Ragazzi la gomma è questioni di gusti, ossia di come guidate, di cosa volete e di che mezzo avete.
Io nelle moto sportive ho sempre avuto le Pirelli ROSSO CORSA e con la stessa moto un mio amico montava le SUPERCORSA ed è passato alle Pirelli da pista omologabili su strada (chiedo venia ma non ricordo il nome). Se le avessi montate io avrei preso un mucchio di facciate perché lui con la sua guida aggressiva le teneva ben calde, io con la mia guida molto morbida invece no. Nessuno dei due sbagliava gomma, anzi: le sue erano adatte a lui e le mie a me.
Poi, in generale, è vero che ogni gomma ha una sua caratteristica (ad esempio le Pirelli sono tonde e si piega dolce, le Michelin sono più a V e la moto è più veloce in piega tanto da darti l'impressione che cada in curva, le Metzeler hanno la caratteristica di farti pinzare all'anteriore fino a centro curva senza dare l'effetto raddrizzamento moto) quindi si parte con una base di logica nella prima scelta, ma poi è giusto provare e cambiare.
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dedaman #0119
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Spirito Libero
Deda su
"la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)
CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!