Buongiorno, riprendiamo allora il discorso gomme....dove ero rimasto?
Originali = 6500km anteriore finita, posteriore quasi nuova
Michelin Pilot Road4 = 4500km posteriore finita (ma proprio finita), anteriore ancora forse 2000km riuscivo a farli
Dunlop Road smart 3 = 6400km posteriore finita e rimontata nuova, anteriore 7900km ancora un migliaio di km dovrei riuscire a farli.
Pareri: sicuramente a livello estetico l'originale è la più bella
(e più rumorosa) però l'anteriore e troppo morbida e quando iniziano a consumarsi le spalle diventa a "punta" e tende a chiudere in curva, invece il feeling e la maneggevolezza che ti trasmette una gomma stradale su asfalto è tutta un altra cosa e io non faccio sterrati. In più la gomma stradale è più silenziosa e trasmette meno vibrazioni.
Personalmente non monteròpiù gomme tassellate e mai più Michelin Pilot Road 4 (troppo pochi km).
Dunlop un buon compromesso, esteticamente la posteriore fa più "gommone" essendo meno tonda delle Michelin, tenuta ottima a parte il posteriore che verso fine vita diventa un pò scivolosa, a livello di durata invece anche quì siamo scarsi, 6500km gomma posteriore finita, cambiata e ora mi trovo con una gomma di 1500km e l'anteriore che ormai sarà da cambiare
la cosa mi lascia abbastanza perplesso sul prossimo cambio gomme.
Molto probabilmente rimonterò un treno completo di Dunlop Roadsmart3
A livello di prezzi, sia Michelin Pilot Road 4 che Dunlop Roadsmart 3 e Diablo Rosso tutte 200€ montate, quindi questo non inciderà sicuramente sulla scelta.
Purtroppo sembra che il diametro inferiore della posteriore faccia scaldare molto più la gomma rispetto all'anteriore e si consumi più rapidamente.
[Modificato da Lamby69 28/03/2019 14:48]
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