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Pneumatici

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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
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    00 10/04/2019 08:23
    No, ma Metzeler fa buonissime gomme!



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    LucioD
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    #0274
    00 16/04/2019 14:48

    Ad oggi ho fatto circa 2800 Km e mi sono accorto (visivamente) che la gomma anteriore è molto più usurata della posteriore che diversamente sta bene.
    Stamattina sono passato per altre cose dal concessionario e ho fatto vedere la gomma al capo officina che ha confermato quanto detto.
    Sicuramente prima di partire a fine maggio per la Sardegna cambierò le gomme originali, vista la riuscita !!! e pensavo di montare le Pirelli Scorpion rally Str.
    Richiesta a chi le monta o le ha montate, come vi trovate e quanto le avete pagate montaggio compreso, ciao e grazie
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    cavalloalato.
    Post: 170
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    #0325
    00 16/04/2019 17:46
    quando ho acquistato la mia ADV aveva già 11.000 km e quindi, nonostante gli pneumatici originali non sembrassero molto consumati (segno che il precedente proprietario non li aveva stressati..), ho preferito cambiarli con Bridgestone da strada (BATTLAX SC2 posteriore e T31 anteriore) di cui sono abbastanza contento anche se, a dire la verità, il posteriore mi è scappato 2/3 volte aprendo con un pò più di decione in partenza...(fatto che mi fa rimpiangere di non aver acquisato il m.y. 2018 con il controllo di trazione...😪)
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    gabrielefirenze
    Post: 68
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    #0326
    00 25/04/2019 16:51
    Re:
    contepaolo, 28/03/2019 19.24:

    salve a tutti....originali 11mila km ..pirelli str 7000 posteriore finito ...dunlop 5000 ma al max 2000 km il post è finito ......ma come caxxo fatte a finire la gomma anteriore ....perdonatemi la parolaccia ...cmq le prossime gomme ax41x
    🥂🥂🥂



    Quindi non ti sei trovato bene con le pirelli str rally?


  • contepaolo
    00 25/04/2019 23:11
    Gabriele Pirelli rally str gran gomma come tenuta ma molto rumorosa x i miei gusti ....io al prossimo cambio Bridgestone ax41s
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
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    00 26/04/2019 08:00
    Ragazzi la gomma è questioni di gusti, ossia di come guidate, di cosa volete e di che mezzo avete.
    Io nelle moto sportive ho sempre avuto le Pirelli ROSSO CORSA e con la stessa moto un mio amico montava le SUPERCORSA ed è passato alle Pirelli da pista omologabili su strada (chiedo venia ma non ricordo il nome). Se le avessi montate io avrei preso un mucchio di facciate perché lui con la sua guida aggressiva le teneva ben calde, io con la mia guida molto morbida invece no. Nessuno dei due sbagliava gomma, anzi: le sue erano adatte a lui e le mie a me.
    Poi, in generale, è vero che ogni gomma ha una sua caratteristica (ad esempio le Pirelli sono tonde e si piega dolce, le Michelin sono più a V e la moto è più veloce in piega tanto da darti l'impressione che cada in curva, le Metzeler hanno la caratteristica di farti pinzare all'anteriore fino a centro curva senza dare l'effetto raddrizzamento moto) quindi si parte con una base di logica nella prima scelta, ma poi è giusto provare e cambiare.



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
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    Akuilotto
    Post: 7
    Città: SULMONA
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    #0357
    00 06/05/2019 14:44
    Montate oggi pirelli rally st 230€ montate vi aggiorno dopo averle testate.
    Le originali si e consumata l'anteriore dopo circa 5000km sui lati rendendo pericolosa la guida però c'è da dire che io la guido molto in montagna su strade tortuose e quindi l'asfalto le ha mangiate spero durino di più queste
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    Luca Gafafer
    Post: 5
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    #0488
    00 17/05/2019 07:41
    Ciao a tutti.
    Sto per acqistare un x adv e vorrei sapere
    la sua tenuta sul bagnato.
    Provengo da un Bmw C600 Sport sul quale monto le Pirelli Diablo Rosso scooter che, unite alla ciclistica, sono semplicemente strepitose.
    Come si comporta il mezzo invece?
    Un saluto a tutti
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    Akuilotto
    Post: 7
    Città: SULMONA
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    #0357
    00 18/05/2019 21:43
    Dopo 400 km di strade appenniniche con le pirelli scr posso dire che la tenuta è ottima su tutti i tipi di fondi resta una rumorosità superiore alle originali che a me non da fastidio e la speranza che durino più delle originali perché cambiare le gomme ogni 5500 km da fastidio la tenuta sul bagnato è buona ma come tutti i mezzi a due ruote non permette di dare un giudizio preciso in quanto sul bagnato nessuno rischia oltre la normale guida in sicurezza, il mezzo è un ottimo ibrido al quale non spaventa nessun percorso ti consiglio un test drive prima di acquistare
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    GIUNIOP
    Post: 8
    Città: PARMA
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    #0436
    00 24/05/2019 08:59
    Cambiato pneumatico anteriore
    Arrivato a 5400 km ho sostituito il pneumatico anteriore con un Metzeler Tourance: faccio molte stradine di montagna (asfaltate, ma con scarsa manutenzione) vi terrò informati sugli sviluppi.
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    gabrielefirenze
    Post: 68
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    #0326
    00 27/05/2019 15:22
    cambiate le gomme
    proprio oggi cambiato le gomme, a 5700 km il posteriore ancora poteva fare 3 mila km come minimo ma anteriore non avrebbe retto neanche altri 1000 ... quindi scarpe nuove pirelli str cosi per il raduno sarò prontissimo
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
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    00 27/05/2019 16:12
    Re: cambiate le gomme
    gabrielefirenze, 27/05/2019 15.22:

    proprio oggi cambiato le gomme, a 5700 km il posteriore ancora poteva fare 3 mila km come minimo ma anteriore non avrebbe retto neanche altri 1000 ... quindi scarpe nuove pirelli str cosi per il raduno sarò prontissimo


    Attendo interessatissimo una mini-recensione! [SM=p4449856]



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    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
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    Pavodonosor
    Post: 48
    Città: PADOVA
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    #0288
    00 27/05/2019 22:29
    Update, ho cambiato da originali (sensazioni orrende in piega, diverse volte il posteriore mi è un po’ andato via), con Pirelli Diablo rosso 3 davanti e diablo scooter dietro. Un altro mondo, adesso piega come una sportiva e scende più agile molto più progressiva. Voto precedente 4, voto attuale 9. Ps le originali le ho prese usate con la moto a 7500 km...e cambiate a 8500 circa.
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 28/05/2019 09:02
    Re:
    Pavodonosor, 27/05/2019 22.29:

    Update, ho cambiato da originali (sensazioni orrende in piega, diverse volte il posteriore mi è un po’ andato via), con Pirelli Diablo rosso 3 davanti e diablo scooter dietro. Un altro mondo, adesso piega come una sportiva e scende più agile molto più progressiva. Voto precedente 4, voto attuale 9. Ps le originali le ho prese usate con la moto a 7500 km...e cambiate a 8500 circa.


    Scusami se mi permetto, ma se non scende in piega bene come una sportiva con le Pirelli Diablo o è un cancello la moto... o è un bradipo il pilota!!! [SM=p4449771]
    [Modificato da dedaman 28/05/2019 09:02]



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    GianlucaXADV
    Post: 41
    Città: ORTONA
    Età: 54
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    #0074
    00 28/05/2019 09:27
    Re: Re:
    Ciao dedaman, scusami se mi permeto ma forse non hai letto bene il post di Pavonodosor.... 😉😅🤣🤣
    dedaman, 28/05/2019 09.02:


    Scusami se mi permetto, ma se non scende in piega bene come una sportiva con le Pirelli Diablo o è un cancello la moto... o è un bradipo il pilota!!! [SM=p4449771]




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    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    00 28/05/2019 11:49
    Re: Re: Re:
    GianlucaXADV, 28/05/2019 09.27:

    Ciao dedaman, scusami se mi permeto ma forse non hai letto bene il post di Pavonodosor.... 😉😅🤣🤣







    beh, è evidente che Deda non ha letto bene il post... [SM=p4449752]
    certamente Pavo con gomme stradali come le Pirelli piegherà meglio e avrà più grip, però a mio parere va a snaturare un po' le caratteristiche del X ADV, che nasce come "scooter enduro" e in molti lo usano anche su sterrate e percorsi off, alcuni hanno anche messo gomme ancor più tassellate delle originali che sono a mio parere un buon compromesso.
    Se uno ricerca prestazioni da sportiva nel X ADV a mio parere ha sbagliato l'acquisto, ci sono altri scooter con velleità corsaiole [SM=p4449754]


    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
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    cavalloalato.
    Post: 170
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    #0325
    00 28/05/2019 12:35
    sono d'accordo con Speedy71: il tmax (tanto per fare un esempio dal momento che il BMW non lo conosco...😉) è più basso di baricentro; pesa 30 kili di meno; ha un interasse più corto e le sospensioni hanno escursione minore per cui ha un'ottima tenuta di strada;
    io considero l'ADV come una maxi-enduro (e il peso è uguale se non superiore a quello della Gs che avevo 2 anni fa così come la postura e l'altezza pressapoco..) e come quella deve essre trattata ovvero:
    1)ottima per viaggiare (postura comoda; sospensini che incassano alla grande le asperità del terreno; motore elastico);
    2) discreta per fare off (senza pretendere di andare dove si va con un'enduro che pesa 130 kili di meno!);
    3) buona per divertirsi tra le curve (rispetto al tmax ha un'anteriore da 17 e questo fa la differenza);
    4) in generale polivalente a causa di un motore dolcissimo e parsimonioso ed un cambio che è un gioiello di tecnica (nelle auto il doppia frizione esiste da tanto tempo, ma trapiantarlo in una moto è un esercizio di miniaturizzazione piuttosto complicato);👍👍
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    cavalloalato.
    Post: 170
    Città: ROMA
    Età: 66
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    Socio Tesserato
    #0325
    00 28/05/2019 12:37
    Re: Cambiato pneumatico anteriore
    GIUNIOP, 24/05/2019 08.59:

    Arrivato a 5400 km ho sostituito il pneumatico anteriore con un Metzeler Tourance: faccio molte stradine di montagna (asfaltate, ma con scarsa manutenzione) vi terrò informati sugli sviluppi.



    avevo le Tourance Next sul GS ed erano ottime (non solo a prere mio..); sono curioso di sapere come ti trovi😉

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    Pavodonosor
    Post: 48
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    #0288
    00 28/05/2019 13:08
    Re: Re: Re: Re:
    Speedy_71, 28/05/2019 11.49:




    beh, è evidente che Deda non ha letto bene il post... [SM=p4449752]
    certamente Pavo con gomme stradali come le Pirelli piegherà meglio e avrà più grip, però a mio parere va a snaturare un po' le caratteristiche del X ADV, che nasce come "scooter enduro" e in molti lo usano anche su sterrate e percorsi off, alcuni hanno anche messo gomme ancor più tassellate delle originali che sono a mio parere un buon compromesso.
    Se uno ricerca prestazioni da sportiva nel X ADV a mio parere ha sbagliato l'acquisto, ci sono altri scooter con velleità corsaiole [SM=p4449754]





    Ciao Speedy_71, tutto giusto, in verità il mondo è vario (ed avariato) perchè a me sta proprio bene così. Ho preso l'X-ADV per l'automatico, e mi ci trovo bene. Avere un po' di coppia sotto (non troppa), quanto basta, e fermarsi ai semafori senza dover trattare con frizioni e marce mi soddisfa assai. Al verde apri, c'è una bella curva e scendi giù in piega... per un padre di famiglia va bene. Avere altri 50 andrebbe da dio, ma meglio meno cavalli e più comodità alla guida... per me, sia chiaro. Soprattutto se parliamo del cambio manuale. Anche le macchine sportive oggi sono quasi solo automatiche... e sino a pochi anni fa tutti a dirne peste e corna. Io sono alla 10ma auto automatica, trovo antidiluviano sferragliare con piedi e mani per inserire un ingranaggio. 🙈
    |||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
    ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED
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    Pavodonosor
    Post: 48
    Città: PADOVA
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    #0288
    00 28/05/2019 13:09
    Re:
    cavalloalato., 28/05/2019 12.35:

    sono d'accordo con Speedy71: il tmax (tanto per fare un esempio dal momento che il BMW non lo conosco...😉) è più basso di baricentro; pesa 30 kili di meno; ha un interasse più corto e le sospensioni hanno escursione minore per cui ha un'ottima tenuta di strada;
    io considero l'ADV come una maxi-enduro (e il peso è uguale se non superiore a quello della Gs che avevo 2 anni fa così come la postura e l'altezza pressapoco..) e come quella deve essre trattata ovvero:
    1)ottima per viaggiare (postura comoda; sospensini che incassano alla grande le asperità del terreno; motore elastico);
    2) discreta per fare off (senza pretendere di andare dove si va con un'enduro che pesa 130 kili di meno!);
    3) buona per divertirsi tra le curve (rispetto al tmax ha un'anteriore da 17 e questo fa la differenza);
    4) in generale polivalente a causa di un motore dolcissimo e parsimonioso ed un cambio che è un gioiello di tecnica (nelle auto il doppia frizione esiste da tanto tempo, ma trapiantarlo in una moto è un esercizio di miniaturizzazione piuttosto complicato);👍👍




    Concordo su tutto... ma il Tmax non mi piace ;-)
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