È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

_________ FORUM CHIUSO _________
 
_____________ ci siamo trasferiti nel nuovo _____________
 
Clicca - - > Forum  Xadvclubitalia  asd < - - Clicca
 
 
Rimane temporaneamente aperta la sezione Comunicazioni per problemi di passaggio al nuovo forum
 
 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Ufficialmente ADVenturato

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2019 12:07
OFFLINE
Post: 10
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
#0596
02/08/2019 21:18
 
Quota

Ufficialmente ADVenturato
Eccola, appena ritirata e già montato il porta navigatore del buon Luigi Ognibene e in attesa della presa USB di Claudio. Voi due avete trovato belle soluzioni a queste irrinunciabili necessitá!
OFFLINE
Post: 1.123
Città: PAVIA
Età: 53
Sesso: Maschile
Moderatore
02/08/2019 21:51
 
Quota

Bella scelta!!! [SM=p4449856]



-----------------
dedaman #0119
[SM=g5501651] - Spirito Libero

Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
... e per favore non dite che è uno scooter!
(mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

CARRIERA MOTOCICLISTICA:
1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
OFFLINE
03/08/2019 17:33
 
Quota

benvenuto [SM=g5627596]
OFFLINE
Post: 10
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
#0596
05/08/2019 23:09
 
Quota

Oggi sono riuscito a fare un bel po' di curve e inizio a capirlo meglio. La "cosocicletta" si muove molto bene, è più agile di quanto il peso faccia supporre. Le pieghe sono da moto, avrei la curiosità di sapere a quanti angoli di piega può arrivare rispetto all'nc, ad occhio direi che siamo lì.. all'andata (bellagio-como) ho utilizzato la pedana portandolo come fosse un normale scooter. In queste condizioni, senza possibilità di indirizzarlo spingendo con le pedane tutto il lavoro viene lasciato alla ruota anteriore e allo sterzo, che con la sua larghezza rende molto facile lavorare di controsterzo per inserirla di forza e velocizzare le esse. Al ritorno ho utilizzato delle pedane aggiuntive per il pilota, artigianali e prese su subito (prese appena le ho viste perché il pedalino è a livello dei perni e non portata in basso come si vede in tutte le altre). Ci si siede un po' più indietro, con le gambe si abbraccia parte della sella e finalmente si spinge e la guida cambia totalmente, lavorando molto meglio ma soprattutto semplificando la percorrenza di curva. Tutto molto positivo, anche le sospensioni, nuove e per ora molto efficienti. Cosa cambierei? Il telaio sembra poter reggere tranquillamente un motore con qualche cavallo in più, e onestamente mi aspettavo meglio l'impianto frenante. Ha poco mordente e bisogna strizzarlo tanto, su questo sospendo il giudizio perché l'impianto è nuovo e potrebbe volere qualche km in più per assestarsi. Upgrade che secondo me vale la pena fare? Per chi come me è stradista (non faccio off), un mono ohlins appena quello di serie perde efficacia, l'innalzamento per guadagnare un po' di luce a terra qualora riscontrassi limiti in piega, tubi freno in treccia e forse una pompa radiale e pasticche specifiche se l'impianto peggiorasse. Il motore non lo toccherei cmq, lo scarico sarebbe più un vezzo che non un upgrade di efficacia.
OFFLINE
Post: 839
Città: RAVENNA
Età: 54
Sesso: Maschile
Vice Presidente
06/08/2019 18:03
 
Quota

Ciao Marco, benvenuto [SM=p4449861]

Complimenti per l'ottima recensione.
Per aumentare l'angolo di piega devi accorciare i perni del cavalletto centrale, quelli ti danno il limite andando a toccare. Sviti i dadi con la testa tonda e accorci 1cm il perno al cavalletto e rimetti i dadi, Questo ti permette di aumentare l'angolo di piega, ma poi succede che sfregano i sotto pedana rovinandosi.

---------------------------------------------------
Lamby #0001
[SM=g5501651] - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 1.880
Città: CAMPI BISENZIO
Età: 42
Sesso: Maschile
Presidente
06/08/2019 19:55
 
Quota

Recensione davvero molto molto bella e precisa.
Io ne faccio come te uso solo stradale e ti posso dire che con le cartucce andreani davanti il mono ohlins dietro le dunlop roadsmart3 la differenza si sente eccome!
Per quanto riguarda poi i freni anche per me frenava poco (ci vado in due sempre e siamo due pesi notevoli) quindi coppia di braking flottanti a Margherita con le sue pasticche e in più davanti una NISSIN radiale da 19. Prossimo step fren tubo ma anche così non va male. Da solo è spettacolare in due allunga ancora in pochino...



_________________________________________________________________

Salem #0002
[SM=g5501651] - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 464
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0072
07/08/2019 09:26
 
Quota

Condivido tutte le considerazioni, in particolare quella sulla guida con le pedane aggiuntive, che avvicina molto alla guida di una moto ed è decisamente più efficace e divertente.
Sulle sospensioni a mio parere reggono bene un pilota di medio peso (70/80kg) a pieno carico, ma con passeggero (che non sia un fuscello) vanno in crisi, idem i freni.
In questo siamo molto lontani dalla moto enduro touring da coppia per eccellenza, la GS 1200 [SM=p4449773]
Ma del resto il nostro costa la metà...

---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero
OFFLINE
Post: 10
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
#0596
07/08/2019 09:42
 
Quota

Nessuna moto è paragonabile a quelle con il telelever e un monoammortizzatore anteriore, come il GS.
Detto questo bisogna ricordare che le forcelle della xadv sono a corsa lunga, caratteristica che le rende più soggette al trasferimento di carico in frenata. Se il movimento è eccessivo bisognerebbe regolarle visto che lo sono, non so poi come rispondano alle regolazioni.
OFFLINE
Post: 10
Città: MILANO
Età: 46
Sesso: Maschile
#0596
07/08/2019 10:01
 
Quota

Per capirci, questo è il sistema ammortizzante anteriore del GS
OFFLINE
Post: 464
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0072
07/08/2019 12:07
 
Quota

certo Zio Marko [SM=p4449856]
indubbiamente sono due sistemi diversi, tecnicamente e per comportamento.
Io con la GS ci ho fatto qualche migliaio di km in due e carico sulle tre valigie, passando da una moto "normale" la sensazione che avevo in frenata era quella di essere non in moto ma in macchina [SM=p4449752] [SM=p4449752]
Il mio era un riferimento per così dire "generale" volendo paragonare la X ADV che giustamente molti usano in coppia a pieno carica a quella che è universalmente riconosciuta come la migliore moto turistica da usare in coppia e zavorrati di bagagli.

---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:04. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com