Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 

 

_________ FORUM CHIUSO _________
 
_____________ ci siamo trasferiti nel nuovo _____________
 
Clicca - - > Forum  Xadvclubitalia  asd < - - Clicca
 
 
Rimane temporaneamente aperta la sezione Comunicazioni per problemi di passaggio al nuovo forum
 
 
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Cambio in Protezione per surriscaldamento

Ultimo Aggiornamento: 18/12/2018 17:24
OFFLINE
Post: 5
Città: BAGNO A RIPOLI
Età: 44
Sesso: Maschile
#0260
16/09/2018 14:59
 
Quota

Cambio bloccato durante il Test Drive
Ciao a tutti, sono nuovo del forum ma spero di iniziare a seguirvi assiduamente.

Essendo interessato all'acquisto dell'X-ADV vado dal concessionario di zona che mi propone di prenderlo per il test drive. Accetto e gli dico che sarà l'occasione per provarlo con mia moglie.

Lo ritiro la mattina, ci prendo un pò di confidenza ed il pomerggio ci incamminiamo verso il Chianti (partiamo da Firenze).

Lo scooter va benissimo, andiamo ad un andatura da crociera su per le colline, cambio in D senza forzare sorpassi o tirate, anche perchè non conosco come reagisce il mezzo e foglio far star rilassata pure la moglie.

Arrivati dalle parti di Gaiole prendiamo una strada meno frequentata ma più panoramica, quindi camminiamo ad una velocità inferiore, e qui inizio a riscontare un calore eccessivo sotto la sella ed intorno alle gambe, ma non ci bado in quanto penso che sia normale in questa stagione.

Rientrati nella strada principale sento un forte, ma forte, odore di benzina, penso quasi si sia rotto qualcosa! Controllo ma è tutto normale, proseguiamo.

Arriviamo ad uno STOP, mi fermo, faccio per ripartire ed il motore gira a vuoto, era in folle! Guardo il guadro e segnava la spia del motore accesa, il cambio era in D ma al posto del numero della marcia avevo un bel "---" che lampeggiava.

Per l'appunto eravamo proprio su una curva stretta, non potevamo nemmeno scendere, ho quindi messo le 4 freccie, spento tutto per un minuto e poi riacceso il motore. La spia del motore era ancora accesa ma la marcia entrava e siamo ripartiti, anche perchè li fermi non si poteva stare, era troppo pericoloso.

Penso quindi di procedere fino ad uno slargo per leggere il manuale e vedere cosa dice ma dopo poco mi accorgo che il cambio è rimasto bloccato in seconda, decido quindi di proseguire piano fino al paese.

Arrivati al paese mi fermo, la seconda esce e le marce non rientrano più, siamo fermi!

Chaimo quindi il concessionario al quale spiego l'accaduto, lui mi fa fare qualche prova (accendi il quadro, metti la folle, vai avanti, vai indietro, ...) poi mi dice di lasciarla un pò spenta che sarebbe ripartita e di non fare caso alla spia che al rientro l'avrebbe fatta spengere lui.

In effetti abbiamo fatto un giro a piedi ed al rientro non abbiamo avuto problemi.

La sera cerco su Internet ed eccomo qui! Vedo che il problema è ben noto, che è identico nella forma a tutti e che non c'è al momento soluzione.

Per fortuna che era un test drive, sicuramente al momento non compro niente. Di problemi al cambio non ne voglio assolutamente sapere, già ho una Volvo con il cambio PowerShift a doppia frizione che fin da subito mi ha dato problemi.

Ho letto di molte ipotesi, che capita a pochi, che forse si risolve con qualche foglio di alluminio. Per la cifra che costa mi aspetto un oggetto impeccabile.

Il fatto che alla maggior parte dei possessori non capita probabilmente dipende dall'uso che uno ne fà, il mio uso è d'estate la domenica a fare giratine sulle colline con mia moglie. E' evidente che per questo uso quel mezzo non va bene, altrimenti non ci avrebbe lasciato a piedi direttamente nel test drive.

Probabilmente se ci andassi tutti i giorni a comprare il pane, o a fare le girate d'inverno da solo non incontrerei mai il problema.

Ad ogni modo il fatto che capiti solo a pochi non è una valida giustificazione, è uno scooter per due persone con doti da enduro e quello io ci voglio fare. Mi stupisco che non si veda all'orizzonte una soluzione da parte di Honda.

Detto tutto, lo scooter mi piace e sicuramente lo comprerò, ma solo quando questo problema sarà risolto. Per adesso mi limiti a guardarlo nelle foto [SM=g27985]
[Modificato da alessice 16/09/2018 15:02]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:54. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com