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    dedaman
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    00 13/03/2019 08:24
    70 CV sulla nostra [SM=g5501651] sono talmente tanti da essere esagerati, se uno la uso per lo scopo per cui è stata inventata e proposta... e sfido chiunque a provarla su sterrato con quella cavalleria. Io mi rovesciavo con la Gilera RC 600 Rally (monociclindrico da 53 CV).
    Poi se c'è qualcuno che l'ha presa per fare solo tangenziale e/o collina, allora forse c'erano altre scelte migliori di una [SM=g5499508] .
    Resta sempre il fatto che "degustibus non disputandum est" (tradotto da mio nonno con la mitica frase: Ognuno se lo mena con la mano che preferisce!) e io ne difendo sempre il pregevole senso intrinseco.
    Piuttosto buttagli su dell'ergal. Spendete 'sti soldi. Fate girare l'economia. Boia vigliacco!!! [SM=p4449749] [SM=p4449776]



    -----------------
    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
    ... e per favore non dite che è uno scooter!
    (mi si inacidisce il pH della pelle con gravi conseguenze psico-fisiche)

    CARRIERA MOTOCICLISTICA:
    1980-1987 Califfone 50 monomarcia; 1987-1990 Aprilia AF1 125 project 108; 1991-1994 Gilera RC 600 Rally ; 1994-1995 Kawasaki ZZR 250; 1995-1999 Kawasaki ZZR 600; 2000-2001 Piaggio Zip 125; 2001-2002 Aprilia Leonardo 250; 2003-2006 Piaggio Beverly 500; 2006-2011 Ducati GT 1000; 2011-2016 Ducati SC 1000 I.e.; 2016-2017 Yamaha T-Max 500; 2017-oggi Honda X-ADV 750.
    Provate il più possibile: ho il vizietto di fare test… sono ossessivo compulsivo!!!
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    Gattomao74
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    #0413
    00 13/03/2019 11:38
    Ettore mi arrendo... Ne sai più di me😉

    Tornando alla domanda iniziale... Secondo me si può lavorare su questo motore per farlo andare un po' di più, ma se si vuole molto di più.... O il turbo o una Tracer 900 ( che ho in garage insieme all'sh da 10.000giri😀)
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    cavalloalato.
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    #0325
    00 13/03/2019 19:28
    grande moto la Tracer: nella mia ciclica nostalgia delle moto e prima di acquistare l'ADV, avevo preso in considerazione la GT, a mio avviso, la MIGLIORE per il rapporto qualità/prezzo nella sua categoria👍👍
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    dedaman
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    00 13/03/2019 22:22
    Re:
    cavalloalato., 13/03/2019 19.28:

    grande moto la Tracer: nella mia ciclica nostalgia delle moto e prima di acquistare l'ADV, avevo preso in considerazione la GT, a mio avviso, la MIGLIORE per il rapporto qualità/prezzo nella sua categoria👍👍

    Si, sono d'accordo, ma ahimè forcelle anteriori da sostituire immediatamente perché molto carenti per il mezzo su cui sono state montate. Il retro mi è sembrato accettabile, ma dovrei provarla in collina dove conosco a memoria ogni buco per dare un giudizio veritiero. Le forche invece sono talmente scarse che basta fare un rettilineo e successiva frenata un pochino più decisa senza essere d'emergenza per accorgersene.


    [Modificato da dedaman 13/03/2019 22:23]



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    dedaman #0119
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    dedaman
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    00 13/03/2019 22:32
    Poi se posso permettermi un consiglio, dall'alto dei miei 39 anni di due ruote, dei vari tuning, ritocchi , etc etc, LASCIATE STARE i CV perché sono molto sopravvalutati. La nostra [SM=g5501651] non è fatta per questo scopo e andrebbe rispettata/sfruttata per quel che è e che può dare. Lo dico per vari motivi:
    - tempo
    - costi
    - affidabilità
    - consumi
    e chi più ne ha più ne aggiunga.
    Per andare forte basta la manetta e per avere più cavalli basta scegliere un altro mezzo; esempio, tanto per stare in casa Honda enduro con DTC, CRF1000L Africa Twin con 95 CV di potenza a 7.500 giri/min e la coppia di 99 Nm a 6.000 giri/min. VI BASTA???
    A me sinceramente avanzerebbero sicuro.
    [Modificato da dedaman 13/03/2019 22:33]



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    dedaman #0119
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    cavalloalato.
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    #0325
    10 13/03/2019 23:22
    concordo pienamente: chi acquista un ADV non lo fa certo per i cavalli che, nonostante siano perfettamente allineati alla filosofia della casa, sono oggettivamente pochini in rapporto alla clindrata; i suoi pregi sono altri: elasticità motore, tiro ai bassi e consumi sempre ridotti (io in una città caotica come Roma faccio SEMPRE 20 km in mappa S2 e attendo con ansia un bel raduno per vedere i 25 e forse di più...); l'estetica è "originale" (nel senso che non è copiata da nessun altro veicolo in commercio); la posizione di guida è dominante e confortevole alla pari di una maxi enduro; le sospensioni a lunga escursione permettono anche di fare un leggero off e comunque assorbono bene le nostre strade disastrate (anche se non sono così morbide come mi aspettavo...); la frenata è molto buona così come la tenuta di strada (un pò meno la maneggevolezza nonostante l'ampio manubrio, ma baricentro alto e peso rilevante non permettono di fare miracoli); il DCT è il cambio del futuro e sicuramente un plus che nessun altro veicolo possiede (a parte i modelli Honda); insomma la potenza è, secondo me, l'ultina caratteristica da tenere in conto nell'acquisto di questa moto/scooter😉
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    dedaman
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    00 14/03/2019 09:01
    Re:
    cavalloalato., 13/03/2019 23.22:

    concordo pienamente: chi acquista un ADV non lo fa certo per i cavalli che, nonostante siano perfettamente allineati alla filosofia della casa, sono oggettivamente pochini in rapporto alla clindrata; i suoi pregi sono altri: elasticità motore, tiro ai bassi e consumi sempre ridotti (io in una città caotica come Roma faccio SEMPRE 20 km in mappa S2 e attendo con ansia un bel raduno per vedere i 25 e forse di più...); l'estetica è "originale" (nel senso che non è copiata da nessun altro veicolo in commercio); la posizione di guida è dominante e confortevole alla pari di una maxi enduro; le sospensioni a lunga escursione permettono anche di fare un leggero off e comunque assorbono bene le nostre strade disastrate (anche se non sono così morbide come mi aspettavo...); la frenata è molto buona così come la tenuta di strada (un pò meno la maneggevolezza nonostante l'ampio manubrio, ma baricentro alto e peso rilevante non permettono di fare miracoli); il DCT è il cambio del futuro e sicuramente un plus che nessun altro veicolo possiede (a parte i modelli Honda); insomma la potenza è, secondo me, l'ultina caratteristica da tenere in conto nell'acquisto di questa moto/scooter😉

    CAVALLO ti amo.... PLATONICAMENTE... ma ti amo! [SM=p4449923]
    E ti stupisco con effetti speciali: con la mia Mula io vado anche per boschi e su sterrato sono arrivato a tenere (in assenza di veicoli agricoli, gente che corre, etc...) la media di circa 80 kmh di velocità con punte sui 90/95. Certo poi non torno dalla stessa strada per evitare di scivolare sulla scia di cacca lasciata all'andata, però ci si va e io non sono un manico dello sterrato (con la mia RC rally mi infilavo in tutti i mucchi di letame posti diabolicamente ai bordi delle strade dai contadini, che allora NON tendevano trappole tipo fili di ferro tirati da albero ad albero ad attraversare la carreggiata, però avevano anche allora i loro trucchetti, i satanassi!). Questo per dirti che le sospensioni secondo me sono comunque adatte, tenendo conto che è stata pensata per sterrati leggeri e per strade anche collinari (nelle quali mi diverto tantissimo al pari delo sterrato e anche di più).





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    dedaman #0119
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    Gattomao74
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    #0413
    00 14/03/2019 17:01
    Per me la potenza non è mai abbastanza.... Ci sarà una medicina a per questa mia malattia😀😀
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    rainbowsix
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    #0302
    00 14/03/2019 18:22
    La Motogp
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    cavalloalato.
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    #0325
    00 14/03/2019 19:07
    Panigale V4 R🤣
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    Gattomao74
    Post: 38
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    #0413
    00 14/03/2019 19:17
    Esagerati.... Mi toccherà tirare giù il motore dell'X🤔
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    dedaman
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    00 15/03/2019 01:20
    Re:
    Gattomao74, 14/03/2019 17.01:

    Per me la potenza non è mai abbastanza.... Ci sarà una medicina a per questa mia malattia😀😀

    In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!
    [Modificato da dedaman 15/03/2019 01:21]



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    dedaman #0119
    [SM=g5501651] - Spirito Libero

    Deda su [SM=g5501651] "la Mula"
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    Gattomao74
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    #0413
    00 16/03/2019 16:19
    Re:
    cavalloalato., 13/03/2019 19.28:

    grande moto la Tracer: nella mia ciclica nostalgia delle moto e prima di acquistare l'ADV, avevo preso in considerazione la GT, a mio avviso, la MIGLIORE per il rapporto qualità/prezzo nella sua categoria👍👍



    Penso di aver avuto o almeno utilizzato tutte le moto in commercio e sicuramente il motore della 3 cilindri Yamaha è il gustoso, emozionale e pastoso che mi ricordi. Un mix di giusta potenza, ignoranze ed elasticità.

    Con le mappe e il TCS configurabile a piacere riesce ad essere un leone e una pecora all'occorrenza.




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    Gattomao74
    Post: 38
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    #0413
    00 16/03/2019 16:21
    Re: Re:
    dedaman, 15/03/2019 01.20:

    In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!




    Sinceramente preferisco avere qualche CV in più e gestirlo, piuttosto che cercarlo invano sminkiettando i tastini "+" e "-" [SM=g28000]
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    Gattomao74
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    #0413
    00 28/03/2019 22:47
    Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

    Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

    inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.
    [Modificato da Gattomao74 28/03/2019 22:48]
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    baccano.
    Post: 48
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    #0199
    00 29/03/2019 22:35
    Re:
    Gattomao74, 28/03/2019 22.47:

    Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

    Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

    inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.



    Sono curioso di vedere cosa viene fuori!
    Come mai hai preferito la centralina aggiuntiva?
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    Gattomao74
    Post: 38
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    #0413
    00 30/03/2019 10:27
    Ho molta più esperienza sulle centraline aggiuntive e comunque si torna facilmente indietro e non si rischia di fare danni
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    dedaman
    Post: 1.123
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    00 30/03/2019 19:29
    Re: Re: Re:
    Gattomao74, 16/03/2019 16.21:

    dedaman, 15/03/2019 01.20:

    In genere basta l'esperienza a capire l'importanza dei cavalli, che suppongo sia più o meno diversa per ognuno di noi. A me sono sempre bastati un 100inaio di CV e avanzavano pure, però la mia Mula ha un tiro e una facilità di guida che, a volte, mi sembra di averceli tutti quei 100 cv sotto le natiche!




    Sinceramente preferisco avere qualche CV in più e gestirlo, piuttosto che cercarlo invano sminkiettando i tastini "+" e "-" [SM=g28000]



    Ahahahah!!!!!! Si è sempre preferibile però 55 CV sinceramente per ora mi sono sempre bastati (e non lo avrei mai scommesso), forse perché gestiti bene elettricamente, ma comunque a 50 anni ci si può anche accontentare, se così si può dire!!!



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    dedaman #0119
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    dedaman
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    00 30/03/2019 19:31
    Re:
    Gattomao74, 28/03/2019 22.47:

    Tornando al fatto che i CV originali non mi bastano, oggi ho montato la Corona con 39 denti e ora va leggermente meglio perchè tira fino al limitatore di 6° marcia a 190km/h con il cupolino basso..... ma parlando di aumento di cavalli...

    Ho modificato il sensore temperatura aria aspirata con un sistema che usato già sul Tmax e ora la carburazione è più grassa (verificata con lo strumento) e adesso riprende molto meglio di prima.

    inoltre ho ordinato la centralina PowerCommander 5 con anticipo del Tmax530 che userò adattandola al nostro X. Così farò una mappa al banco prova e inoltre vedrò se riesco a spostare il limitatore di giri 1000giri più su.

    Mi interessa conoscere la tua esperienza sul quanto scritto sopra!!!



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    dedaman #0119
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    Gattomao74
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    #0413
    00 30/03/2019 19:37
    Quale delle 3 cose??
2