10/08/2018 09:46
Dopo soli 3 mesi circa vi saluto. Purtroppo devo dire che questa moto si è dimostrata una pessima scelta. Ordinato oggi BMW.
Sono motociclista da 40 anni ed uso la moto tutti i giorni. Ho avuto diversi tipi di moto, ma praticamente tutte Honda e BMW. Questa devo dire mi ha deluso in pieno. Vi faccio la lista dei difetti che non sono riuscito a digerire. Di questi che indico, ci sono le discussioni su questo stesso forum, segno che non è solo una mia impressione.

1: Posizione di guida. Dopo pochi giorni ho iniziato ad avere il mal di schiena. Secondo me la posizione è troppo eretta. L'unica pezza che puoi mettere in atto è tenere i piedi in punta di pedana. Ma è sempre una pezza.

2: Sella dura. Dopo solo mezz'ora inzia il mal di culo. Inaccettabile.

3: Cruscotto. Infarcito di informazioni praticamente inutili, mentre mancano altre necessarie o utili. Mi spiegate a che serve la data? Il consumo istantaneo mentre manca l'autonomia con il carburante rimasto? Manca la temperatura dell'acqua. Scelte incomprensibili.

4: Logica del cambio. Penso che la logica del cambio sia abbastanza approssimativa o almeno da migliorare di parecchio. Richiede continui interventi manuali.

5: Forcelle che fanno rumore. Irritante.

6: Sella che si chiude solo facendo molta forza. Irritante ed incomprensibile come non abbiano risolto un problema così fesso.

7: Calore. Ci sono post a riguardo.

Penso di aver scritto tutto. Comunque devo anche dire che se secondo me in generale questo modello non ha più la qualità delle Honda del passato.

Franco