| | | OFFLINE | | Post: 27 | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0269 | |
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26/09/2018 16:51 | |
Chiarisco, la foto non ritrae il catalizzatore dell x adv ma è quello che ho visto realizzato su un mezzo che presentava il noto problema. |
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| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
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26/09/2018 17:12 | |
T.Claudio, 26/09/2018 16.10:
ste gtd, io ho fatto il percorso inverso.... dalla 300 a sto gioiello, faccio 100/120 km al giorno extra urbano e cittadino, una goduria epica.... e il problema a me dopo un paio di volte non si è più presentato, ha un anno e 18.000 km...F-A-N-T-A-S-T-I-C-A, moto strafiga davvero, perchè l'estetica vuole ancora la sua parte.. se devo proprio trovare un difetto (ma risibile) è il gruppo luci, lo trovo un pò poco profondo...ma è come se dicessi che la Bellucci ha i capelli un pò troppo lunghi!!!
no dai, non dire così...sei troppo controcorrente...
meglio se qualcuno non lo compra, così avremo un mezzo più esclusivo
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Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | Post: 179 | Città: IVREA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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26/09/2018 21:57 | |
Ste GTD, 26/09/2018 15.37:
Altra conferma da concessionaria Honda..
Circa il 5% degli X-ADV venduti da loro presenta questo problema legato alle centraline.
Al momento ufficialmente Honda non riconosce nulla.
Se capita questo problema la concessionaria fa una garanzia per la sostituzione della centralina..... ????....??
Ragazzi.. mi sa che acquisterò un altro scooter.
Purtroppo non sapendo se e quando verrà risolto il problema non me la sento di rischiare con un uso 90% cittadino.
Con BMW mi son già divertito qualche anno, il TMAX non lo considero.. ritornerò a una vespa 300
vespa 300? piuttosto valuterei t max
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| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
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26/09/2018 23:53 | |
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| | | OFFLINE | Post: 179 | Città: IVREA | Età: 40 | Sesso: Maschile | |
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27/09/2018 22:00 | |
Speedy_71, 26/09/2018 23.53:
detto da ex sicuro prossimo possessore di X ADV...
ora pure simpatizzante T Max, fosse per me Gianluca ti darei un
ma piuttosto di una vespa 300 |
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| | | OFFLINE | | Post: 6 | Città: ROMA | Età: 64 | Sesso: Maschile | #0256 | |
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03/10/2018 15:03 | |
Speedy_71, 19/09/2018 18.15:
Ste, diciamo che sicuramente sui modelli 2017 (che tutti i conce hanno ancora e su cui puoi spuntare sconto extra o accessori...) il problema non si presenta.
Un utente ha riferito che un concessionario ufficiale di Genova a precisa domanda ha risposto che tra ottobre e novembre verranno sostituite le centraline a chi ha avuto il problema, non é chiaro se sarà una campagna di richiamo ufficiale sui numeri di telaio con lettera al proprietario o se occorrerà presentarsi in officina, questo si vedrà.
Quindi direi un ottima notizia per tutti, anche per chi come te è indeciso.
A logica dovrebbero dotare i mezzi di prossima produzione già con la nuova centralina appositamente studiata per ovviare all'inconveniente.
Mi permetto di segnalare che un problema simile (ma limitato al solo lampeggio dell'indicatore di marcia inserita senza anomalie di funzionamento del cambio) l'ho avuto con la mia seconda Integra 750 (e non con la prima Integra 700) durante viaggi lunghi con clima caldo o anche dopo aver esagerato con la manetta in città. Mi sembra quindi plausibile che i sistemi di controllo del cambio DCT Honda abbiano una potenziale vulnerabilità a prescindere dalle modifiche progettuali introdotte nell'X-Adv, ma non si capisce come mai "solo" un 5% dei mezzi vada in crisi. Aspettiamo risposte ufficiali da Casa madre sperando di non dover assistere ad una massiccia campagna di richiamo!
Tiberinus
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Gino(2018) #0256
Spirito Libero |
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03/10/2018 16:32 | |
da quello che ho letto la casistica più preponderante riguarda il caldo.
1) caldo centralina
2) caldo robotizzato
viste le posizioni dei gruppi che scaldano e del flusso d'aria interno direi che dentro la zona motore cambio c'e' un ecosistema che vive a temperature altissime.
poi però leggi che alcuni blocchi nascono anche a freddo.
poi leggi che anche alcuni 2017 senza G e TC si bloccano.
qualcuno è riuscito a fare una statistica numerica per riuscire a ripulire i falsi positivi o le false o incerte segnalazioni ?
quanlcuno è riuscito a vedere tramite tester quali sono i codici di errore (DTC).
agganci di buon livello in honda italia li abbiamo ?
perdonatemi per queste domande che avrete letto decine di volte ma la ricerca guasti, il problem solving e il problem determination a volte è un campo complesso e oscuro e credo che toccherà arrangiarsi nel trovare soluzioni fattive ed efficaci.
spero di non avervi annoiato |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
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03/10/2018 16:47 | |
mi ero perso che anche il modello 2017 ha gli stessi problemi |
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| | | OFFLINE | | Post: 23 | Città: BERGAMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | #0241 | |
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03/10/2018 16:47 | |
BluTornado83, 27/09/2018 22.00:
ma piuttosto di una vespa 300
Non ho avuto il coraggio di ordinare un XADV con questo rischio considerando il costo e nessuna soluzione valida al momento.
..mi sono ripreso una vespa..
Vedremo come va a finire questa vicenda e in futuro si vedrà |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0269 | |
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03/10/2018 17:07 | |
tutto ancora fumoso..... |
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| | | OFFLINE | Post: 95 | Città: CARBONARA AL TICINO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0080 | |
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03/10/2018 17:14 | |
su gusti e colori non si discute pero' .... la comparazione non la intendo ... una X-ADV 750 con una Vespa 300 |
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| | | OFFLINE | Post: 36 | Città: COGOLETO | Età: 60 | Sesso: Maschile | #0182 | |
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03/10/2018 17:19 | |
MarzioN, 03/10/2018 16.32:
da quello che ho letto la casistica più preponderante riguarda il caldo.
1) caldo centralina
2) caldo robotizzato
viste le posizioni dei gruppi che scaldano e del flusso d'aria interno direi che dentro la zona motore cambio c'e' un ecosistema che vive a temperature altissime.
poi però leggi che alcuni blocchi nascono anche a freddo.
poi leggi che anche alcuni 2017 senza G e TC si bloccano.
qualcuno è riuscito a fare una statistica numerica per riuscire a ripulire i falsi positivi o le false o incerte segnalazioni ?
quanlcuno è riuscito a vedere tramite tester quali sono i codici di errore (DTC).
agganci di buon livello in honda italia li abbiamo ?
perdonatemi per queste domande che avrete letto decine di volte ma la ricerca guasti, il problem solving e il problem determination a volte è un campo complesso e oscuro e credo che toccherà arrangiarsi nel trovare soluzioni fattive ed efficaci.
spero di non avervi annoiato
I tuoi post non annoiano mai...
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Atragon64 #0182
Spirito Libero |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0269 | |
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29/10/2018 15:40 | |
Pare, da quello che mi ha riferito il concessionario, che tra questa e la prossima settimana arriveranno le centraline sostitutive per coloro che hanno presentato il problema. Stiamo a vedere. Certo testarle ora sarà cosa non facile visto che le temperature sono calate. |
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29/10/2018 18:21 | |
MarzioN, 03/10/2018 16.32:
da quello che ho letto la casistica più preponderante riguarda il caldo.
1) caldo centralina
2) caldo robotizzato
viste le posizioni dei gruppi che scaldano e del flusso d'aria interno direi che dentro la zona motore cambio c'e' un ecosistema che vive a temperature altissime.
poi però leggi che alcuni blocchi nascono anche a freddo.
poi leggi che anche alcuni 2017 senza G e TC si bloccano.
qualcuno è riuscito a fare una statistica numerica per riuscire a ripulire i falsi positivi o le false o incerte segnalazioni ?
quanlcuno è riuscito a vedere tramite tester quali sono i codici di errore (DTC).
agganci di buon livello in honda italia li abbiamo ?
perdonatemi per queste domande che avrete letto decine di volte ma la ricerca guasti, il problem solving e il problem determination a volte è un campo complesso e oscuro e credo che toccherà arrangiarsi nel trovare soluzioni fattive ed efficaci.
spero di non avervi annoiato
questo l'errore trovato quando mi resettarono la centralina: "errore 53-1 velocità bassa sensore albero principale interno"..
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| | | OFFLINE | | Post: 23 | Città: BERGAMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | #0241 | |
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31/10/2018 23:40 | |
X-GIL, 29/10/2018 18.21:
questo l'errore trovato quando mi resettarono la centralina: "errore 53-1 velocità bassa sensore albero principale interno"..
Ma le centraline sono state aggiornate o le sostituiscono con centraline uguali sperando che non abbiano difetti?
[Modificato da Ste GTD 31/10/2018 23:41] |
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| | | OFFLINE | Post: 160 | Città: CAMPOMORONE | Età: 58 | Sesso: Maschile | #0245 | |
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01/11/2018 08:51 | |
Quando l'ho ritirata Il concessionario mi disse che Honda ha dato da testare ad un noto pilota l'x-adv con una nuova centralina facendogliela mettere sotto stress in tutte le condizioni sia stradali che fuoristradistiche |
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01/11/2018 17:30 | |
Ste GTD, 31/10/2018 23.40:
Ma le centraline sono state aggiornate o le sostituiscono con centraline uguali sperando che non abbiano difetti?
il mio concessionario non mi ha cambiato la centralina, perché per lui è inutile cambiare la centralina con un altra uguale... nella loro esperienza, fatto il reset centralina ed allineamento frizioni il problema non si ripresenta...(ed almeno per ora non è più successo - ho fatto altri 1.500 km dal blocco)
quindi deduco che le centraline che hanno installato ad alcuni siano sempre le stesse..
anche perché diversamente ci sarebbe stata una campagna di richiamo, con raccomandata honda che invita a prendere contatti con le proprie officine!
ho scritto ad Honda ma la risposta per ora è stata: La ringraziamo per averci scritto e per aver voluto condividere con noi la sua esperienza con la nostra rete: in tal modo ci offre la possibilità di poter inoltrare la sua email al dipartimento competente per registrare la sua segnalazione....
ed ancora una risposta risolutiva non l'ho avuta!
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| | | OFFLINE | | Post: 23 | Città: BERGAMO | Età: 41 | Sesso: Maschile | #0241 | |
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01/11/2018 22:40 | |
Quindi ancora nessuna novità diciamo... :( |
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| | | OFFLINE | | Post: 27 | Età: 57 | Sesso: Maschile | #0269 | |
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10/12/2018 10:58 | |
Difetto riconosciuto da Honda che ha emesso richiamo ufficiale.
Non riesco ad allegare immagine quindi incollo il testo.
Ovviamente solo chi ha segnalato difetto.
CAMPAGNE DI RICHIAMO E AGGIORNAMENTI
Vogliamo essere certi di poter fornire ai nostri clienti tutte le novità relative ai loro prodotti Honda.
Controllo online - riepilogo dei dati della tua moto
Numero VIN: JH2RC95A6JK102193
In base alle informazioni in nostro possesso, c'è qualche lavoro in sospeso che deve essere eseguito:
Recall: ecu failure xadv
Contatta la tua Concessionaria Honda o il tuo centro assistenza autorizzato per fissare un appuntament
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| | | OFFLINE | Post: 464 | Città: GENOVA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Socio Tesserato | #0072 | |
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10/12/2018 11:50 | |
E' stato aperta una discussione apposita qui Campagna di richiamo X-Adv - X-ADVClub - Forum Honda X-ADV - Club Italia su cui postare tutti gli aggiornamenti futuri.
Questa la chiudiamo così evitiamo inutili ridondanze
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Speedy_71 #0072
X-ADV 2017 - Spirito Libero |
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