| | | OFFLINE | Post: 222 | Città: SAN GIULIANO TERME | Età: 51 | Sesso: Maschile | Direttivo - Attivista Toscana | |
|
29/11/2017 20:53 | |
Sarebbe bello poter constatare che le ditte costruttrici di collettori De-Cat non abbiano costruito dei semplici tubi vuoti all'interno, ma qualcosa di assai più sofisticato e sopratutto studiato .
Di certo c'è che fin'ora ( sperando che in futuro la situazione possa cambiare...) ,l'installazione di questi De-Cat si sia dimostrata controproducente dal punto di vista prestazionale, sia in fatto di curva/picco di coppia e potenza .
La cosa che mi dà da pensare sulla REALE efficacia di questi collettori , risiede nel fatto che, vista la posizione del catalizzatore di serie molto molto molto vicina alla luce di scarico , sia veramente difficile avere un aumento dei valori di potenza e coppia SENZA aver aggiornato la mappa della centralina .
Il punto è :
Com'è possibile che i costruttori dei sistemi di scarico dichiarino aumenti di potenza e coppia SENZA aver potuto mappare, visto che sin'ora, non esiste niente di specifico (reflash o moduli aggiuntivi che siano) per il nostro modello ?
Teniamo anche presente che non è possibile rullare una moto con DCT ,a meno che non venga attivata una particolare funzione creata allo scopo da Honda ed attivabile solo tramite il sistema diagnostico (HDS) in possesso alle officine autorizzate . |
|
|
|