà necessario alzare la sella.




3) Rimuoviamo ora i 2 pezzi interni della carena superiore togliendo le 2 clip su ciascun pezzo, tolte le quali il pezzo vien via agevolmente.




4) Carena sinistra
Ora è il momento di cominciare a smontare tutta la parte sinistra, per partire si inizia dal fianchetto posteriore, alzate la sella, togliete le 2 clip interne e la vite esterna, a questo punto facendo leggermente leva nel punto blu il pezzo viene via.




5) E' il momento di smontare la carena centrale/anteriore che verrà via tutta in pezzo.
Procedete a smontare tutte le viti esterne (3 viti) + la vite nella parte interna in prossimità dell'indicatore di direzione + 2 clip nella parte interna a fianco dell forcella.
Fate leva nei punti blu per sconnettere la carena dai punti di ancoraggio a questo punto tutto sarà sconnesso ad eccezione degli incastri a fianco dello scudo frontale (3 punti) per sconnettere il tutto si far scivolare verso il basso.
Vi troverete col pezzo completamente smontato, sconnetere il cavo dell'indicatore di direzione ed è finito.






Aquesto punto sulla fiancata SX troverete i connettori con l'alimentazione 12volt sotto chiave, cavo rosa-blu positivo, verde negativo.

clicca per vedere connettore 12V sotto chiave


5) Per la parte destra è quasi tutto uguale, unica differenza è la presenza del freno a mano che dovrà essere smontato prima, tirare la leva del freno e svitare le 2 viti e rimuovere la leva, riportare il freno in posizione neutra e rimuovere la vite che fissa l'incavo del freno
e facendo leva rimuovere il tutto.




6) Smontaggio pedane e sottopedane
Smontare il paracolpi inferiore svitando le 4 viti



Smontare il carter laterale svitando le 2 viti



Togliere la gomma poggiapiedi e svitare i due bulloni



Togliere le 3 clip e la vite nella parte interna in zona radiatore



Infine svitare tutte le viti rimanenti come in foto



A questo punto sfilare via tutto il pezzo.
Per la parte sinistra la procedura è la medesima, con la sola differenza delle 2 viti sotto il carter laterale (vedi foto)



7) Smontaggio muso
Iniziare smontando il cupolino svitando le 4 viti che lo fissano, scollegare il connettore del cruscotto e svitare le 4 viti che fissano il pantografo che sostiene il cupolino (2 viti per parte)



Sconnettere lo spinotto del sensore della temperatura



Svitare le 2 viti e togliere la clip nella parte inferiore



Svitare le ultime 2 viti dello scudo e tutto sarà libero.




Se tutto è andato bene ora vi ritrovate con la vostra [SM=g5499508] tutta nuda [SM=p4449789]

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Lamby #0001
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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#0024
10/12/2017 18:17
 
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Grande Lamberto... complimenti

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RUN 52 #0024
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10/12/2017 22:18
 
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Bravo socio



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Salem #0002
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#0032
12/12/2017 01:50
 
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Molto utile.grazie.
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Post: 63
Città: CESENATICO
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#0025
13/12/2017 17:49
 
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Bravo Lamby

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Olli77 #0025 - Spirito Libero
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Città: SARTIRANA LOMELLINA
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#0069
26/03/2018 15:42
 
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smontaggio collettore
Buongiorno
avrei bisogno di un chiarimento
per smontare e sostituire il collettore devo rimuovere la carenatura inferiore sottopedane , particolare 6 ?
E se si posso rimuoverla singolarmente parte dx e parte sx. o devo rimuovere anche la carena centrale 5 ?.
Grazie per i consigli.
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Post: 839
Città: RAVENNA
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Vice Presidente
27/03/2018 08:37
 
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Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

Ciao
[Modificato da Lamby69 27/03/2018 08:40]

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Lamby #0001
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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Post: 295
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Socio Tesserato
#0071
27/03/2018 11:02
 
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Grazie [SM=p4449856]

PS. A che servono i 3 spinotti colorati che stanno in basso dietro alla parte centrale?


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ClaudioXADV #0071
[SM=g5501651] Spirito Libero
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Post: 222
Città: SAN GIULIANO TERME
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Sesso: Maschile
Direttivo - Attivista Toscana
27/03/2018 13:25
 
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Si tratta di raggruppamenti di masse e positivi comuni , quindi non sono degli spinotti da cui poter derivare nuove linee elettriche.
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Post: 5
Città: SARTIRANA LOMELLINA
Età: 59
Sesso: Maschile
#0069
27/03/2018 17:04
 
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Re:
Lamby69, 27/03/2018 08.37:

Secondo me per rimuovere il collettore ti è sufficente smontare il paramotore in acciaio (Il primo al punto 6) senza smontare altro.

Cmq se mai dovrai smontare i sottopedane devi iniziare dai fianchetti posteriori, poi la parte centrale e infine hai accesso allo smontaggio delle pedane.

Ciao




In effetti ho riguardato meglio smontando solo il paramotore sono riuscito ad accedere ai 3 dadi che fissano il collettore alla testata, riuscendo a sostituirlo con collettore + terminale Termignoni.
Appena mi arriva la UPMAP vi aggiorno in merito nell' apposita sezione.

[SM=g5501651]

grazie comunque per i consigli
[SM=p4449749] [SM=p4449749] [SM=p4449749]
28/03/2018 07:53
 
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molto utile, grazie [SM=g5627596]
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Post: 242
Sesso: Maschile
#0051
28/03/2018 08:36
 
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interessante ed utile, grazieee [SM=p4449856] [SM=p4449856]

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Dino.Damiano #0051
X-ADV - Spirito Libero
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Post: 11
Città: ZAFFERANA ETNEA
Età: 44
Sesso: Maschile
#0108
01/05/2018 00:33
 
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Utile...
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Post: 2
Città: BAGNO A RIPOLI
Età: 64
Sesso: Maschile
#0153
18/06/2018 17:12
 
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Grandissimo ....
istruzioni introvabili in rete....grazie !!!
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Post: 179
Città: IVREA
Età: 40
Sesso: Maschile
22/08/2018 07:43
 
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speriamo di nn averne bisogno :P
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Post: 11
Città: ROMA
Età: 42
Sesso: Maschile
#0148
28/08/2018 11:55
 
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Ragazzi ... ma per smontare la sella ?
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Post: 22
Città: CESANO MADERNO
Età: 56
Sesso: Maschile
#0364
30/01/2019 21:50
 
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Complimenti per la precisione. Molto utile grazie.
Per caso sai indicarmi come raggiungere il filtro dell'aria? Ho sentito che anche li sotto ci sono cavi per la linea 12v sotto chiav.
Mentre i cavi per il cablaggio originale Honda delle manopole riscaldate si trova sotto il serbatoio: quale strada consigli di seguire?
Grazie
[Modificato da adiemmemos 30/01/2019 22:21]

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Ankioicsadivi
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Post: 839
Città: RAVENNA
Età: 54
Sesso: Maschile
Vice Presidente
31/01/2019 06:10
 
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Il filtro dell'aria lo trovi dietro questo pezzo.


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Lamby #0001
[SM=g5501651] - Spirito Libero
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Post: 1.123
Città: PAVIA
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Sesso: Maschile
Moderatore
31/01/2019 08:12
 
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Idea[SM=g28004] brillante questo tutorial! [SM=p4449856]



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dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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Post: 1
Città: AGRA
Età: 61
Sesso: Maschile
#0373
03/02/2019 20:37
 
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Re:

...tutto risolto...grazie Lamby !!!
[Modificato da furz@ 12/02/2019 22:26]
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