_________ FORUM CHIUSO _________
 
_____________ ci siamo trasferiti nel nuovo _____________
 
Clicca - - > Forum  Xadvclubitalia  asd < - - Clicca
 
 
Rimane temporaneamente aperta la sezione Comunicazioni per problemi di passaggio al nuovo forum
 
 
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Cambio in Protezione per surriscaldamento

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2018 17:24
OFFLINE
Post: 464
Città: GENOVA
Età: 52
Sesso: Maschile
Socio Tesserato
#0072
18/07/2018 16:08
 
Quota

Re:
Andrews61, 18/07/2018 10.21:

Ho avuto un problema analogo. Il mezzo non mi dava alcuna segnalazione sul cruscotto ma continuava a cambiare dalla prima alla seconda, dalla seconda alla prima in modo convulso, come se l'elettronica fosse impazzita (continui clack, clack, clack). Utilizzo la moto in citta' e frequentemente nel traffico cittadino. Con le temperature estive il cambio si surriscalda, specialmente quando viene stressato nelle marce basse con continui e ripetuti cambi. Secondo me, va in crisi l'elettronica.



Andrews, anche io uso molto la moto in giro per il traffico di Genova.
Il problema del cambio impazzito non è mai mai capitato finora (sgratt...sgratt...toccatina agli zebidei e al ferro…) però anche io a volte mi accorgo che il cambio va in affanno e in iperlavoro quando è un continuo convulso scalare marcie su e giù come accade - per forza di cose - in ambito urbano.
Poi ci sono diversi tipi di ambiti urbani, ma qui da noi è innegabile che è diversissimo da Milano e Torino, per fare un esempio.
Qui è uno stop and go continuo, un semaforo ogni 50 metri, una velocità media bassissima e pochissime possibilità di far respirare il motore senza stressare il cambio di continuo.
Qualunque moto tradizionale o con cambio DCT in questo contesto inevitabilmente surriscalda motore e trasmissione, problema che non si pone per gli scooter con trasmissione a variatore, compresi mezzi simili al X Adv come T-Max, BMW 650, Kymco Ak.
In definitiva io penso che la città di Genova non sia l'ambiente ideale per il nostro mezzo, che il DCT deve poter lavorare in contesti meno...stressanti

---------------------------------------------------
Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:50. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com