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CATALIZZATORE

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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 26/11/2017 21:41
    Molti hanno sostituito il collettore originale con uno senza catalizzatore, in genere Arrow, ho letto pareri discordanti riguardo resa e rumore. Potremmo iniziare una discussione seria su pregi e difetti? Se bisogna rimappare, montare centralina supplementare, se svuota troppo in basso, se facciamo girare tutte le FO...

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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    Rudy10
    Post: 267
    Città: RAVENNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Direttivo - Attivista Romagna
    00 27/11/2017 17:28
    Ciao RUN52,
    da quello che so io se monti solo il collettore senza rimappare cambia il sound ma peggiora il rendimento sia con terminale che senza....

    quindi il lavoro corretto sembra essere rimappare.
    [SM=p4449860] [SM=p4449849] GASSS......

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    Rudy10 #0010
    X-ADV - Spirito Libero
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 27/11/2017 18:27
    Ciao Rudy, anch’io ne sono convinto, ma ho letto su Facebook che qualcuno è soddisfatto anche senza rimappare... boh...non so che dire... ho aperto questo post per sentire un po’ di pareri... attendiamo che qualcun altro dica la sua... [SM=p4449760]

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 27/11/2017 18:50
    Allora signori, la questione è semplice: la centralina originale riesce a tararsi quando si sostituisce un pezzo originale con un aftermarket ovviamente però fino a un certo punto. Non riesce infatti a compensare l’installazione di un collettore aftermarket perché svuota troppo (essendo un tubo dritto) figuriamoci poi con un finale aftermarket magari senza db... si fa prima a scendere e spingerlo! Ci sono perciò centraline aftermarket come la rapid bike la dynojet o la upmap della Termignoni le quali a seconda di cosa si monta hanno diversi ‘settaggi’ ad esempio se si monta collettore originale e finale aftermarket oppure collettore e finale tutti aftermarket oppure collettore dekat e finale originale. Detto questo so per certo che si può rimappare anche la centralina originale e viene un lavoro diciamo più ‘pulito’ però abbastanza dispendioso di soldi e tempo. Io personalmente convcollettore originale e finale Termignoni mi trovo benissimo perché a livello prestazionale anche se non è cambiato nulla il sound adesso che ha un po’ di km è migliorato tantissimo più cupo più da moto!



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    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 27/11/2017 21:30
    Condivido Salem, anch’io monto Termignoni con collettore originale e mi trovo bene come prestazioni e sound... però se si poteva ottenere qualcosa senza spese esagerate [SM=p4449760] purtroppo come già mi avevano detto in Honda per un incremento decente di cv bisogna spendere troppo soldi... il loro consiglio anziché spenderli per la potenza (poca) sarebbe meglio spenderli in cartucce ohlins e pinze Brembo aumenti la velocità in curva e migliori la frenata...

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    00 27/11/2017 23:21
    Purtroppo non sono un tecnico, quindi faccio a fatica a risponderti sul collettore, ma sicuramente posso concordare che con i soldi spesi tra centraline, collettori, scarichi ecc.. i miglioramenti non valgono la spesa, mentre....
    ....behh....forcella e freni + mono, la questione cambia notevolmente, se sei uno che riesce a tararli allora si che noterai i benefici.

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    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 28/11/2017 08:42
    RUN posso dirti se sei interessato alla ciclistica che ohlins non è tutto sto gran che , se posso permettermi di consigliarti ti dico che sia per il mono che per le forche rivolgiti a MUPO ditta italiana he si occupa di posta! Per il brembo sull’anteriore mi trovo d’accordo!!!!



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    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    spidertopxadv
    Post: 11
    Città: FIUMICINO
    Età: 55
    Sesso: Maschile
    #0027
    00 28/11/2017 13:39
    Ma le mappe per Upmap sono disponibili?
    Perchè mi piacerebbe lasciare terminale originale, e mettere collettore senza Cat (arrow, al momento si trova solo quello),
    Per rimappare, mi piacerebbe la soluzione Rapid Bike Evo, ma è complicato il montaggio.
    Invece leggo che con la Upmal, lìinstallazione è molto semplice.
    Ma se non ci sono ancora le mappe, aspetto
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 28/11/2017 13:52
    Ancora non ci sono le mappe per xadv in nessuna configurazione. Installare UPmap è una cagata perchè va ad inserirsi nella presa officina e la resta ;)



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    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 28/11/2017 14:02
    Hai ragione Salem, ohlins era il primo che mi è venuto in mente, naturalmente il discorso era riferito alla modifica sospensioni, grazie del consiglio...

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 28/11/2017 14:10
    Figurati siamo qui per condividere una nostra passione no? [SM=g27989] [SM=g27989]



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    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    AlessandroTHP
    Post: 222
    Città: SAN GIULIANO TERME
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Direttivo - Attivista Toscana
    10 29/11/2017 20:53
    Sarebbe bello poter constatare che le ditte costruttrici di collettori De-Cat non abbiano costruito dei semplici tubi vuoti all'interno, ma qualcosa di assai più sofisticato e sopratutto studiato .
    Di certo c'è che fin'ora ( sperando che in futuro la situazione possa cambiare...) ,l'installazione di questi De-Cat si sia dimostrata controproducente dal punto di vista prestazionale, sia in fatto di curva/picco di coppia e potenza .
    La cosa che mi dà da pensare sulla REALE efficacia di questi collettori , risiede nel fatto che, vista la posizione del catalizzatore di serie molto molto molto vicina alla luce di scarico , sia veramente difficile avere un aumento dei valori di potenza e coppia SENZA aver aggiornato la mappa della centralina .

    Il punto è :
    Com'è possibile che i costruttori dei sistemi di scarico dichiarino aumenti di potenza e coppia SENZA aver potuto mappare, visto che sin'ora, non esiste niente di specifico (reflash o moduli aggiuntivi che siano) per il nostro modello ?

    Teniamo anche presente che non è possibile rullare una moto con DCT ,a meno che non venga attivata una particolare funzione creata allo scopo da Honda ed attivabile solo tramite il sistema diagnostico (HDS) in possesso alle officine autorizzate .
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    Rudy10
    Post: 267
    Città: RAVENNA
    Età: 48
    Sesso: Maschile
    Direttivo - Attivista Romagna
    00 12/12/2017 18:12
    Ciao a tutti.....
    Allora domenica ho provato il mio Xadv con terminale IXRACE M9 con altro Xadv con collettore arrow e terminale termignoni
    Il risultato è stato che il
    Suo allunga di una moto fino ai 150km/h con partenza da fermo

    Per il rumore non commento ma secondo me ne fa davvero troppo
    Comunque è iscritto anche lui al forum spero legga e commenti .....

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    Rudy10 #0010
    X-ADV - Spirito Libero
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    Lamby69
    Post: 839
    Città: RAVENNA
    Età: 54
    Sesso: Maschile
    Vice Presidente
    10 12/12/2017 20:39
    Re:
    Lamby69, 27/11/2017 23.21:

    ...posso concordare che con i soldi spesi tra centraline, collettori, scarichi ecc.. i miglioramenti non valgono la spesa...




    Mi autoquoto [SM=p4449761] allungare di una sola moto da zero a 150 mi sembra pochino per i soldi spesi...in collina/montagna dubito si possa apprezzare la differenza [SM=p4449801] ....tranne quando passi davanti a [SM=p4449809] [SM=p4449761]

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    Lamby #0001
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    ivanoceruti
    Post: 9
    Città: SAN GERVASIO BRESCIANO
    Età: 46
    Sesso: Maschile
    #0058
    00 19/02/2018 15:08
    qualcuno ha provato upmap o rapidbyke con deca? se si come vi trovate?
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    AlessandroTHP
    Post: 222
    Città: SAN GIULIANO TERME
    Età: 50
    Sesso: Maschile
    Direttivo - Attivista Toscana
    00 20/02/2018 20:27
    Almeno per Upmap non credo che esistano ancora mappe per il decat , per Rapid non saprei dirti .
  • contepaolo
    00 28/02/2018 09:39
    io mi trovo bene con UpMap filtro bmc e scarico Termignoni ,il collettore provato e tolto, troppo casino
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    Marinaio 71
    Post: 35
    Città: BOLOGNA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    #0040
    00 03/03/2018 22:18
    Io sarei tentato di acquistare Upmap + Termignoni lasciando i collettori e filtro originali.
    La promessa della ditta è di quasi 7 cv in più.
    Non sarebbe male, significherebbe il 10% circa di potenza in più.
    Sinceramente sono un po' scettico.
    Questa modifica la farei solo per avere più prestazioni; estetica e sound sono, per me, già soddisfacenti.
    Leggo che Contepaolo ha effettuato le modifiche sopra descritte, fatto salvo per il filtro che vorrei evitare.
    Gli chiedo cortesemente di dirmi sinceramente se la resa è sensibile e se, secondo lui, ne vale la pena (sempre e solo in termini di prestazioni).
    Grazie.
  • contepaolo
    00 04/03/2018 00:46
    ti posso garantire che la differenza si senti ai bassi ,ma dimenticati i 7 cv, lo puoi chiedere anche a RUN 52 che ha il mio solito Setting ...ciao
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 04/03/2018 18:05
    Confermo quanto detto da Paolo, moto più pronta, più reattiva, più coppia magari qualche asinello... comunque la senti piu nervosa... a me piace... Per la configurazione col filtro originale come la vuoi fare tu non saprei dirti...

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    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
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