Sabato scorso girone di 300 km sulle alpi.... sensazione ricevuta dai pneumatici di serie con 7500km alle spalle NON buona. Ero abituato a buone pieghe (non estreme, non sono un manico) con moto naked sportive e pneumatici da strata di buona tenuta... questi tassellati un po’ usurati non mi sono piaciuti, ed in un tornante ho dovuto addirittura d’istinto dare una “pedata” all’asfalto perchè ho avuto la sensazione che fosse partito il posteriore o comunque che stesse cedendo la moto (mi sembrava di cadere al centro della curva). Non so spiegarmi meglio ma insomma nei vari tornanti e nel misto successivo mi sono sentito di piegare nettamente meno che in passato... mi pareva di raggiungere il limite di sicurezza del setup che avevo sotto il sedere. Morale non mi sento di divertirmi in sicurezza piegando. Che ne pensate? È fisiologico con 7500km che in piega “scivolino”/“cedano”?
Seconda domanda: pensando di cambiare gomme ero orientato su 100% strada, pirelli diablo rosso. Mi pare di capire che in questo caso il popolo si orienti su “diablo rosso 3 davanti e diablo scooter dietro”: è corretto? Perchè non diablo scooter su ambo lati? Forse perchè le diablo 3 sono più nuove e precise e perchè non esiste per il posteriore e quindi il treno di serie diverse è il miglior compromesso?
[Modificato da Pavodonosor 08/04/2019 23:15]
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
ex: KAWA Z750, TRIUMPH SPEED TRIPLE, KAWA Z900RS--- > oggi X-ADV 2018 JET RED