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problemi cambio x adv

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    domenico2018
    Post: 8
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    #0195
    00 20/07/2018 16:16
    ciao ragazzi,
    sono a farvi presente un problema che mi è capitato già più volte.Provo a descriverlo:
    in questo ultimo periodo, mi capita di spegnere il motore e alla riaccensione il cambio rimane bloccatoin seconda e non ne vuole di cambiare; fatto qualche metro con la marcia bloccata spegnendo e riaccendendo si normalizza tutto.
    sono già stato alla honda che mi ha cambiato il motorino del cambio, ma il problema si è ripresentato.
    l'unica cosa che honotato che questo problema si manifesta quando spengo la moto in salita.
    qualcuna sa come dovrei risolvere il problema.
    grazie
    Domenico


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    Dino.Damiano
    Post: 242
    Sesso: Maschile
    #0051
    00 20/07/2018 17:12
    C’ è già un topic aperto riguardo al problema. quindi......

    Di norma la prima volta che si scrive su di un forum si passa per la sezione: benvenuto e ci si presenta [SM=g5627596]

    ---------------------------------------------------
    Dino.Damiano #0051
    X-ADV - Spirito Libero
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    domenico2018
    Post: 8
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    #0195
    00 21/07/2018 08:25
    scusate, non so bene come funzioni un forum.
    Sono Domenico di Palermo e posseggo un x adv 2007 acquistato ad ottobre 2017.
    Probabilmente ieri ero anche un pò alterato per essere rimasto in panne per l'ennesima volta, dopo aver speso 12.000 euro.
    Ho letto il libretto di istruzioni e a pag 123, viene descritto l'anomalia come un problema grave alla trasmissione a doppia frizione.
    un saluto.
    grazie
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    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 21/07/2018 20:47
    Edit By MOD: spostato nella sezione giusta



    _________________________________________________________________

    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    00 22/07/2018 01:26
    Domenico, quando spegni il motore hai l'accortezza di mettere prima in cambio in N?

    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
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    domenico2018
    Post: 8
    Città: PALERMO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    #0195
    00 23/07/2018 08:18
    si sempre, Speedy_71
  • OFFLINE
    Salem7679
    Post: 1.880
    Città: CAMPI BISENZIO
    Età: 42
    Sesso: Maschile
    Presidente
    00 23/07/2018 11:01
    Siamo in attesa di una comunicazione ufficiale da HONDA EUROPA.



    _________________________________________________________________

    Salem #0002
    [SM=g5501651] - Spirito Libero
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    Antonio9956
    Post: 1
    Età: 68
    Sesso: Maschile
    #0200
    00 26/07/2018 20:05
    Problemi cambio
    Buongiorno a tutti, al cambio ho avuto i problemi descritti, ho notato che anche il serbatoio benzina raggiunge temperature elevate, secondo me è un errore di progetto. Avendo prima una integra serbatoio e catalizzatore era posizionati al fresco e non aveva mai nessun problema. Il mezzo mi piace tanto, ma questi problemi sono pesanti x una Honda ciao
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    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    00 27/07/2018 01:34
    Antonio, guarda che questi problemi si sono verificati soltanto ad una minoranza di clienti, non a tutti gli X ADV.
    Dunque ci andrei cauto nel dire che si tratta di errore di progetto.
    Io oggi ho girato tutto il giorno nelle campagne dell'alessandrino sotto un sole cocente a 35 gradi e non ho avuto alcun problema né al cambio né di particolari esalazioni di vapori dal serbatoio.
    D'estate poi qualsiasi moto scalda parecchio, a differenza degli scooter e l'X ADV è più moto che scooter.

    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
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    T.Claudio
    Post: 2
    Città: ASTI
    Età: 63
    Sesso: Maschile
    #0235
    00 30/08/2018 11:10
    buongiorno mi chiamo Claudio di Asti, la mia ADV ha un anno, ed il problema della seconda bloccata mi si è proposto già 3/4 volte, in piano, di solito quando tiravo un pò la marcia alla partenza (mea culpa), spengo, si resetta e riparte tutto ok, ma non nego che la cosa mi preoccupa, non vorrei che la frequenza degli episodi aumentasse con l'andare del tempo (ad oggi la moto ha 13.000 km)

    altro problema, la marmitta spara gas sulla scocca e mi ha rovinato parte del sottosella, il concessionario mi ha detto di aver segnalato la cosa.

    saluti a tutti

    [SM=g5501650]
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    Ste GTD
    Post: 23
    Città: BERGAMO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    #0241
    00 04/09/2018 11:05
    buongiorno a tutti.
    Sto valutando l'acquisto di un XADV e cercando informazioni on line mi sono imbattuto su questo forum.
    So che nei forum si posta molto quando ci sono problemi e chi invece non ha problemi scrive di meno..
    Vorrei sapere se questo problema al cambio e quello del surriscaldamento è una cosa fastidiosa tanto da decidere di non prendere un XADV visto che in Honda mi pare di capire che non abbiano una soluzione al problema..
  • OFFLINE
    Speedy_71
    Post: 464
    Città: GENOVA
    Età: 52
    Sesso: Maschile
    Socio Tesserato
    #0072
    10 04/09/2018 18:06
    vero Ste GTD, in genere nei forum che riguardano mezzi usciti sul mercato da un paio d'anni si scrive molto per condividere i problemi e le soluzioni e infatti anche qui ci sono tanti utenti che dichiarano soltanto di avere problemi sia al cambio che per il troppo calore emanato dal motore sul lato destro della moto.
    Se vai da un concessionario Honda probabilmente ti diranno che a loro risultano solo sporadici problemi al cambio su un numero marginalissimo di clienti, per giunta risolti con reset della centralina...alcuni meccanici dicono che è dovuto a chi ha messo olio 10w40...e cmq tutti ti mostreranno la pila di ordini da evadere perché l' ADV continua ad essere il best seller della categoria, prova inequivocabile che è un mezzo che soddisfa la maggior parte dei clienti che l'hanno comprato.


    ---------------------------------------------------
    Speedy_71 #0072
    X-ADV 2017 - Spirito Libero
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    RUN 52
    Post: 192
    Città: BRUGHERIO
    Età: 71
    Sesso: Maschile
    #0024
    00 04/09/2018 22:20
    Che dirti, sembra che sia un problema di centralina e che tra settembre e ottobre dovrebbe essere risolto con la sostituzione della medesima, il problema é quasi tutto sui 2018. (Non tutti) per via della nuova posizione della centralina che i scalda troppo e mette il cambio in sicurezza...comunque anche qualche 2017 soffre del problema ma molto marginalmente. Io ho un 2017 con 18000 km ed é perfetto..incrocio le dita... provalo e poi decidi...

    ---------------------------------------------------
    RUN 52 #0024
    X-ADV - Spirito Libero
  • Andrews61
    00 05/09/2018 11:10
    problemi di cambiata manuale in D e S
    non apro un nuovo argomento, chiedo se a qualcuno e' successo: ho da pochi giorni problemi al cambio in modalita' D e anche in S. In tali modalita' il cambio ha sempre accettato anche la cambiata manuale tramite l'uso delle palette per aumentare e scalare la marcia. Ovvio che il range viene comunque gestito dalla centralina che, in tali modalita', a secondo del regime dei giri/motore, decide o no se accettare la cambiata richiesta dal pilota tramite le palette oppure no. Da qualche giorno invece il sistema non funziona piu' nel senso che non mi permette piu' di cambiare usando le palette in tali modalita', a qualsiasi regime di giri. Adesso l'uso delle palette funziona solo ed esclusivamente in modalita' manuale. Ma ripeto, fino a pochi giorni fa, non era cosi. A qualcuno e' successo? ...Questo cambio inizia a mostrare troppi problemi!
  • OFFLINE
    Ste GTD
    Post: 23
    Città: BERGAMO
    Età: 41
    Sesso: Maschile
    #0241
    00 05/09/2018 11:21
    Re:
    RUN 52, 04/09/2018 22.20:

    Che dirti, sembra che sia un problema di centralina e che tra settembre e ottobre dovrebbe essere risolto con la sostituzione della medesima, il problema é quasi tutto sui 2018. (Non tutti) per via della nuova posizione della centralina che i scalda troppo e mette il cambio in sicurezza...comunque anche qualche 2017 soffre del problema ma molto marginalmente. Io ho un 2017 con 18000 km ed é perfetto..incrocio le dita... provalo e poi decidi...



    Grazie RUN,
    quindi sembra che il problema sia stato individuato..?
    Porto pazienza un mese in caso [SM=g27988]


  • OFFLINE
    Alex 64
    Post: 95
    Città: CARBONARA AL TICINO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    #0080
    10 05/09/2018 20:10
    Ho notizie similari a quelle di RUN, sembra individuato il problema della centralina, mi dicono che ...... il modello 2017 ha due centraline, una x il motore e una seconda che gestisce il resto.
    Il 2018 ha una sola centralina che fa tutto ed è qui il problema , io non ho visto la centralina però dicono che gestendo tutte le info si surriscalda ( esempio come un computer) e va in tilt, oltretutto è in plastica e internamente è ricoperta da un “gel” che servirebbe come protezione x le vibrazioni ma ... mantiene il calore
    Da qui la centralina entra in tilt.
    Sono voci di “ corridoio” però è quello che si dice in questa zona
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    dedaman
    Post: 1.123
    Città: PAVIA
    Età: 53
    Sesso: Maschile
    Moderatore
    00 06/09/2018 14:22
    Sono basito!
    Io ho un modello 2017 ed infatti mai avuto problemi.
    Comunque sia Honda non è più quella che ricordiamo noi "diversamente giovinotti" negli anni 70/80/90. Adesso sono altre le moto fatte per durare (Yamaha in testa a tutti, anche alla BMW).

    [SM=g8266] Alex, se vedi in lomellina una X-ADV rossa con tabella portanumero e numero 23.... sono me medesimo! [SM=g8266]
    [Modificato da dedaman 06/09/2018 14:25]



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    Alex 64
    Post: 95
    Città: CARBONARA AL TICINO
    Età: 60
    Sesso: Maschile
    #0080
    00 06/09/2018 14:56
    uffff !! [SM=p4449775]
    quello che stai dicendo, visto un poco qua e la, sembra che tu abbia ragione.
    spero che "mamma" Honda si svegli un pochino per recuperare l' immagine e la fiducia che sta scricchiolando.

    per me e' certo che il successo della [SM=g5501651] e i numeri di vendita lo confermano, abbia preso alla sprovvista mamma Honda che non se la aspettava, pero ha le capacita' e la struttura per porre rimedio

    MAMMA HONDA ...SVEGLIA !!!! [SM=p4449790]


    [SM=g8266] tra un mese ritorno in Italia e vedo di venirti a cercare x un [SM=g8144] [SM=g8266]
    [Modificato da Alex 64 06/09/2018 14:58]
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    niko.66
    Post: 27
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    #0269
    00 19/09/2018 08:52
    Anche io, dopo appena due mesi, ho avuto per due volte il problema cambio bloccato per il calore. Premetto che io sono andato dalla Puglia in Germania con giri sulle strade della foresta nera, 3890 Km, con temperatura media di 38° senza problemi. Anzi abbiamo viaggiato da dio. Ma in città blocco del cambio. Il concessionario mi ha detto che ha segnalato il guasto a honda e dovrebbero, appena arrivano, sostituire la centralina. Quindi sapevano già del problema e stanno continuando a vendere, un comportamento sicuramente discutibile. Io lo ho segnalato anche a due riviste di settore umberto.schiavella@motoblog.it e motociclismo.lettere@edisport.it,
    webeditor.moto@edisport.it . Magari da honda si svegliano. Inoltre fate attenzione a soluzioni non ufficiali di Honda perché decade immediatamente la garanzia 2+2. Comunque un peccato questa disattenzione di casa madre. Eppure non è certo un mezzo economico. Poi i difetti capitano, Toyota ha ritirato un numero pazzesco di auto ibride per pericolo incendio, BMW ha fatto un mega richiamo sulle baby GS. Io appena ricapita filmo tutto e lo metto su youtube. Fatelo anche voi più siamo maggiore attenzione ci dedicheranno.
    [Modificato da niko.66 19/09/2018 09:52]
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    niko.66
    Post: 27
    Età: 57
    Sesso: Maschile
    #0269
    00 19/09/2018 08:57
    Ovviamente chi vuole può segnalare come ho fatto io alle riviste il problema. In particolare motoblog ha intervistato il creatore del nostro "X". Anche perché "uno"è solo un una goccia nel mare un coro di voci diventa un problema.... [SM=g27988]
    [Modificato da niko.66 19/09/2018 09:50]
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