| | | OFFLINE | Post: 48 | Città: ROMA | Età: 48 | Sesso: Maschile | #0138 | |
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16/01/2019 13:51 | |
Non ho capito?!?
Aspetto o no i 12000km per fare il cambio olio?
Sostituire l'olio da sé non invalida la garanzia? |
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| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
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16/01/2019 15:24 | |
Paolo non penso che abbiano in Honda un sistema in grado di capire l’usura dell’olio... non invalida niente, anzi! Se io volessi cambiarlo una volta a settimana? Posso farlo e nessuno avrebbe a che ridire a parte la mia salute mentale....
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Salem #0002
- Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | | Post: 8 | Città: PALERMO | Età: 49 | Sesso: Maschile | #0195 | |
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26/02/2019 16:01 | |
ciao ragazzi, un consiglio:
nonostante le nostre temperature estive, 10W30 come indicato dalla casa madre?
meglio motul 7100 oppure bardhal xtc c60?
da quello che c'è riportato nelle specifiche, sembra che questo bardhal non sia completamente sintetico mentre il motul in questione riporta 100%.
attendo vostro parere.
grazie
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| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: FIRENZE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0383 | |
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16/04/2019 19:20 | |
In ottica "salvaguardare la salute del motore" al cambio leggermente anticipato dell'olio aggiungerei anche il filtro
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Carmenfanfulla #0383
- Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | #0169 | |
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11/07/2019 19:18 | |
Non capisco ancora perchè venga consigliato il 10w30. E' il terzo tagliando intermezzo che faccio da me (30.000 km) ed è la terza volta che anzichè seguire le istruzioni di fabbrica, abbevero il mezzo con un bagno di Liqui Moly 10w40 Street Race.
ASSURDO è DIRE POCO
Noto una fluidità in cambiata, una silenziosità del cambio, assenza di vibrazioni e mille altri PRO che solo provando si può descrivere.
Inoltre ricordiamo che viviamo in Italia e tra il Centro e il Sud, per non parlare delle città, in estate si raggiungono facilmente punte di 35-40°. Il 10w30 secondo me non è adeguato a percorrere partenze e fermate nel traffico con repentini cambi di marcia ecc... Che ne pensate? |
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| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: FIRENZE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0383 | |
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12/07/2019 12:11 | |
Io sono d'accordo, al prossimo cambio ne parlo con il meccanico :-)
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Carmenfanfulla #0383
- Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino |
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| | | OFFLINE | Post: 1.880 | Città: CAMPI BISENZIO | Età: 42 | Sesso: Maschile | Presidente | |
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12/07/2019 13:06 | |
Anche io 10W40 e stranamente nessun problema al cambio... se si riallineano poi le frizioni beh allora diventa difficile accorgersi della cambiata da quanto è fluida
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Salem #0002
- Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | Post: 6 | Età: 32 | Sesso: Maschile | #0642 | |
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31/08/2019 22:57 | |
Nella revisione 12000 ho fatto la revisione da solo. Ho usato il Castrol 10w-30.🇵🇹 |
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| | | OFFLINE | | Post: 28 | Città: CASTEL FRENTANO | Età: 47 | Sesso: Maschile | #0621 | |
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05/09/2019 00:50 | |
Il prossimo olio sarà ROYAL PURPLE 5W40 è un'olio per motori da corsa. 👌 |
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| | | OFFLINE | | Post: 15 | Città: ROMA | Età: 35 | Sesso: Maschile | #0169 | |
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05/09/2019 01:17 | |
alb7777, 05/09/2019 00.50:
Il prossimo olio sarà ROYAL PURPLE 5W40 è un'olio per motori da corsa. 👌
Facci sapere! Io proverò 10W50.
Il capo officina lo usa su Africa Twin DCT e monta anche a 2 clienti con NC 750X DCT, mi ha riferito che ci si mette 5/8 Min a scaldarlo la mattina, andando piano. Ma il motore riduce la temperatura di esercizio e le cambiate sono impercettibili. In estate soprattutto dice che le prestazioni di Africa sotto sforzo restano identiche anche con cambiate repentine a giri alti.
Vi dirò |
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| | | OFFLINE | Post: 58 | Città: FIRENZE | Età: 63 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0383 | |
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05/09/2019 11:01 | |
Ciao a Tutti
Questa estate ho fatto un giro sul Garda e al rientro (Mantova-Firenze tutta di un fiato) ho dovuto fermarmi perchè l'olio era arrivato a 118°. Magari non è niente e può tranquillamente reggere temperature superiori ma io mi sono un po' preoccupato e ho preferito fare una sosta, anche se poi si è sempre mantenuto sui 108/110°
Devo informarmi dal meccanico di fiducia su quest'aspetto che un po' mi preoccupa (magari sbaglio). Per la temperatura acqua nessun problema... 85/89° stabile
Sarebbe interessante sapere se altri hanno la temperatura olio in esercizio (io la prendo dalla porta Obd2 con un sensore e leggo il tutto con Torque Pro sul telefono)
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Carmenfanfulla #0383
- Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino |
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| | | OFFLINE | Post: 147 | Città: CANTU' | Età: 45 | Sesso: Maschile | #0652 | |
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10/09/2019 07:13 | |
www.motul.com/it/it/lubricants/recommendations/a5bdafd540ce885a3cbc65c3980567dc?type_name=X-ADV+%282...
Ciao a tutti, io uso motul da anni prima nelle ex che ho avuto e da 3 anni nella mia auto da corsa, mai avuto un problema, con gli olii di ultima generazione specie con ester core, le temperature possono arrivare tranquillamente ai valori che hai visto Carmenfanfulla, senza problemi. --------------------------------------------------
se hanno le tette o le ruote prima o poi danno problemi.
le mie ex: ducati 748, Suzuki gsx-r 1000 k1, Suzuki gsx-r 1000 k5, Yamaha r1 2005, Suzuki gsx-r 1000 k7, Yamaha r6 00' Ex Corti solo pista, Suzuki gsx-r 750 ex Pirovano solo pista, Suzuki gsx-r 1000 k9, bmw s1000rr HP, Suzuki burgman za an650 abs 2016. |
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| | | OFFLINE | Post: 147 | Città: CANTU' | Età: 45 | Sesso: Maschile | #0652 | |
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10/09/2019 16:29 | |
youtu.be/n-XZUQDKyHs
video per fare da soli la sostituzione di olio, filtro olio e cambio….se puo' essere utile --------------------------------------------------
se hanno le tette o le ruote prima o poi danno problemi.
le mie ex: ducati 748, Suzuki gsx-r 1000 k1, Suzuki gsx-r 1000 k5, Yamaha r1 2005, Suzuki gsx-r 1000 k7, Yamaha r6 00' Ex Corti solo pista, Suzuki gsx-r 750 ex Pirovano solo pista, Suzuki gsx-r 1000 k9, bmw s1000rr HP, Suzuki burgman za an650 abs 2016. |
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